PDA

Visualizza versione completa : norton ghost 2002

IrONia
30-06-2002, 22.54.06
qualcuno di voi lo usa???

impressioni, difetti...????

mio OS win xp home.(2 partizioni C primaria 20 gb e F secondaria estesa 20 gb)

dopo posso trovare una buona guida???

grazie

ciaooooooooooo:D :D

Ov3rKuNtZ
30-06-2002, 23.04.58
io USO il ghost 2002!

su win me e XP!

è semplicissimo ! ti fa creare un discketto
lo metti nel lettore
dopo aver riavviato il pc
parte il programma in automatico
e poi è tutto semplice! :)

(Y) (Y) (Y)

Lionsquid
30-06-2002, 23.10.34
uso il ghost dalla versione 5....si chiamava ancora Advanced Research, poi è passato alla Symantec...

in questi anni non è cambiato nell'interfaccia, semplicissima...solo nelle capacità e compatibilità (la vecchia 5 non clonava correttamente HD > 8Gb)...

le opzioni sono così intuitive che non necessitano manuali....a meno che tu non ti riferisci alle opzioni in riga di comando... che trovi evidenziate nella sezione options...

qui (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=309&pag=2) qualche istruzione ;) oppure

qua (http://www.idg.it/networking/nwi2000/Bp090001.htm)

bye

IrONia
30-06-2002, 23.14.27
grazie a entrambi(Y) (Y) (B) (B)

lo provo e vi faccio sapere

ciaooooooooooo:D :D :D

Lionsquid
30-06-2002, 23.24.20
ma preeegoooo!!(Y)

bye

Ov3rKuNtZ
30-06-2002, 23.26.00
nada!!! :) (B)

IrONia
01-07-2002, 01.00.08
ho ancora bisogno di voi:eek:

1 ho fatto il floppy ho riavviato in dos e selezionato partition to image

ricorde che ho 2 partizioni:

C: 20 gb primaria
F: 20 secondaria estesa con documenti personali , temporary IE e swap (e qui ho piazzato l'immagine)

domande:

quando ho fatto partire ghost da floppy mi è uscito piu' volte il messaggio ASPI layer not found(ma non sono i driver del masterizzatore???):confused:

e poi il disco F: me lo ha visto come D:, è giusto???

e poi finito ho fatto qui cd.. su A:

e poi su C: cd windows..e poi cosa devo digitare x far partire l'OS

e poi altra cosa che mi fa incazzare e mi ha sempre fatto incazzare perchè in dos cambia il layout di tastiera e i due punti: sper farli uscire devo premere il tasto "ò".

altra cosa se devo ripristinare eseguo la stessa procedura

OS win xp home, avevo usato ghost 2000 su win 98se, ma non mi era mai capitato di ripristinare da immagine.

chiedevo se poi è possibile fare un immagine incrementale.

grazie
mille

ciaooooooooo:D :D :D

IrONia
01-07-2002, 01.02.26
dimenticavo per creare il floppy ho selezionato

norton ghost boot wizard
e ho selezionato la terza opzione
cd-rom boot disk

it's correct:confused: :confused:

byEZ:D :D

rasputin
01-07-2002, 01.50.45
io uso ghost da molto tempo e vi dico che è ottimo, conservo i vari ghost in una partizione e quando mi serve faccio il boot da dischetto quindi entro nella partizione che contiene programma e file e ripristino a mio piacimento il sistema operativo che preferisco.

Ov3rKuNtZ
01-07-2002, 02.03.52
Originariamente inviato da ironia

quando ho fatto partire ghost da floppy mi è uscito piu' volte il messaggio ASPI layer not found(ma non sono i driver del masterizzatore???):confused:

Questo lO fa pURE a ME!

e poi altra cosa che mi fa incazzare e mi ha sempre fatto incazzare perchè in dos cambia il layout di tastiera e i due punti: sper farli uscire devo premere il tasto "ò".

qui devi specificarlo per la tastiera! nell'autoexex o nel config sys c'è qualcosa nelle faq di win tricks

per ripristinare basta ke fai il viceversa!!

Ov3rKuNtZ
01-07-2002, 02.04.57
kmq non ho kapito bene tutte le domande!

riprendi da capo! certi passaggi non li ho kapiti!ciao !
:D :)

IrONia
01-07-2002, 02.16.25
Originariamente inviato da overkuntz
kmq non ho kapito bene tutte le domande!

riprendi da capo! certi passaggi non li ho kapiti!ciao !
:D :)

quali?????:confused: :confused: :confused:

Ov3rKuNtZ
01-07-2002, 02.25.07

quali?????:confused: :confused: :confused: in pratica quasi tutte!

allora per la storia aspi la fa pure a me!
per ripristinare basta ke kon il dischetto ritorni in quella modalità grafica e fai il ripristino

per la tastiera è un problema della tua konf.

kosa intendi per immagine incrementale?

ciau!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IrONia
01-07-2002, 02.45.53
in pratica quasi tutte!

allora per la storia aspi la fa pure a me!
per ripristinare basta ke kon il dischetto ritorni in quella modalità grafica e fai il ripristino

per la tastiera è un problema della tua konf.

kosa intendi per immagine incrementale?

ciau!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questo mi sembrava chiaro...non sai cosa vuol dire incrementale:confused:

preticamente che non rifa' l'immagine da capo tutte le volte ma l'aggiorna soltanto....come avviene per i pattern degli antivirus insomma

ciaooooooooo:D :D :D

Ov3rKuNtZ
01-07-2002, 02.57.07

questo mi sembrava chiaro...non sai cosa vuol dire incrementale:confused:

preticamente che non rifa' l'immagine da capo tutte le volte ma l'aggiorna soltanto....come avviene per i pattern degli antivirus insomma

ciaooooooooo:D :D :D sai ke non lo so!

ma mi sembra di non aver mai visto sta funzione!

.... mi sa ke non si può!

....

PS: avevo kapito però ne volevo essere sicuro! ;) ciaU!!!!

IrONia
01-07-2002, 03.40.55
è se usassi drive image 2002 della powerquest???:confused: :confused:

che ne dite qualcuno lo ha provato?????

lionsquid illuminaci!!!!!!!!

tnx

ciaooooo:D :D

Ov3rKuNtZ
01-07-2002, 04.33.48
è se usassi drive image 2002 della powerquest???:confused: :confused:

che ne dite qualcuno lo ha provato?????

lionsquid illuminaci!!!!!!!!

tnx

ciaooooo:D :D iO! ma la storia delle immagini che si aggiornano! mi sa che non c'è manco li! :(

Lionsquid
01-07-2002, 06.01.39
:eek:

addirittura!!

mmmm, a questora ho la lampadina fulminata :D:D

cmq, sia ghost che drive image lavorano allo stesso modo...

nessuno dei 2 fà immagini "incrementali", non sono software x il backup, solo clonano dischi e/o partizioni.

porto la mia esperienza personale su entrambi ...

ghost lo uso in ufficio, faccio le immagini in una partizione separata , oppure clono i dischi dato che mi trovo moltissimi pc identici, non l'ho mai usato con il cd-rom. Per il ripristino, come già detto, avvio il pc col floppy, accedo alla partizione dove è salvata l'IMG e avvio ghost....il seguito è l'esatto inverso della operazione di creazione. Esiste la versione enterprise , molto interessante, dato che è in grado di inviare l'immagine a + dischi in rete contemporaneamente ;), sarà il prossimo acquisto ;)

drive image (4pro) lo uso a casa, e masterizzo direttamente l'immagine sul cd, DM carica direttamente i driver per far funzionare il mast. e l'unità viene vista senza problemi (TEAC 58E). Non uso mai la massima compressione (high), ma sempre la bassa (low), il rapporto è di circa il 40% in meno dello spazio occupato originariamente. Sebbene abbia da parte ben 4 CD (1 solo win98se, 1 win98se patchato e wintriccato e con il software di base -dic 01, infine 2 CD full win98se con tutti i prog di uso corrente), 1 sola volta è stato necessario usarlo...ho inserito il cd nel lettore, avviato DM e selezionato il ripristino....mi avvisa della necessità di riavviare e riparte direttamente il DM in DOS, seleziono l'origine (CDRom) e poi la destinazione (C:)...fine!!!

eppoi, il bello sta nel provare ;)
bye

Ov3rKuNtZ
01-07-2002, 06.05.16
"nessuno dei 2 fà immagini "incrementali", non sono software x il backup, solo clonano dischi e/o partizioni"

come immaginavo! :) (Y) (Y) (Y)

secondo me la differenza di base dtra i due

è che drive image è più veloce di ghost nel fare le immagini!

ciao!:)

Lionsquid
01-07-2002, 06.18.07
mmmah!

