PDA

Visualizza versione completa : Problema di rete

giosperu
22-06-2002, 00.34.49
Ciao a tutti, ho un preblema sulla mia lan quando accendo il pc (PII 400 128 MB ram Win98 prima edizione) non mi chiede pi il logon di rete con la solita schermata con nome utente e password. In pratica ignora la connessione alla rete, infatti se tento di accedere alla rete mi dice "impossibile sfogliare la rete..." Dopo vari tentativi di reinstallazione e aggiornamento driver scheda di rete mi sono dovuto arrendere. Non funziona!!
La scheda funziona regolarmente perch se clicco su disconnetti il pc mi presenta il logon e poi tutto funziona benissimo.

Potete aiutarmi????

Grazie Ciao

Lionsquid
22-06-2002, 01.47.20
vai in propriet delle risorse di rete (clic destro su l'icona Ris. di rete > propriet) e verifica che l'accesso primario sia impostato su client per reti microsoft...

dovrebbe essere questo.....;)

bye

favox
22-06-2002, 02.55.15
Infatti, la risposta di Lionsquid dovrebbe essere quella corretta (Y) .

In caso non dovesse funzionare vai anche in Pannello di Controllo -> Password, li dovrebbe esserci un'opzione riguardante la richiesta di password all'avvio di windows. Al limite fai anche un salto in Utenti (sempre in Pannello di Controllo) ;)

Ciao :)

Zane
22-06-2002, 05.07.31
Se proprio va male, cancella anche tutti i pwl (con backup prima, naturalmente :) :) ) dalla cartella c:\win

Scen
24-06-2002, 17.44.47
Se i consigli sovraesposti non danno risultati positivi... Controlla che la rete funzioni fisicamente, ovvero:

-sulla scheda di rete, dietro al pc, controlla che la spia "link" sia accesa; in caso non lo fosse, pu essere successo che o la presa della scheda di rete non funzioni pi, o il cavo dalla presa della scheda di rete alla presa di rete a muro sia danneggiato, o il collegamento dalla presa a muro all'hub sia danneggiato!

Come sono pessimista ;) (Mannaggia all'informatica che quando c' un problema le cause possono essere 3398409348490849084 differenti :( )

Lionsquid
24-06-2002, 18.02.34
:confused:

mi sa che a giosperu non funziona neanche il pc :D:D

se ci sei batti un colpo ;)

bye

favox
24-06-2002, 18.17.11
Si, in effetti un po che non si hanno sue notizie :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Speriamo che non siano problemi gravi :p

Ciao

giosperu
24-06-2002, 21.05.33
Eccomi qui ragazzi!! Sono tornato:)

Beh prima di tutto grazie per le vostre risposte, siete sempre puntuali ed efficenti!!! (D)

Il PC sta bene sono io che mi sto sciogliendo per il caldo....Quindi siccome venerdi ho finito di lavorare alle 22.30 ho deciso di "staccare la spina" e di farmi il weekend senza PC:p

Dunque vediamo : la scheda di rete funziona xch se vado su start poi disconnetti, mi presenta il logon e poi tutto va a meraviglia. nella scheda di accesso specificato Client per reti microsoft. Non ho nessuna password, quindi niente files PWL da cancellare. In utenti mi chiede di creare un nuovo utente ma l'utente sono solo io!!!:confused:
Ho dimenticato qualcosa...no ok!
Non so pi che fare stamattina ho anche prima reinsatallato sopra win98, poi formattato ma nulla da fare.

GRAZIE ancora se avete altri suggerimenti.......:) CIAO

Scen
25-06-2002, 14.49.02
Originariamente inviato da giosperu
Dunque vediamo : la scheda di rete funziona xch se vado su start poi disconnetti, mi presenta il logon e poi tutto va a meraviglia.

Ma hai controllato che i led dietro alla scheda di rete siano accesi? (Il primo che devi guardare la spia "Link") Anche se fai "Disconnetti" e ti si presenta la finestra di accesso alla rete non implica necessariamente che dal punto di vista HARDWARE il collegamento di rete funzioni.

