PDA

Visualizza versione completa : Ottimizzatori di memoria ram

gino
21-06-2002, 07.35.59
Servono davvero questi "ottimizzatori" ram tipo Cacheman, Memturbo ecc?
E qual'è il migliore secondo voi?

Grazie!

pipiolino
21-06-2002, 14.43.43
Secondo me questi ottimizzatori sono utili in presenza di un sistema con poca ram in quanto cercano di fare un uso ottimale della stessa.
In presenza di un quantitativo di RAM da 256 MB in su servono a ben poco (secondo me).
Sul mio PIII500 ,392MB di RAM133, win98(prima edizione) ho disattivato la memoria virtuale e non uso i suddetti ottimizzatori.Risultato: masterizzo, vedo DVD, navigo senza nessun problema...Perché devo far utilizzare la memoria su disco se quella fisica è più che sufficiente per i miei bisogni?
Una cosa però trovo utile: il settaggio del System.ini nella sezione vcache aggiungendo le due stringhe
MinFileCache=x
MaxFileCache=x
dove x sara' uguale al quantitativo di RAM fisica(e non virtuale) che vorrai riservare al sistema per i suoi bisogni fisiologici.
Per quanto mi riguarda x= 22528 (1024X22) riservando al sistema 22MB. Come puoi notare ho assegnato lo stesso valore al Min ed al Max.

Ciao

Deuced
21-06-2002, 16.08.27
prova a giocare a soldier of fortune 2 o gta 3 con 256 mb e dimmi se ci riesci :p gli ottimizzatori recuperano la ram inutilizzata ma comunque occupata,ma oltre quello non sperare che facciano di più.Con Win98 bastavano anche 64 mb di ram,con winxp se ne hai meno di 64 già l'installazione non va a buon fine.E comunque sarebbe ottimale non eliminare lo swap in xp,magari rendilo solo conservativo.Ti consiglio cacheman (http://www.outertech.com)

gino
22-06-2002, 01.15.12
Grazie delle delucidazioni!!

ilBlasco
22-06-2002, 09.06.04
già che ci siete,potete dirmi di preciso che settaggi usare con cache man ,visto che di inglese non me ne intemdo ?
ho128mb di ram e un duron 800.............

IrONia
22-06-2002, 16.53.12
Originariamente inviato da gino
Servono davvero questi "ottimizzatori" ram tipo Cacheman, Memturbo ecc?
E qual'è il migliore secondo voi?

Grazie!

dipende prinicpalmente dla file system che hai e anche dall'OS

su FAT 32 quindi win me, win 98 sono utili

su NTFS quindi win 2k, xo li puoi usare quasi esclusivamente come monitor.

ti consiglio cacheman:

www.outertech.com

ciauzzzzzzzz:D :D :D :D

Ov3rKuNtZ
22-06-2002, 16.55.23
Originariamente inviato da ironia

dipende prinicpalmente dla file system che hai e anche dall'OS

su FAT 32 quindi win me, win 98 sono utili

su NTFS quindi win 2k, xo li puoi usare quasi esclusivamente come monitor.

ti consiglio cacheman:

www.outertech.com

ciauzzzzzzzz:D :D :D :D ..ciau! come usi kakeman? kon XP? hai kambiato molti valori? ciauuuuuuuuuuuuu!

IrONia
22-06-2002, 17.49.12
Originariamente inviato da overkuntz
..ciau! come usi kakeman? kon XP? hai kambiato molti valori? ciauuuuuuuuuuuuu!

ho win xp home su fat32 e + che altro lo uso come monitor...anche se volendo puoi usarlo come recovery ram e cambiare la dimensione dello swap con dei profili predefiniti.

ciaoooooo:D :D

Ov3rKuNtZ
22-06-2002, 17.51.56

ho win xp home su fat32 e + che altro lo uso come monitor...anche se volendo puoi usarlo come recovery ram e cambiare la dimensione dello swap con dei profili predefiniti.

ciaoooooo:D :D capisco!
io l'ho provato in XP pro! ma non sembra ke dia migliorie! :confused: :confused:

ke dici?
:)

IrONia
22-06-2002, 17.56.48
Originariamente inviato da overkuntz
capisco!
io l'ho provato in XP pro! ma non sembra ke dia migliorie! :confused: :confused:

ke dici?
:)

migliorie non penzo.....ma monitorizza!!!!!:p :p

ciauzzzzz:D :D

Ov3rKuNtZ
22-06-2002, 17.58.02

migliorie non penzo.....ma monitorizza!!!!!:p :p

ciauzzzzz:D :D :p :) :) (Y) ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu!