PDA

Visualizza versione completa : Help - W2K non parte dopo l'installazione di FreeBSD!!

LeleB
27-06-2002, 03.07.18
Allora, attualmente nel mio sistema ho:
- 1a partizione: FAT32 con W98
- 2a Partizione: NTFS con W2K
- 3a Partizione: Ext2 con FreeBSD
- 4a Partizione: FAT32 Estesa

Quando ho installato FreeBSD tutto andato bene ed il suo BootLoader mi caricava o Unix o DOS e, se scelta questa seconda strada, partiva il BootLoader di W2K che mi faceva scegliere fra il 2000 ed il 98.

E tutti e tre i sistemi partivano.

Ora non so come mai, il 2000, dopo la schermata con il logo si blocca con la finestra blu e mi da errore:
INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE

Qualcuno pu aiutarmi..?
Premetto che di Unix ne so ancora poco.. :(

Manlio
27-06-2002, 05.49.36
E' un problema di win, non del boot loader di freebsd (N)

LeleB
08-07-2002, 19.41.28
Dunque, ho fatto il riprostino di W2K credendo che mi riscrivesse l'MBR e ricalcolasse la posizione del suo loader.
Ma quando ho riavviato mi si ripresentato il mio solito Boot-Loader!
C' un modo particolare per ricaricare il BootLoader di W2K? Credevo bastasse il ripristino!

Al qui
10-07-2002, 00.00.11
Originariamente inviato da LeleB
Dunque, ho fatto il riprostino di W2K credendo che mi riscrivesse l'MBR e ricalcolasse la posizione del suo loader.
Ma quando ho riavviato mi si ripresentato il mio solito Boot-Loader!
C' un modo particolare per ricaricare il BootLoader di W2K? Credevo bastasse il ripristino!

Se fai il restore dell'MBR basta, ma non ti conviene.
Che bootloader hai installato?
Non ricordo quale usa freebsd.

LeleB
10-07-2002, 14.56.28
Alla fine ho risolto....
dopo aver fatto il ripristino installazione, dopo aver ripristinato il partition loader e l'MBR .... ho scoperto che il problema era in qualche file che si era corrotto cos ho caricato "l'ultima configurazione sicuramente funzionante" e come per magia ripatito!!

Come boot loader ho il GAG, un loader grafico molto carino e funzionale!