Facci sapere :)

giosperu
25-06-2002, 15.33.31
Ho controllato il led che indica il link acceso e comunque dopo avere fatto disconnetti e aver klikkato su ok al logon posso lavorare tranquillamente come se nulla fosse. La scheda di rete quindi funziona perfettamente, anche xch l'ho montata su un altro PC e fa il logon normalmente.

La scheda una AEF360tx della ADDTRON.

giosperu
25-06-2002, 16.14.30
Ce l'ho fatta!!!!!!:) :) :) :o :o

Ho scoperto l'arcano!!!:cool:
Dunque : navigando nel registro ho scovato una chiave strana alla voce :

hkey_local_machine\software\microsoft\windows\curr entversion\network\realmodenet

ci sono queste chiavi :
(predefinito)
AutoloLon 00
LoadRMDrivers 00 00 00 00
NetCard ""
PreferredRedir "VREDIR"
Trasport ""
Li ho confrontati con il registro del PC che funziona e non c' AutoLogon :mad: ......(W)
Eliminato tale valore come per magia ecco riapparire il logon!!!:) :) :)

Grazie a tutti per l'aiuto
ho gi pront un altro problema da risolvere:rolleyes:

CIAO

favox
25-06-2002, 19.27.18
Complimenti (Y) (Y) (Y)

Per gli altri problemi...b, siamo qui apposta :p

Ciao :)

Lionsquid
26-06-2002, 01.43.16
Originariamente inviato da giosperu
Ce l'ho fatta!!!!!!:) :) :) :o :o

Ho scoperto l'arcano!!!:cool:
Dunque : navigando nel registro ho scovato una chiave strana alla voce :

hkey_local_machine\software\microsoft\windows\curr entversion\network\realmodenet

ci sono queste chiavi :
(predefinito)
AutoloLon 00
LoadRMDrivers 00 00 00 00
NetCard ""
PreferredRedir "VREDIR"
Trasport ""

(Y)

interessante.....:cool:

ma davvero strano, su 18 pc, nessuno ha una chiave con quei valori...

ma ancor + interessante sarebbe capire come accaduto :)

bye

favox
26-06-2002, 04.39.01
Misteri di Windows:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D:D:D

Li conosce solo zio Bill :p

Bye

giosperu
26-06-2002, 15.38.55
eh si, piacerebbe saperlo anche a me!!!:p :p
anche xch il valore era presente anche dopo aver riformattato, il che, in teoria, dovrebbe avermi dato un sistema pulito esente da errori.....:eek:
....ma si sa, con windows e zio bill non c' niente di sicuro!!:mad:

aparte i problemi e i crash!!!!:D :D :D

CIAO

fedeken
27-06-2002, 02.05.46
Il problema che ti perseguita identico a quello di un mio cliente, se non riesci ancora a funzionare dimmelo, vado a ricercare un foglio e te lo faccio sapere...

Ciao.

:D

fedeken
27-06-2002, 03.07.44
Ehem... scusa...

ho scritto e non mi sono accorto della seconda pagina...

comunque devi modificare solo autologon e mettere il valore 01

Ciao.

favox
27-06-2002, 03.16.52
Si ma mi sembra che il suo problema sia che questo problema glielo da appena aver installato windows ex novo....ditemi se ho detto una belinata (come si dice qui a Zena :p )

Ciao

giosperu
27-06-2002, 21.07.11
Rieccomi.....:cool:
Hai perfettamente ragione favox, anch'io sono rimasto perplesso e ho sperato.invano!!!!!:mad: , di aver il sistema funzionante:eek: !! E' strano, ma vista l'esperienza che tutti abbiamo con i win di zio bill.....:D

ho anche provato, come suggerisce fedeken, ad impostare il valore a 01 e funziona, comunque per evitare altri casini (se no in ufficio mi picchiano:( !!) l'ho tolto completamente(W)

CIAO

favox
28-06-2002, 05.39.29
Ehehehehe le vie di Windows sono infinite :)
Speriamo nei prossimi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao :p