PDA

Visualizza versione completa : Rete caslainga

trader
27-06-2002, 15.13.43
Ciao a tutti,ho la necessitą di installare una rete e sono gia in possesso di un hub che pero' sembra non + funzionare.Allora visto che devo fare tutto nuovo vi volevo chiedere un consiglio.I pc da collegare sono tre io avevo pensato ad uno con due schede di rete a cui collego il modem su una e il resto della rete sull'altra.Ma a questo punto mi serve un hub,uno switch,o addirittura un router adsl??
Premetto che dovrebbe essere la + economica possibile.
Mi date un consiglio per favore.
Ah un ultima cosa volevo mettere come server per l'accesso ad internet un vecchio pc su cui installo il router software di linux,ho letto che va benissimo melgio del windows stesso,mi sapete dare un consiglio in merito?
grazie ciao

Manlio
27-06-2002, 16.14.43
A disposizione per consigli sul router linux... dipende dalla tua esperienza, cmq ti posso aiutare...
ho bisogno di sapere pił o meno le caratteristiche hardware della macchina, che distribuzioni reperisci e come stai messo a linux... :D :D

Zane
27-06-2002, 18.25.00
Due client, ognuno con una sk di rete, e un gateway, con due sk di rete, con un briging fra le du sk e una connessione a internet.

trader
28-06-2002, 19.55.52
Grazie per le risposte!
Diciamo che a linux sono un po digiunetto :-(.......anzi direi sotto zero,sigh sigh!!
Non saprei accetto qualsiasi consiglio compreso la lista delle cose da fare passo passo : attendo con ansia :))
ciao e grazie ancora