PDA

Visualizza versione completa : E-Mail con virus

Valerio82
27-06-2002, 20.25.54
...Ormai ne ho le tasche piene, davvero. Da un po' di tempo a questa parte mi arrivano delle e-mail infette sulla casella di posta, con un ritmo di una/due al giorno.

La cosa mi fa arrabbiare notevolmente, pur possedendo un buon antivirus, sempre aggiornato.
Gli indirizzi dei mittenti sono sempre diversi, ma il return path lo stesso, ed di una persona che conosco ma che insiste nel dire che io non sono nei suoi contatti. E allora com' possibile che mi arrivano queste e-mail infette? Che mi consigliate di fare?

Aggiungo che le suddette e-mail non hanno mai quasi mai testo, hanno un oggetto sempre diverso e contengono due files: uno ha un'estensione sconosciuta, l'altro una fotografia che, presumo, sia sul pc di questa persona.

A presto,

Valerio

Scen
28-06-2002, 23.08.32
L'antivirus che hai installato fa anche la scansione degli allegati di posta, mente la ricevi?

Comunque penso che il virus che ti assilla sia il famoso Klez, anch'io ricevo mail infette (ora meno, ma ho avuto un periodo con 5-6 mail al giorno infette).

Che consigli ti posso dare?

- Tieni aggiornatissimo il tuo antivirus
- Se usi come client di posta Outlook Express togli l'anteprima automatica tramite "Visualizza->Layout"
- Porta pazienza

Ciao :)

IrONia
29-06-2002, 20.05.53
installa mail washer

http://www.mailwasher.net/

ciaooooooooo:D :D :D