PDA

Visualizza versione completa : nvidia e Red Hat 7.3...

resia
22-06-2002, 20.28.45
per installare i driver delle schede nvidia mediante rpm, è necessario farlo senza che il server grafico sia in funzione..
Dunque...perdonate la mia ignoranza...come faccio "stopparlo".
Inoltre se qualcuno lo ha già fatto sarei curioso di sapere la procedura di upgrade mediante rpm, in quanto avendola già provata (secondo me seguendo anche scrupolosamente le istruzioni di NVIDIA) un paio di volte.....ho rimediato solo il blocco di GUI.....bho!!!

Manlio
23-06-2002, 06.09.32
ps -aux
individua il pid di X... (puoi risalire nella lista premendo shift+pag up / pag down)
kill pid_number
se non dovesse funzionare - estremamente improbabile -
kill - 9 pid_number

resia
24-06-2002, 00.38.57
gentilissimo......grazie !!!

pholcus
24-06-2002, 03.38.55
Io li ho sempre installati anche senza stoppare X..
Se segui scrupolosamente le istruzioni del readme, nn avrai problemi..mi raccomando poi devi editare il file /etc/XF86Config-4 come descritto nel readme.

Ciao

Difference Engine
25-06-2002, 08.15.49
ti consiglio vivamente di installare sia il kernel ke i glx da tarballs...gli rpm dei suddetti sulla redhat mi hanno sempre dato problemi...
divertiti con quake3 :)
se hai problemi posta tutto

resia
27-06-2002, 08.24.24
grazie per la disponibilità ....mi sa che mi farò sentire molto presto, perchè non ho ancora risolto il problema...
saluti !

Ibanez
28-06-2002, 02.48.55
Che distro usi? Sei sicuro di aver scaricato i driver giusti per il tuo kernel? Se non sei molto pratico di linux evita i sorgenti, e magari prendi i sorgenti standard da rpm. li compili con il comando rpm --rebuild nome.src.rpm e cerchi il pacchetto appena compilato nella cartella /usr/src/rpms o qualcosa di simile (dipende dalla distro). Poi segui le istruzioni dell'nvidia. Non c'è bisogno che stoppi il server x, io l'ho fatto sempre da lì e ha sempre funzionato benissimo

resia
28-06-2002, 04.33.49
il pacchetto è sicuramente quello giusto. Ho eseguito il NVchooser...ora però...ho provato ad installarlo sia dal gestore pacchetti rpm.... che da riga comando.
BHOOOOOO !

clarkent
18-07-2002, 04.39.46
io ho installato i driver ed editato il file XF86Config-4, ma mi si è bloccato il server X.

clark
19-07-2002, 05.07.27
Originariamente inviato da clarkent
io ho installato i driver ed editato il file XF86Config-4, ma mi si è bloccato il server X.
Rispondo a me stesso :S , magari può essere di aiuto anche agli altri.
Il server X mi andava in crash perchè la versione che installavo di NVIDIA_kernel non era quella giusta. Ho un processore Duron, quindi dovevo installare quella che termina con .athlon.rpm anzichè quella con .i386.rpm oppure .i686.rpm :D :D :D .
Installando la versione ottimizzata per i processori della serie Athlon ed editando il file XF86Config-4, ho risolto il problema :) :) :)

resia
20-07-2002, 00.46.26
VITTTTTORIA !!!!!!!!!!!!!!!!