PDA

Visualizza versione completa : LAN casalinga

LukeXX
30-06-2002, 00.43.10
Salve a tutti!
So che sono stati già fatti molti post a riguardo, ma finora non sono riuscito a risolvere il problema che ho con la mia rete domestica. Premetto che ho collegato 2 pc con windowsXP pro usando 2 schede di rete Digicom PCI LAN 10/100 e un cavo di rete incrociato (di lunghezza pari a 10 metri). Ho usato la procedura guidata di windows su entrambi i pc (uno lo uso come gateway per condividere la connessione ad internet) e la prima volta è andato tutto bene... il problema è che le impostazioni non vengono mantenute! Spessissimo non riesco a vedere il secondo pc, non riesco a condividere la connessione internet, non riesco a condividere files, se ripeto la procedura guidata ogni tanto mi da un errore mentre altre volte funziona e dopo un po' di tempo la LAN non funziona piu' di nuovo... insomma sto cominciando ad esasperarmi... mi piacerebbe avere una rete stabile e duratura su cui poter contare in ogni momento e non solo quando decide di funzionare lei! :mad:
Quindi mi rivolgo a voi sperando che possiate aiutarmi a risolvere la situazione. Ah, quasi dimenticavo, sul computer che fa da gateway ho installato zone alarm pro, che ho naturalmente configurato a dovere (di pc me ne intendo abbastanza, sono solo le LAN che per me sono argomento nuovo, avendo cominciato ad interessarmene solo ora), e che OGNI TANTO all'avvio del computer mi rileva la connessione di rete (come credo dovrebbe fare sempre).
Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

Ping
03-07-2002, 17.46.10
Ciao
io ho avuto un problema simile al tuo che si è risolto solo togliendo Zone Alarm del quale ero sicuro sulla perfetta configurazione. Prova a toglierlo e ad installare un altro firewall per esempio Kerio

lucaciccone
06-07-2002, 16.17.24
Zone allarm puo' dare problemi, ma non è detto.

Non fare la configurazione automatica di windows xp

panello di controllo > rete locale > clik destro proprietà

da li assegni due ip diversi, il subnet, k0indirizzo gatway

elimina dalla proprieta della scheda risparmio energetico

riavvia tutto

quando fai queste operazioni disinstalla tutta l'immondizia

Zone allarm, ECC.

ciao

La qualità è il Ns Punto di forza............
Perchè il Vs sorriso è il Ns Punto di Arrivo-----

FORSE, SALUTI
:devil: