PDA

Visualizza versione completa : lo scandisk di XP (delucidazioni)

Nemo
23-06-2002, 18.38.00
Ciao gente, ultimamente stavo riflettendo sullo scandisk che mette a disposizione XP e mi sono chiesto...
Perchè per fare il controllo e correzione degli errori devo riavviare il pc? lo capirei se fosse in part. ntfs ma sotto fat32 lo dovrebbe far subito.. o no? problemi di file vitali in uso?
E vabbè accettiamo lo scandisk al riavvio, ma quello che mi lascia + dubbioso è il fatto che se lancio senza checkare nessuna casella scandisk... che farebbe di grazia?
Ciax :)

Ov3rKuNtZ
23-06-2002, 18.54.46
Originariamente inviato da Nemo
Ciao gente, ultimamente stavo riflettendo sullo scandisk che mette a disposizione XP e mi sono chiesto...
Perchè per fare il controllo e correzione degli errori devo riavviare il pc? lo capirei se fosse in part. ntfs ma sotto fat32 lo dovrebbe far subito.. o no? problemi di file vitali in uso?
E vabbè accettiamo lo scandisk al riavvio, ma quello che mi lascia + dubbioso è il fatto che se lancio senza checkare nessuna casella scandisk... che farebbe di grazia?
Ciax :) kredo ke sia per la diversità kon il kernel rispetto a win 9x! :confused: :)

Nemo
25-06-2002, 01.12.47
Sicuramente, ma la non logica è nella utilità della scansione...
è il fatto che se lancio senza checkare nessuna casella scandisk... che farebbe di grazia?
Questa è la cosa che + mi incuriosisce :)

P8257 WebMaster
25-06-2002, 15.04.01
... fa un controllo

Riavviare dopo ogni correzione strutturale al file system è sempre buona cosa (indipendentemente dal file system) .. siamo noi che ci siamo abiutati male nel corso degli anni .. perché la cosa non ci è mai stata imposta.

M$ ha implementato questa imposizione su NT ed è buona cosa

Bye :cool:

Nemo
26-06-2002, 04.11.11
Aspetta.. mi spiego meglio poniamo che io ho un errore su un certo file, errore che normalmente lo scandisk del vecchio 98 rilevava e correggeva, se io lancio lo scandisk nel modo di 2 post sopra, non mi viene segnalato nessun problema, se invece pianifico la scansione al prossimo riavvio l'errore viene rilevato e corretto... non so sono riuscito a farvi entrare nell'ottica della questione...
:)