PDA

Visualizza versione completa : modem che non funziona

taniservice
22-06-2002, 16.46.30
Ciao a tutti,
Ho un pc con installato windows xp e con un modem fax Motorola PCI 56K.
Fino all'altro ieri ha funzionato correttamente senza dare alcun tipo di problema, ma adesso non va più.
La notte ha fatto un temporale tremendo ma, nonostante il cavo del telefono fosse collegato, il pc era spento.
Quando provo a collegarmi sento il modem che compone il numero e la linea che suona di libero, ma non va oltre questo.
A furia di tentativi ieri sono riuscito a connettermi una volta, ma dopo di quella non ne vuole più sapere....
quando controllo le impostazioni del modem mi dice che è tutto ok, anche come impostazioni hardware.
Cosa può essere succeesso?
Si è fulminato?
O è solo un problema di software che èp andato in palla qualche cosa?
Grazie anticipato a tutti Voi....:)

IrONia
22-06-2002, 16.48.00
fai una prova al posto del numero del tuo ISP, inserisci quello del tuo cellulare...vedi se squilla.

ciauz:D:D

fammi sapere

taniservice
22-06-2002, 18.18.55
Ho già provato, ma non funziona ugualmente........

IrONia
22-06-2002, 18.25.22
Originariamente inviato da taniservice
Ho già provato, ma non funziona ugualmente........

allora mi sa che te lo sei giocato.......:( :(

ciauzzzzzzzz:D :D

taniservice
22-06-2002, 18.35.22
Questo era ciò che sospettavo, ma mi servica una conferma per incavolarmi:anger: :anger:

Grazie mille per l'aiuto.....(Y)

IrONia
22-06-2002, 19.18.32
Originariamente inviato da taniservice
Questo era ciò che sospettavo, ma mi servica una conferma per incavolarmi:anger: :anger:

Grazie mille per l'aiuto.....(Y)

se vuoi essere scrupolosa monta il tuo modem su un'altro pc e lo provi.........:rolleyes: :rolleyes:

ciaoooooooo:D :D :D :D

taniservice
22-06-2002, 22.09.25
ho finito adesso di fare la prova che mi hai proposto ed anche sull'altro pc non funziona.
maneggiandolo ho notato che la presa dove va collegato il cavo del telefono è ossidato..... probabilemente si è preso proprio una saettata durante il temporale, ma il pc era spento.... può succedere anche a computer spento?

brizio
22-06-2002, 22.33.24
Ciao,a me era accaduto proprio a pc spento,durante la notte c'era stato un temporale ed al mattino non andava più.
Ora durante i temporaloni stacco fisicamente la presa che va al modem e quella dell'alimentazione del pc così sto tranquillo:)

taniservice
22-06-2002, 22.49.50
grazie del consiglio... farò cos' anchio...
ciaooooo