PDA

Visualizza versione completa : Come si fa per...

Il Birraio Magico
26-06-2002, 06.51.13
Cancellare tutto ciò che viene scritto nel pc?Mi spiego meglio con esempi:nella barra del motore di ricerca ad esempio,in quella del "Trova" di Windows..etc.

P8257 WebMaster
26-06-2002, 15.29.08
...ogni programma ha il suo magazzino .. molti (integrati in Windows) usano il registro ma ognuno ha le proprie sottochiavi. Cerca col RegEdit

Bye :cool:

edir
26-06-2002, 15.30.37
se non ho capito male vorresti cancellare le cose che finduz memorizza per poi ripresentartele quando tu cominci a digitare le lettere, un po come il completamento automatico di Internet explorer?

Se è così installati le TWEAK che trovi anche qui su wintricks e nella sezione paranoia trovi tutti i flag da abilitare per il cancellamento delle varie memorizzazioni

Ciao
Edi

Cecco
26-06-2002, 15.51.08
Originariamente inviato da Il Birraio Magico
Cancellare tutto ciò che viene scritto nel pc?Mi spiego meglio con esempi:nella barra del motore di ricerca ad esempio,in quella del "Trova" di Windows..etc.

Ti confermo le risposte che già hai avuto e cioè che tutte queste informazioni vengono immagazzinate nel registro di windows, nelle relative sezioni, e che possono essere cancellate a mano, se si ha la giusta esperienza, o tramite apposite utilità.
E però alcune pulizie possono essere svolte da windows:
1) Nel menù "strumenti" di IE, ad esempio, scegliendo "opzioni internet" e poi la scheda "generale" puoi cancellare i files temporanei di IE, i cookies e l'intera cronologia di navigazione;
2) Nello stesso percorso, ma alla scheda "contenuto", cliccando su "completamento automatico" puoi cancellare tutti i modili e le password immesse.

E così via per la cancellazione dei documenti recenti, ecc.. ecc..

Freeze
26-06-2002, 17.15.32
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\RunMRU

Le voci contenute in questa chiave, ad esempio, (tranne la stringa "predefinito") sono relative a ciò che è stato scritto in esegui ;)

Cancella tranquillamente ciò che è contenuto nelle voci che terminano per MRU (most recently used = usate più recentemente) ;)

Il Birraio Magico
26-06-2002, 17.35.41
Tutto molto chiaro.Grazie infinite:cool:

Freeze
26-06-2002, 17.47.23
Originariamente inviato da Il Birraio Magico
Tutto molto chiaro.Grazie infinite:cool:

Di niente ;) E' sempre un piacere

Però devo fare un errata corridge ;)

Cancella tranquillamente ciò che è contenuto nelle voci che terminano per MRU (most recently used = usate più recentemente)

Devo aggiungere: tranne la stringa "predefinito" ;)

Inoltre ho cercato nel registro la parola MRU e ho trovato molte cose.

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Doc Find Spec MRU

Qui, come segnalato su una pagina della microsoft di cui non ricordo l'indirizzo, c'è la lista delle ricerche fatte con il trova.

Poi ho trovato questa chiave

HKEY_CURRENT_USER\Identities\{3FA88E40-A51E-11D4-A7DB-8B413479D94C}\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Find History

che dovrebbe essere la lista delle ricerche fatte in outlook express ;)

Io ho cancellato molte stringhe, trovatre facendo una ricerca della parola MRU (solo stringhe. I valori dword li ho lasciati stare perchè quelli sono comandi a me ignoti) i cui valori erano le ricerche da me fatte in passato ;)

Adesso vedo se riscronto problemi, ma non credo ;)

Mi raccomando, prima di mettere mano al registro...
FATE IL BACKUP ;)
Apri il registro (strart-esegui-regedit) vai in "registro di configurazione>esporta
selezioni tutto, dai un nome al tuo backup, scegli la cartella e lo salvi.

In caso di problemi basta cliccare sul file (o farlo partire da DOS, in caso di problemi più gravi, facendo se non sbaglio, start nomebackup.reg) e il registro viene ripristinato

C'è poi un metodo ancora più preciso che è quello di copiare in una parte sicura i file user.dat e system.dat e ripristinarli in caso di problemi ;)

Black Crow
27-06-2002, 02.47.43
ciao Birraio Magico

volevo aiutarti :

mantenendo abilitato il completamento automatico (utilissimo)
per cancellare le ricerche fatte nei vari motori , entra nel sito interessato che so google o altri e nella barra comincia col mettere la a :
lui ti dara sotto col completamento automatico tutti gli argomenti e nomi vari cercati con questa lettera, tu devi solo evidenziarli con le freccette e poi tenedoli evidenziati premere "canc" e verranno cancellati dal completamento automatico di quel motore, poi fai questa cosa con tutte le lettere dell'alfabeto anche tenendo premuto "canc":lui cancellera' tutto,fai lo stesso poi con tutti i motori e al prossimo accesso non troverai mai piu' le ricerche precedenti richiamate appena digiti una lettera.