non ho mai cronometrato :D

x estetica e interfaccia ghost mi sembra + immediato di Drive image

x funzionalità, tenuto conto che fanno la stessa cosa...:|...forse DM è + versatile dato che riesce a masterizzare direttamente.... anche se non ho mai provato a fare lo stesso con ghost...

colmerò la laguna :D:D

bye

Ov3rKuNtZ
01-07-2002, 06.35.19
Originariamente inviato da Lionsquid
mmmah!

non ho mai cronometrato :D

x estetica e interfaccia ghost mi sembra + immediato di Drive image

x funzionalità, tenuto conto che fanno la stessa cosa...:|...forse DM è + versatile dato che riesce a masterizzare direttamente.... anche se non ho mai provato a fare lo stesso con ghost...

colmerò la laguna :D:D

bye niente cronometrO! lo segnano i programmi! drive image è molto più veloce!

cmq come interfaccia prediligo! Ghost!! io con ghost ho provato a masterizzare ed è ok! forse però più meccanicco di DI! ciaO!!!!!!!!!!!!!!!

IrONia
02-07-2002, 02.11.28

addirittura!!

mmmm, a questora ho la lampadina fulminata :D:D

cmq, sia ghost che drive image lavorano allo stesso modo...

nessuno dei 2 fà immagini "incrementali", non sono software x il backup, solo clonano dischi e/o partizioni.

porto la mia esperienza personale su entrambi ...

ghost lo uso in ufficio, faccio le immagini in una partizione separata , oppure clono i dischi dato che mi trovo moltissimi pc identici, non l'ho mai usato con il cd-rom. Per il ripristino, come già detto, avvio il pc col floppy, accedo alla partizione dove è salvata l'IMG e avvio ghost....il seguito è l'esatto inverso della operazione di creazione. Esiste la versione enterprise , molto interessante, dato che è in grado di inviare l'immagine a + dischi in rete contemporaneamente ;), sarà il prossimo acquisto ;)

drive image (4pro) lo uso a casa, e masterizzo direttamente l'immagine sul cd, DM carica direttamente i driver per far funzionare il mast. e l'unità viene vista senza problemi (TEAC 58E). Non uso mai la massima compressione (high), ma sempre la bassa (low), il rapporto è di circa il 40% in meno dello spazio occupato originariamente. Sebbene abbia da parte ben 4 CD (1 solo win98se, 1 win98se patchato e wintriccato e con il software di base -dic 01, infine 2 CD full win98se con tutti i prog di uso corrente), 1 sola volta è stato necessario usarlo...ho inserito il cd nel lettore, avviato DM e selezionato il ripristino....mi avvisa della necessità di riavviare e riparte direttamente il DM in DOS, seleziono l'origine (CDRom) e poi la destinazione (C:)...fine!!!

eppoi, il bello sta nel provare ;)
bye

grazie molte del consiglio sono in procinto...di provare drive image 2002;) che a quanto capito dalle recensioni viste in giro lavora + che altri in ambiente win appogiandosi meno al dos..pero pesa 28 mb invece ghost 7 mb

mi date il vs parere anche in questo post???

http://www.msni.it/forum/showthread.php?threadid=36124

grazie molte

(Y) (Y) (Y)

ciaoooooo:D :D :D

IrONia
02-07-2002, 03.24.30
x lionsquid

e su norton ghost 2002 penso tu metta la compressione su high....a me 2 gb di partizione con win xp home e programmi me li ha ridotti a ca 770mb

it'correct???

byezzzzzzz:D :D :D

Lionsquid
02-07-2002, 07.16.56
x lionsquid

e su norton ghost 2002 penso tu metta la compressione su high....a me 2 gb di partizione con win xp home e programmi me li ha ridotti a ca 770mb

it'correct???

byezzzzzzz:D :D :D

(Y) si! corretto!! la mia "dura e pura" di circa 1,2Gb l'ha ridotta a 603, mentre Drive Image con "low" mi restituisce un file di 678Mb, con "high" scende a 608.

Esatta anche la considerazione che DM 2002 lavora di + su win, ma non è esatto dire che ghost è 7Mb...ghost è di 650K, mentre DM, se non erro sono + file oppure una immagine di 2,88Mb che contiene anche drivers vari x masterizzatori, sia SCSI che EIDE.

