PDA

Visualizza versione completa : Temperatura

jeffi
30-06-2002, 21.35.45
Salve
Sapete dirmi a che temperatura deve lavorare un processore
P IV da 1,5 Ghz?

Il mio lavora normalmente a 49-50 gradi ma ogni tanto mi va oltre
i 55 e mi scatta l'allarme.

IrONia
30-06-2002, 22.56.44
che ventola hai??????
mobo????:confused: :confused:

dissy???

hai problemi a qualle temperature???

ciaoooooooo:D :D :D :D

jeffi
30-06-2002, 23.20.19
Non so che dissipatore ci sia sulla ventola si legge Titan.
Ho visto dal bios che temperature ci sono
La ventola gira a 4400 non s˛ altro.

Mi potresti consigliare un programma che monitorizzi tutto questo con Win XP.

IrONia
01-07-2002, 01.29.28
motherboard monitor Ŕ anche free:

http://mbm.livewiredev.com/

ciaooooooooooo:D :D

Senzanick
02-07-2002, 02.13.27
Ragazzi, toglietemi una curiositÓ: nel BIOS mi segnala che la CPU (Athlon 1333) Ŕ a 60 gradi mentre con SANDRA la temperatura riportata Ŕ di 34 gradi! Un 60 Ŕ segnato alla voce Power/aux.... chi ha ragione???

Ciao!
Senzanick

IrONia
02-07-2002, 03.19.12
Originariamente inviato da Senzanick
Ragazzi, toglietemi una curiositÓ: nel BIOS mi segnala che la CPU (Athlon 1333) Ŕ a 60 gradi mentre con SANDRA la temperatura riportata Ŕ di 34 gradi! Un 60 Ŕ segnato alla voce Power/aux.... chi ha ragione???

Ciao!
Senzanick

powe aux dovrebbe essere nella zona dell'alimentatore....mi smebra..

bel duello il bIOS Ŕ attendibile ma sandra lo Ŕ altrttanto sei sicuro che si tratta dello stesso sensore?????:confused: :confused: :confused:

e non uno della CPU e uno della mobo???

ciaooooooo:D :D :D :D

Lionsquid
02-07-2002, 17.43.57
Originariamente inviato da Senzanick

Ciao!
Senzanick

senza dubbio uno scambio di assegnazione dei sensori...
il Sandra non Ŕ nuovo a sviste ridicole:eek:

dovrebbe essere ...34░ chipset mobo e 60░ CPU, un tantino alta

bye

IrONia
03-07-2002, 03.53.40
Originariamente inviato da Lionsquid

senza dubbio uno scambio di assegnazione dei sensori...
il Sandra non Ŕ nuovo a sviste ridicole:eek:

dovrebbe essere ...34░ chipset mobo e 60░ CPU, un tantino alta

bye

Ŕ si (Y)

x essere un pentium

ciaooooooooo:D :D :D

Senzanick
03-07-2002, 04.19.07
Thank You!

Avete qualche soluzione in proposito?

Ho installato CPUIdle ma la temperatura Ŕ sempre > 60!

mi hanno consigliato anche di installare una ventolina nel case, ed io ne una ricavata da un vecchio alimentatore... sapete dirmi qual'Ŕ il verso migliore? Il getto d'aria va verso l'interno o l'esterno del case? Conviene metterla?

Ciao!
Senzanick

Lionsquid
03-07-2002, 05.53.57
si, Ŕ ok!! Recuperare il fan dell'alimentatore va benissimo, anche se non molto potenti sono silensiose.

dato che metti 1 ventola, ti consiglio di metterla in immissione montandola in basso sul lato anteriore del case (ci dovrebbe essere un'alloggiamento), ma attenzione al connettore, di solito i fan ex-alimentatori hanno un connettore non compatibile con quelli presenti (tipo HD).
Questo dovrebbe aiutare il fan dell'alimentatore ( in estrazione) ed evitare il ristagno dell'aria calda nella zona CPU, con conseguente diminuzione della temp. della CPU stessa (anche se sono convinto che il dissy/fan che hai montato sia, o scadente, o parzialmente difettoso).

Per completare il lavoro dovresti metterne un'altra montata in alto posteriormente, cosý da creare un buon flusso refrigerante per tutti i componenti.

bye