PDA

Visualizza versione completa : Php - Prima funziona, poi no.. perchè? [query_string]

Djuly
02-07-2002, 19.09.36
ho fatto delle pagine semplici semplici in php, le avevo preparate e testate (funzionanti) su easyphp. ora mi sono installato apache e mysql. e li non funzia.. ho utilizzato una funzione semplice la query string per far caricare pagine diverse in una tabella di layout.

<? if ($QUERY_STRING == 'server'){include("pagine/server.php");
}
else if ($QUERY_STRING == 'project'){include("pagine/project.php");
}
else if ($QUERY_STRING == 'contatta'){include("pagine/contatta.php");
}
else {include("pagine/home.php");
}
?>

ho sfruttato questa funzione per aver tipo un template nella pagina index.php nella quale ho il codice che ho postato, poi ho fatto i collegamenti ad esempio index.php?server poi ricaricarica la pagina con all'interno della tabella la pagina php server.php

non funziona ma quando carico questa pagina mi mostra carica soltanto la pagina home.php..

PERCHE?!

quipo.it
02-07-2002, 21.02.47
prova a vedere i settaggi relativi a "register_globals" nel php.ini...
Se è off, devi specificare dove le prendi, quelle variabili... se via GET, POST...
Ad es:

if($_GET["nomevariabile"] == $dddd) ...

Djuly
03-07-2002, 01.46.36
grazie 1000.. sono praticamente delle impostazioni per la sicurezza.. giusto?!

ma con il get e il post come sarebbe?! poi come la dichiaro ad esempio la variabile $dddd?!

quipo.it
03-07-2002, 02.47.49
Originariamente inviato da Djuly
grazie 1000.. sono praticamente delle impostazioni per la sicurezza.. giusto?!
non esattamente... il settaggio che ho indicato specifica soltanto come trattare le variabili. Se register globals è ON, allora non fa distinzione tra i modi in cui la variabile può venire passata.

Se è off, allora devi specificare attraverso quale mezzo la invii: se via GET, POST, COOKIE o SESSION.

ma con il get e il post come sarebbe?! poi come la dichiaro ad esempio la variabile $dddd?! [/B]

Beh, non c'è bisogno di dichiarare una variabile quando la crei, solo che se la passi da una pagina all'altra, nella seconda devi richiamarla attraverso l'array in cui viene conservata, ovvero $_GET[""]. $_POST[""]...