Bye

PS: a breve sperimenterò a fondo entrambi, l'obiettivo è di creare un CD bootable con l'immagine del floppy, così da avviare e "restorare" l'immagine in una sola passata :D:D

aribye

DavideDave
02-07-2002, 16.40.05
1) quando si usa ghost masterizzando direttamente su CD è lui stesso che prima ti chiede se vuoi anche mettere i file di DOS per permettere il boot da CD... semplice funzionale :cool:

2) il problema che da ghost con i drivers aspi all'inizio è normale... in pratica nel tuo floppy ci sono tutti i drivers dos per cd e masterizzatori possibili e immaginabili, generici e non... l'errore che ti da (aspi) è legato al fatto che non trova nessun device scsi (e tu, ironia, se non sbaglio, hai un liteon IDE no? :rolleyes: :D ) quindi tuttapposto.....

3) la differenza principale tra ghost e drive image è che drive image ha molte più opzioni, anche se alla fine fa le stesse cose di ghost... in definitiva quindi preferisco ghost....

Ciao :)

PS
Da quando ho scoperto GoBack mi sono scordato di ghost :cool:

IrONia
03-07-2002, 01.43.24
Allora mi sono messo nei panni del beta teste; e ho testato due software che permettono di ghostare partizioni dischi e copiarli pari pari su supporti CD-R, CD-RW, iomega, zip….

Qeueste sono le mie osservazione dopo aver testato i programmi sul mio mezzo athllon XP 1800+ gygabyte VIA KT266A, 256ddr with Win XP hOmE

Discho maxtor 5400 rpm, 40 gb due partizioni

20 gb C: primaria
20 gb D: secondaria estesa a una unità logica.

POWERQUEST DRIVE IMAGE 2002 v.6.0

Rispetto al concorrette ha un interfaccia molto gradevole, + curata e user friendly, immediato, risulta piu’ duttile nelle operazioni di ghost, riavviando la macchina in modo autonomo dopo aver selezionato le proprie scelte in ambiente win.

Permette di pianificare le operazioni di backup.

L’immagine creata risulta di dimensioni simili a Ghost.

La velocità anche questa è pressoché identica.

I rescue floppy che il programma raccomanda di preparare sono due, uno bootable e uno con il programma.

Il programma occupa ca.28 MB
I mb. In piu’ di Drive Image sono sicuramente giustificati dal fatto che l’interfaccia è piu’ curata e il programma permette anche di gestire le partizioni (grosso modo come fa Partition Magic della stessa softwarehouse)

SYMANTEC NOTON GHOST 2002 PRIVATE EDITION

Ghost risetto al concorrende è molto più spartano e ci permette solo di visionare , con l’esplorer in dotazione,
le immagine create da windows.

L’eseguibile del programma GHOSTPE.EXE, al fine di creare l’immagine, viene piazzato attraverso il comodo wizard su un solo floppy (presente anche in Drive Image)
Tale floppy ci permettera’ di bootare il sistema e di procedere alla selezione delle nostre preferenze e all’avvio della creazione dell’immagine.

Il programma è ca. 8 mb

A Voi la scelta personalmente preferisco (anche se non ne sono pienamente sicuro) Drive Image, che mi evita di lavorare in DOS, sistema oramai trascurato da Win XP.

Ciaooooo:D :D :D :D

IrONia
03-07-2002, 01.49.18

(Y) si! corretto!! la mia "dura e pura" di circa 1,2Gb l'ha ridotta a 603, mentre Drive Image con "low" mi restituisce un file di 678Mb, con "high" scende a 608.

Esatta anche la considerazione che DM 2002 lavora di + su win, ma non è esatto dire che ghost è 7Mb...ghost è di 650K, mentre DM, se non erro sono + file oppure una immagine di 2,88Mb che contiene anche drivers vari x masterizzatori, sia SCSI che EIDE.

Bye

PS: a breve sperimenterò a fondo entrambi, l'obiettivo è di creare un CD bootable con l'immagine del floppy, così da avviare e "restorare" l'immagine in una sola passata :D:D

aribye

si chiaro;) io intendevo il file del pacchetto di installazione e non la sola apllicazione pura.

