PDA

Visualizza versione completa : Masterizzatore bloccato :(

Alan
27-06-2002, 05.13.06
Ciao a tutti!

Da qualche gg non riesco + a masterizzare nulla, nel senso che in un momento a caso durante il burning il masterizzatore si blocca, il pc cerca di accedere al cd-rom (si accende, a intermittenza, il led "busy") e il masterizzatore rimane li con la lucina verde impallato ...

Nessun msg di errore, semplicemente si blocca tutto il pc e devo riavviare con un reset hardware.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie mille in anticipo!

Alan

PS il masterizzatore Ŕ un memorex twelve maxx 32, lo stesso prob lo da sia nero che easy cd creator - che non ho installato contemporaneamente - e che ho giÓ provato a disinstallare e reinstallare di nuovo, ma nisba :(

Recordable
29-06-2002, 21.37.12
1) prova a disattivare la notifica automatica del masterizzatore.
2) prova a vedere se il masterizzatore legge i cdrom gia fatti, se si blocca nello stesso modo Ŕ possibile un problema hardware!
3)prova a disinstallare eventuali programmi di packet writing tipo incd...
4)prova il masterizzatore su un altro computer!!

Alan
02-07-2002, 03.52.38
(Y) Allora:
1) ho giÓ disattivato la notifica automatica
2) il masterizzatore legge tranquillamente e perfettamente tutti i cd, sia fatti da me che non. O almeno non ho mai avuto alcun prob "in lettura"
3) non ho installato alcun prog di packet writing
4) non ho ancora provato il masterizzatore su un altro pc (in effetti sarebbe la prova del 9) ma, almeno attualmente, non ne ho la possibilitÓ.

Inoltre ho provato a disconnettere materialmente il cd rom da pc (magari, essendo un po vecchiotto, poteva creare qualche prob nel canale ide (l'ho buttata lý...) ma il prob si ripresenta ugualmente, con la differenza che il pc non cerca ovviamente di accedere al cd rom.

Sino a pochi gg fa non ho mai avuto alcun prob e, prima del malfunzionamento, non ho installato alcun prog che potrebbe aver creato problemi (ho installato half life)

Per questo, inizio a pensare che potrebbe essere il masterizzatore guasto, perchŔ non riesco veramente a trovare un motivo "software" per il suo malfunzionamento :confused: Che ne dici?

Grazie ancora per la disponibilitÓ :)

Alan