viceversa per cancellare ogni cosa (siti visitati files aperti e modificati e cosi' via) devi trattare il file "index.dat" :
e' situato nella cartella Cookies
contiene moltissime informazioni riguardanti le navigazioni e le abitudini dell'utente.
Essendo un file di sistema non puo' essere cancellato unitamente al resto dei files della cartella, anche perche' viene costantemente aggiornato dal sistema (ad esempio digitate un nuovo indirizzo mai visitato e lui scrive).
Occorre cancellarlo in ambiente esterno a Windows ,riavviando il sistema in modalita' DOS :
dopo il riavvio digitate dal prompt C:\ cd windows\cookies
cosi' fatto entrerete nella cartella Cookies e dell'index.dat e cancellatelo (cancellate solo questo file: index.dat )
al riavvio il sistema ricreera' automaticamente un nuovo file index.dat stavolta vuoto e la privacy sara' salva.
Ripetere periodicamente la procedura ogni volta che magari ci si assenta dal pc per diverso tempo e si hanno vicino persone invadenti.

ciao Birraio Magico

se ti va di offrirmi una birra mi piace quella tedesca :)
ciao e fammi sapere come e' andata (a me funziona alla grande:mi e' stato insegnato dai maestri)

IrONia
27-06-2002, 03.02.41
se usi un tool tipo winbrush fai prima(Y) (Y) (Y)

http://www.winboost.com/prod-br.html

oppure il freeware internet sweeper:

http://download.com.com/3001-2144-9511964.html

ciaoooooooo

:D :D :D :D

Black Crow
27-06-2002, 04.32.10
Hai ragione
comunque il mio era un suggerimento solo per eseguire normalmente un'operazione senza dover installare programmi che magari possono risultare pericolosi a volte,
visto che e' semplicissimo azzerare ricerche e index.dat (e' anche istruttivo per sapere come funziona il sistema operativo e cosa lo fa funzionare in un certo modo,non si finisce mai di imparare,maledetto windows :) ) io preferisco farlo manualmente
comunque grazie lo stesso :)

ciao :)

IrONia
27-06-2002, 04.41.13
Originariamente inviato da Black Crow
Hai ragione
comunque il mio era un suggerimento solo per eseguire normalmente un'operazione senza dover installare programmi che magari possono risultare pericolosi a volte,
visto che e' semplicissimo azzerare ricerche e index.dat (e' anche istruttivo per sapere come funziona il sistema operativo e cosa lo fa funzionare in un certo modo,non si finisce mai di imparare,maledetto windows :) ) io preferisco farlo manualmente
comunque grazie lo stesso :)

ciao :)

io preferisco appoggiarmi a questi programmini leggere....si ogni tanto do uno controllata anche a mano ma che sbattimento!!!!!!!!

ciaooooooooo:D :D :D :D

Black Crow
27-06-2002, 04.56.33
allora dato che fa caldissimo ci offrira' una magabirra il Birraio Magico per l'aiuto di entrambi :)

sei daccordo vero Birraio ?:):):):):)

Freeze
27-06-2002, 05.32.10
allora dato che fa caldissimo ci offrira' una magabirra il Birraio Magico per l'aiuto di entrambi :)

HEY HEY!!! :mad:
Che fai....mi escludi? :mad: :grrr: :anger:

:p :D

Black Crow
27-06-2002, 05.36.45
scusaaaaaaaaaaaaaaaaa :):):):):):):):):):):)

perdona la dimenticanza :)

allora Birraio se ci sei , birra per tutti ok ? :)

Freeze
27-06-2002, 05.41.43

allora Birraio se ci sei , birra per tutti ok ? :)

Seeeee...deve fare un mutuo :D :D :D

Black crow, mi sono appena accorto che non ti ho detto:

BENVENUTO TRA NOI ;)

Black Crow
27-06-2002, 05.54.11
GRAZIE !!!!!!!!!!! :):):):):):):):):):):)

ora pero' ci vuole davvero un bella birrona...:)

IrONia
28-06-2002, 01.28.55

(Y) (Y) (Y) (B) (B) :D :D

Il Birraio Magico
30-06-2002, 22.53.27
Volentieri una birretta ragazzi...Ma per ora solo un boccale virtuale(B)

La banca mi sa che fallisce con me...Hihihihi

Black Crow
30-06-2002, 23.47.56
Ragazzi ma quanta birra si beve in questo forum?
:)

magari si apre un'aziendina tutti insieme :)
si vendono birra e pc...che sinergia eh? :)

Birrai noi apettiamo , quando vuoi offrire fai pure :)

IrONia
01-07-2002, 01.09.06
Ragazzi ma quanta birra si beve in questo forum?
:)

magari si apre un'aziendina tutti insieme :)
si vendono birra e pc...che sinergia eh? :)

Birrai noi apettiamo , quando vuoi offrire fai pure :)

se ci mettiamo a vendere birra andiamo in malora ..per alto autoconsumo!!!!!!!:D :D :D :D

cippico
02-07-2002, 13.59.40
alla voce paranoia... :)

non e´ male neanche il pulitore di billow...ma non ricordo il nome...quindi non posso cercarlo...

ciaooo