Be con ghost è già possibile fare quello che dici...il cd che avevo nel mio vecchio pc acer aspire....fatto dalla casa madre ..non era altro che un cd con l'avviabile del ghost, l'immagine e l'autorun che faceva partire il ghost...

ciaoooooooooo:D :D :D :D

Lionsquid
03-07-2002, 01.54.56
ottimo!!! c'è la base x un'articolo!! ;)

perchè non sviluppi un "passo passo" e lo spedisci a Billow, sono sicuro che apprezzerà ;)

bye

IrONia
03-07-2002, 03.42.52
ottimo!!! c'è la base x un'articolo!! ;)

perchè non sviluppi un "passo passo" e lo spedisci a Billow, sono sicuro che apprezzerà ;)

bye

in conclusione dici che è una buona scelta tenere drive image e cancellare ghost ????

se ti va ci lavoriamo insieme ad un articolo, con screenshots incluse????

byezz:D :D :D :D

IrONia
04-07-2002, 03.01.57
lionsquid reply pleaseeeeee:p :p :p :p

perchè con drive image non metti la compressione su high?????

altra domanda ma se io cambio programmi, settaggi al sistema operativo è necessario rifare i dischetti di boot di norton ghost e/o drive image????

ciaoooooo:D :D :D :D

e sostanzialmente mi consigli drive image o ghost e eprchè^^????

io sarei pe drive image, lo trovo +user

ciaoooo grazieeeeeeee:) :)

Lionsquid
04-07-2002, 03.19.18
scusa ironia ...mi sono perso il thread :(

allora... una cosa alla volta...

1) per l'articolo...la prox settimana stravolgo il pc, sarà sicuramente la volta buona x un test :D.... ne riparliamo...

2) non metto su HIGH perchà con LOW riesco a far entrare le immagini in 1 solo cd.... sia la "BASE" che la "FULLAPPLS", per i documenti uso i CDRW ;)

3) no, il floppy tiene solo i files necessari al boot e al ripristino

4) :D ti rimando qualche post + sopra:D... uso entrambi, sebbene abbia usato per primo ghost, poi sono passato a DM4pro (Y) + friendly (come dici tu :D), in ufficio continuo ad usare ghost x pigrizia e per motivi di licenza, :), proverò, a breve la versione 2002 di entrambi....e magari la versione
enterprise di ghost..... mi dovrebbe arrivare a breve ;)

5)...adesso vado a cenare :D:D:D

bye

IrONia
04-07-2002, 19.22.20
grazie per la risposta;)

ascolta se mi dai l'ok io disinstallo norton ghost e tengo solo drive image...sono un po' pignoletto è tenere due programmi che fanno lo stesso lavoro non mi piace...anche per un fatto di pulizia e leggerezza del sistema.

fammi sapere

ciaoooo e grazie di nuovo:) :D :D :D

PS anch'io per i miei docs uso nero e i CD-RW, ma il sit operativo + appz mi viene ca.925 se metto su LOW , inzomma ghost 1.85 gb di dati

ciaoooo:p

IrONia
05-07-2002, 01.32.29
aggiornamento

allora ho disinstallato NG e ho tenuto drive image non mi piace tenere 2 prog che fanno la stessa cosa anche se hanno features differenti....

ora mi chiedo è un problema che il pagefile non viene ghostato????

e altra cosa ho provato ad attivare la verifica immagine, e come ovvio ci impiega lo stesso tempo che ci impiega x fare l'immagine nel mio caso 1.9 gb li ghost con high in 780 mb ca. in 10-12 min con un amd 1800+

ciaooooooooooooo:D :D :D

Ov3rKuNtZ
05-07-2002, 03.20.07

si!

però lo puoi cancellare! ;)

ciau!

Lionsquid
05-07-2002, 05.13.03

e altra cosa ho provato ad attivare la verifica immagine, e come ovvio ci impiega lo stesso tempo che ci impiega x fare l'immagine nel mio caso 1.9 gb li ghost con high in 780 mb ca. in 10-12 min con un amd 1800+

ciaooooooooooooo:D :D :D

io col celly impiego 30 min x 1,2Gb :(:(

bye

Ov3rKuNtZ
05-07-2002, 05.20.44

io col celly impiego 30 min x 1,2Gb :(:(

bye :eek: :eek:

DavideDave
05-07-2002, 15.09.16
usate tutti e due la medesima modalità di compressione?

