PDA

Visualizza versione completa : Problemissimo....!!!!!!!

jan_81
26-06-2002, 22.59.15
pc che fa scena muta... non ce segnale video e ho potuto accertare che la scheda video funziona.... anche la ram funziona e lo cmq cambiata...

mi viene da pensare che sia saltata la scheda madre... :(

Consigli????

DadoKantz
27-06-2002, 01.25.31
Ma quando dai power on succede qualcosa?? La ventola della cpu gira??

Sharok
27-06-2002, 01.31.34
Per caso quando premi il pulsante d'avvio girano le ventole dell'alimentatore e della cpu, non si accende il monitor, se estrapoli tutte le schede dalla mobo non si sente un bench minimo BEEP, il tutto corredato da un inca::atura mai vista ?

Bene se la risposta a queste domande si allora se non l'alimentatore sicuramente saltata la scheda madre :rolleyes:
L'ho cambiata da 10 giorni e il mio pc si comportava come ho descritto sopra :mad:

Spero per te che le risposte alle mie domande siano "no" ;)

Ciao:)

DadoKantz
27-06-2002, 02.11.20
A me capitato invece che partivano le ventole ma poi non succedeva pi niente, alimentatore ok, MB ok...

... CPU (era un XP 1700+ Agoya :mad: :eek: :wall: ) bruciata :anger:

jan_81
27-06-2002, 02.40.36
Originariamente inviato da sharok
Per caso quando premi il pulsante d'avvio girano le ventole dell'alimentatore e della cpu, non si accende il monitor, se estrapoli tutte le schede dalla mobo non si sente un bench minimo BEEP, il tutto corredato da un inca::atura mai vista ?

Bene se la risposta a queste domande si allora se non l'alimentatore sicuramente saltata la scheda madre :rolleyes:
L'ho cambiata da 10 giorni e il mio pc si comportava come ho descritto sopra :mad:

Spero per te che le risposte alle mie domande siano "no" ;)

Ciao:)

Succede esattamente quello descritto da te....

continua... (http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=35896) :rolleyes:

CIAO!

Sharok
27-06-2002, 04.43.37
Hey hombre, se puoi assicurati che sia effetivamente la mobo il problema...ci sono sempre le eccezioni ;)

Bye :)

jan_81
27-06-2002, 16.40.27
Originariamente inviato da sharok
Hey hombre, se puoi assicurati che sia effetivamente la mobo il problema...ci sono sempre le eccezioni ;)

Bye :)

All avvio ho questi sintomi...

la ventola della cpu gira e anche quella dell alimentatore... tutte le varie spie si accendono (cd rom, scheda ethernet) ma lo schermo mi avverte che non ce segnale... se provo a premere il bloc num sulla tastiera non mi si accende la spia....

Ho provato a sostituire la ram e lo schermo.... ma il problema non si risolto....

Ho rimosso anche la pila dalla scheda e adesso in aggiunta ho un beep all accensione....

Cos'altro posso fare per accertarmi che sia la scheda madre???

C un modo per resettare la scheda madre???

Grazie...

CIAO!

jan_81
01-07-2002, 20.10.18
Oggi venuto il tecnico dell'olivetti a sostituirmi la scheda madre... Verifica KO!
Sono ancora col pc fermo...

Dice che potrebbe essere l'alimentatore o la CPU... Io credo la CPU...

:wall:

skizzo
03-07-2002, 01.28.38
Attenzione...a me successo due volte!

Una volta era la cpu andata (ca**o), la seconda la cpu attaccata male o con i ponti sporchi (mi hanno detto che l'hanno tolta, hanno pulito e poi ripartito)

Spero per te che sia il tuo caso!

skizzo
03-07-2002, 01.29.26
Ooooops....non avevo visto il "continua"

jan_81
05-07-2002, 18.47.55
Ragazzi vi aggiorno...

Sostituzione scheda madre.... niente da fare!:rolleyes:

Sostituzione CPU.... niente da fare!!:(

Sostituzione alimentatore.... niente da fare!!!:mad:

Sostituzione ram.... TUTTO A POSTO!!! :eek:

Il tutto in garanzia!!!:D :D :D