PDA

Visualizza versione completa : Mancato avvio

RizlaMan
28-06-2002, 16.54.34
Salve, credo di avere un grosso problema con la mia mobo Asus a7v133.
All'accensione del pc ricevo un lungo beep dallo speaker e poi il pc si spegne da solo.
Da cosa puo dipendere secondo voi?
Prima che avessi questo inconveniente, il computer si e' avviato regolarmente per due volte, ma senzas rilevarmi il lettore cd e il masterizzatore. Anche nel bios non venivano riconosciuti.
La mobo in questione era montata su di un altro pc, e funzionava egregiamente.
Sul manuale della mobo non ci sono indicazioni riguardo questo beep seguito dallo spegnimento del pc....

Qualche idea?

Grazie in anticipo per ogni risposta.

succhione
29-06-2002, 06.13.26
In questi casi, trattandosi di verificare l'intero sistema, può essere cosa saggia andare x esclusione: stacca uno alla volta tutti componenti che potrebbero essere difettosi..lasciando solo il floppy la CPU e la mother.....quindi ad ogni esclusione riaccendi e vedi cosa succede ! (Y)

RizlaMan
29-06-2002, 10.25.47
Ho gia effettuato tutte le esclusioni possibili.... ma il risultato non e' cambiato. Ho provato anche a cambiare PSU, ho provato a inserire una Dimm alla volta, ho provato anche a cambiare il processore.... non e' cambiato niente.

E son disperato sono... :(

succhione
29-06-2002, 11.48.30
Se dici di aver già scollegato ad uno alla volta tutto ciò che poteva avere malfunzionamenti.....restano la mother e l'alimentatore....l'alimentatore sarebbe poca cosa, anche se laborioso smontarlo e sostituirlo, comunque ti darebbe la certezza che è andata la mother !
Hai provato a fare il reset del bios ? Di solito oltre a togliere la pila...alcune mother hanno un Jumper o un ponticello da toccare con un giravite per svuotare completamente le informazioni.
(Y)

vxcrig
29-06-2002, 18.53.27
Ciao, io ho una asus k7v kx 133 ke è abbastanza simile alla tua.So per certo ke il lungo beep dipende dal fatto ke la ram non lavora correttamente, ha problemi etc.Kambia moduli ram...Non so dirti altro.
Sorry:( :(

RizlaMan
29-06-2002, 21.18.48
Mi pare strano cio che dici perche' il malfunzionamento della ram e' identificato da bip lunghi ma che si ripetono in un loop infinito e non solo uno.... cmq, provero'.

E' strano anche perche' ho trasbordato la mobo dal pc dove funzionava a quello dove e' ora con tutti i moduli installati....