IrONia
06-07-2002, 02.39.19

si!

però lo puoi cancellare! ;)

ciau!

allora oggi ho provato a fare il restore con drive image..perchè come detto ghost l'ho disinstallato...

e nessun problema con il pagefile, in quanto è sulla seconda partizione;)

ciaooooooooooo:D :D :D

Lionsquid
06-07-2002, 04.08.49
Originariamente inviato da DavideDave
usate tutti e due la medesima modalità di compressione?

credo di si,....io mi riferivo al setting high, con il low impiega quasi 8 minuti in meno....

bye

Ov3rKuNtZ
06-07-2002, 04.14.20

credo di si,....io mi riferivo al setting high, con il low impiega quasi 8 minuti in meno....

bye (Y)

FlashGordon
06-07-2002, 22.44.00
Credo che questi programmi per "fotografare" l' HD (ho usato Drive Image 2002) debbano essere migliorati almeno per quello che ho potuto constatare:

Tempo fa installai win98se e poi winxp quindi i driver e tutti i programmi e le mie cose preferite.

con Drive Image 2002 faccio l' immagine dell' intero HD riversandola sui cd direttamente.

Ora fate ATTENZIONE: installo anche linux (mi dico: se succedono casini torno alla configurazione con win98 e winXp)

Dopo qualche tempo ecco che dopo un "disastro" :D posso finalmente verificare la bontà dell' immagine fatta.

Tutto ok ... ma quando riavvio il PC mi vedo uscire LILO!! :eek:

Quindi dico io: a che mi serve un' immagine seppur perfetta di tutte e otto le partizioni se poi non ho il MBR così com' era quando ho fatto l' immagine???? :(

Ov3rKuNtZ
06-07-2002, 22.50.38
Originariamente inviato da FlashGordon
Credo che questi programmi per "fotografare" l' HD (ho usato Drive Image 2002) debbano essere migliorati almeno per quello che ho potuto constatare:

Tempo fa installai win98se e poi winxp quindi i driver e tutti i programmi e le mie cose preferite.

con Drive Image 2002 faccio l' immagine dell' intero HD riversandola sui cd direttamente.

Ora fate ATTENZIONE: installo anche linux (mi dico: se succedono casini torno alla configurazione con win98 e winXp)

Dopo qualche tempo ecco che dopo un "disastro" :D posso finalmente verificare la bontà dell' immagine fatta.

Tutto ok ... ma quando riavvio il PC mi vedo uscire LILO!! :eek:

Quindi dico io: a che mi serve un' immagine seppur perfetta di tutte e otto le partizioni se poi non ho il MBR così com' era quando ho fatto l' immagine???? :( bè! nn è colpa di drive image o di ghost è tua! inquanto esempio prendiamo ghost puoi tranquillamente selezionare la possibilità di FOTOGRAFARE insieme all'HD anke il Master boot R. quindi è stata una tua dimenticanza! in quanto se avessi inglobato l'MBR kon l'apposita funzione sarebbe andato tutto OK!! hehehehe!

ciao!!!!!!!!!!!!!!!

FlashGordon
06-07-2002, 23.01.12
bè! nn è colpa di drive image o di ghost è tua! inquanto esempio prendiamo ghost puoi tranquillamente selezionare la possibilità di FOTOGRAFARE insieme all'HD anke il Master boot R. quindi è stata una tua dimenticanza! in quanto se avessi inglobato l'MBR kon l'apposita funzione sarebbe andato tutto OK!! hehehehe!
ciao!!!!!!!!!!!!!!!

se è così allora sono felice che si possa fare

Ma tu hai detto che si può fare con Ghost?? Quale versione?

E con Drive Image 2002?

Ov3rKuNtZ
06-07-2002, 23.06.14
ghost praticamente in tutte!

dI non ricordo il punto ma c'è! c'è cè! aspetta qualcuno ke lo usa magari ti da l'indicazione precisa! ciao!!!!!!!!:)

FlashGordon
06-07-2002, 23.10.26
ghost praticamente in tutte!

dI non ricordo il punto ma c'è! c'è cè! aspetta qualcuno ke lo usa magari ti da l'indicazione precisa! ciao!!!!!!!!:)

Si?! :)

Sto cercando nel pdf ma non lo trovo.

FlashGordon
07-07-2002, 01.22.56
Bah. Per Drive Image 2002 questa opzione non la vedo.

Per Ghost a che punto si trova mentre si fa un' immagine?

DavideDave
08-07-2002, 15.04.59
ops....

DavideDave
08-07-2002, 15.06.40
:confused:

io sinceramente non mi ricordo di questa opzione

l'unica cosa che un pò ci assomiglia è quando si crea un'immagine su CD la possiblità di inserire all'inizio anche i comandi di DOS per permettere il BOOT da CD... overkuntz non è che ti confondi con questa? :rolleyes: ;)

IrONia
08-07-2002, 19.43.24

bye

tnx

ciaooooooooo:D :D

FlashGordon
08-07-2002, 22.49.03
Originariamente inviato da DavideDave
:confused:

io sinceramente non mi ricordo di questa opzione

l'unica cosa che un pò ci assomiglia è quando si crea un'immagine su CD la possiblità di inserire all'inizio anche i comandi di DOS per permettere il BOOT da CD... overkuntz non è che ti confondi con questa? :rolleyes: ;)

Infatti ho fatto una immagine con Drive Image 2002 della partizione in cui ho installato windows XP proprio per verificare se c'è l' opzione e come ho detto sopra non l' ho trovata

Per ghost ho cercato nella versione 2002 ma nemmeno l' ho vista consultando l' help

Molto strano che programmi di questo "calibro" non includano tali caratteristiche in quanto come si sa le informazioni circa il boot e le partizioni si trovano nel MBR

La partition table è costituita dagli ultimi 64byte del MBR nella forma di quattro stringhe di 16 byte per ogni partizione primaria
(nei dischi più recenti c'è un EMBR per la verità)

Inoltre non bisogna dimenticare che c'è la tabella di allocazione dei file!

Nel momento in cui si installa il s.o. queste parti del disco non visibili con normali "esploratori" vengono scritte.

D' altra parte ho cercato programmi simili a DI e Ghost con tali funzioni ma non ho trovati

invernomuto
09-07-2002, 18.29.27
Ragazzi, leggo solo ora questo interessantissimo thread. Dunque, quello che volevo dirvi è questo. Io ho già buttato la bellezza di 15(quindici!!!) CD-R per tentativi sballati di fare l'immagine con DI 2002 direttamente su CD-R. Apro il programma, gli dico di procedere, mi si riavvia in DOS e inizia a masterizzare. Il primo CD OK, OK anche il secondo...ma arrivati a metà del terzo mi chiude il CD e mi dice Errore di scrittura N 1805.
Io ho XP Home, con un unico HD di 20gb, diviso in due partizioni. La prima (C) di 19gb in NTFS, dove ho praticamente tutto, SO, programmi , documenti ecc. E la seconda in FAT32, di cui non capisco l'utilità(me l'ha fatta l'assemblatore) con vari driver e altre cose(?!?). Io chiaramente cerco di fare l'immagine del solo C, che è occupato per 5,08gb. E cerco di farla direttamente su CD-R, anche per non creare una partizione apposta(che dovrebbe essere a quanto ne so una operazione abbastanza delicata), gli dico di usare compressione "High", che dovrebbe venire di circa la metà. Avete una idea del perchè inizia bene e poi all'improvviso mi salta fuori con questo "Errore 1805"? C'è qualcosa che sto sbagliando? Disperatamente....

IrONia
10-07-2002, 01.43.21
non ho visto opzioni di quel tipo ne su ghost ne su drive image....

come fanno a copiarti l'MBR....che viene lanciato ad ogni boot e quindi è sempre in uso....

ghost e drive image riavvia la macchina x copiarti i file in uso...ma quello che è sempre in uso non puo' copiartelo anche perchè l'immagine ghostata non prende in considerazione le altre partizione, seppur tiene inalterati link , so e programmi

http://www.pluto.linux.it/ildp/altri/Quick-Easy-Configuration-HOWTO-2.html

ciaoooooooo
:D :D :D

Ov3rKuNtZ
10-07-2002, 01.54.03

come fanno a copiarti l'MBR....che viene lanciato ad ogni boot e quindi è sempre in uso....

ghost e drive image riavvia la macchina x copiarti i file in uso...ma quello che è sempre in uso non puo' copiartelo anche perchè l'immagine ghostata non prende in considerazione le altre partizione, seppur tiene inalterati link , so e programmi

ciaoooooooo
:D :D :D su DI non so! ma su ghost c'è!!! mi ricordo! è tra le oppzioni!! quando riavvii! ne son sicuro al 90 %
poi guardo e ti dico!:D :D :D :D

IrONia
10-07-2002, 02.02.21
su DI non so! ma su ghost c'è!!! mi ricordo! è tra le oppzioni!! quando riavvii! ne son sicuro al 90 %
poi guardo e ti dico!:D :D :D :D

guarderei...ma l'ho disinstallato:(

uso drive image ora(Y)

ciaoooooooooooooo:D :D :D

FlashGordon
10-07-2002, 22.40.24

ciaoooooooo
:D :D :D

Ho usato un programmino (a onor del vero ce ne sono diversi) che salva l' MBR in un file ed anche un altro che fa lo stesso per la FAT quindi copiare quei settori vitali è possibile.

Lionsquid
11-07-2002, 05.32.06

Ho usato un programmino (a onor del vero ce ne sono diversi) che salva l' MBR in un file ed anche un altro che fa lo stesso per la FAT quindi copiare quei settori vitali è possibile.

usi il PED ???

se no, posteresti il link? ;)

thx & bye

xltopk
12-07-2002, 02.56.51
x INVERNOMUTO
sinceramente non capisco l' utilità di avere 2 partiz. di 19G e 1G
secondo me (e ripeto secondo me) la cosa più semplice e nellostesso tempo più utile è questa:
con Partition Magic ridimensioni la part. C e la fai diventare di 6 0 7 giga.
poi sposti tutte le cartelle dei tuoi dati (documenti etc) in D
in questo modo, in caso di formattazione non perdi i tuoi dati, perchè formatteresti solo C (chiaro no?)
Poi con Drive Image, fai una copia di C e la memorizzi in D.
Quando ti si impallerà il computer,non farai altro che avviarlo coi floppy che hai creato con Drive Image, e gli dirai di ripristinare C.
I tuoi dati in D non verranno toccati!

ciaooooooooooo

Ov3rKuNtZ
13-07-2002, 01.03.31

guarderei...ma l'ho disinstallato:(

uso drive image ora(Y)

ciaoooooooooooooo:D :D :D kmq il komando di ghost si trova in opzioni>image/type

ki lo ha può kontrollare!

bye!!!!!:D

Ov3rKuNtZ
13-07-2002, 01.06.06
Originariamente inviato da xltopk
x INVERNOMUTO
sinceramente non capisco l' utilità di avere 2 partiz. di 19G e 1G
secondo me (e ripeto secondo me) la cosa più semplice e nellostesso tempo più utile è questa:
con Partition Magic ridimensioni la part. C e la fai diventare di 6 0 7 giga.
poi sposti tutte le cartelle dei tuoi dati (documenti etc) in D
in questo modo, in caso di formattazione non perdi i tuoi dati, perchè formatteresti solo C (chiaro no?)
Poi con Drive Image, fai una copia di C e la memorizzi in D.
Quando ti si impallerà il computer,non farai altro che avviarlo coi floppy che hai creato con Drive Image, e gli dirai di ripristinare C.
I tuoi dati in D non verranno toccati!

ciaooooooooooo se vojamo dirla tuttà! non è detto ke una persona abbia i tuoi stessi! bisogni! ;) quindi il modo di partizionare dipende dal padrone della makkina ke ci bazziga tutto il giorno! a volte è solo una preferenza non per forza seguita da volontà tecnike! hehehe! ciauuuuuuu!!!!!!!!!! pensa io ho 6 partizioni!!!!!!!! :p

xltopk
13-07-2002, 03.32.13
Ciao, Overkuntz
anch'io ho 5 partizioni, 2 hd e 2 so :rolleyes:
ho solo indicato a Invernomuto, che mi sembra un po' confuso con le partizioni, quello che secondo me ( avevo già detto SECONDO ME!) era una config. base facile e funzionale!
ciao

Ov3rKuNtZ
13-07-2002, 04.20.53
Originariamente inviato da xltopk
Ciao, Overkuntz
anch'io ho 5 partizioni, 2 hd e 2 so :rolleyes:
ho solo indicato a Invernomuto, che mi sembra un po' confuso con le partizioni, quello che secondo me ( avevo già detto SECONDO ME!) era una config. base facile e funzionale!
ciao :rolleyes: :) io 1 HD 6 partizioni e 3 sistemi operativi! hehehe! :D ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! io volevo solo dire ke molte volte ....de gustibus!!! :p

FlashGordon
14-07-2002, 04.44.23

usi il PED ???

se no, posteresti il link? ;)

thx & bye

Uno è il PED l' altro è partit.exe che credo tu conosca

Lionsquid
14-07-2002, 06.27.59

Uno è il PED l' altro è partit.exe che credo tu conosca

:) Ranish Partitions Manager ;), certo, non semplicissimo, ma molto potente!!

thx