PDA

Visualizza versione completa : GEFFO 2 Mx 400 64Mb ram e la sua ventola...

vxcrig
20-06-2002, 18.31.55
Salve a tutti e buon caldo...:(
Arrivo subito al nocciolo della questione: ho una Ge Force MX 400 con 64 mb di ram NON OVERKOLKKATA.Tutti i gioki con sto kaldo vengono visualizzati da qulo (linee nere etc..).Come la raffreddo??dovrei cambiare ventolina?? Dove le posso reperire??
Tnkx a lot:(

Deuced
20-06-2002, 20.01.03
non penso che sia un problema di scheda,ma di tutto il sistema e delle cpu che si riscaldano,le geffo reggono anche overclock sostenuti e quindi alte temperature.Vai su www.overclockmania.net e trovi ci che ti serve (io consilgierei ventole case e cpu nuove),ma prima dai un occhiata alle temperature del pc e cpu da bios.Facci sapere

vxcrig
22-06-2002, 00.35.19
Allora io ho : Athlon Slot A k7 650@700 , Vcore 1,65 (1,60 originale ) , con 2 ventole da 7000 gpm e dissipatore titanium (temp Max = 50 ~ in estate), mobo Asus k7v (temp Max = 45~ in estate), 1 ventola posizionata nella parete anteriore bassa del case.La Geffo in questione fa gli scherzi di cui sopra solo in estate.Da notare ke non di marca per cui credo ke il suo dissipatore + ventolina siano cessose.:( :(
Help me...

P.S.: le temperature sono state rilevate con il case CHIUSO.Se lo tengo aperto la CPU e la Mobo ne traggono beneficio ma la skeda fa ancora la stronza.Verso le 2 del mattino pi fresco tutto e non ho nessun problemma , tranne dopo 1 oretta circa.In inverno NULLA succede!!Quindi credo sia proprio la GPU ke stizza:( :(
Thanx a lot

elbarto
22-06-2002, 17.05.55
buttaci dentro pi ventole... ingegnati come ho fatto io

Kaioshin
23-06-2002, 19.03.07
metti dei dissipatorini sulla ram della skeda video ( sega in 4 un dissi soket7) x attaccarli, copri con del nastro adesivo 2 angoli della ram, mettici pasta termoconduttiva su tutto il chip della ram, poi togli il nastro adesivo e mettici 2 gocce d'attak con lo stuzzicadenti (gocce da 1mm!) e poi attaccaci sopra il dissi spingendo!

(Y) un consiglio che mi hanno dato e devo dire che contato! (Y)

IrONia
24-06-2002, 02.50.55
Originariamente inviato da Kaioshin
metti dei dissipatorini sulla ram della skeda video ( sega in 4 un dissi soket7) x attaccarli, copri con del nastro adesivo 2 angoli della ram, mettici pasta termoconduttiva su tutto il chip della ram, poi togli il nastro adesivo e mettici 2 gocce d'attak con lo stuzzicadenti (gocce da 1mm!) e poi attaccaci sopra il dissi spingendo!

(Y) un consiglio che mi hanno dato e devo dire che contato! (Y)

:eek: :eek: :eek: :D

Kaioshin
24-06-2002, 03.14.27
Originariamente inviato da ironia

:eek: :eek: :eek: :D
l'ho fatto ieri sulla mia GF4 MX460... non fa miracoli per conta! sono contento di averlo fatto!

se riesco metto la foto

Kaioshin
24-06-2002, 03.21.52
i dissy che ho montato io sono un po piccoli anche se in confronto alla dimensione della ram sono grandi il doppio, ma i risultati li ho visti comunque.

http://digilander.iol.it/softwarepratico/info/dissy.jpg

IrONia
25-06-2002, 03.29.53
i dissy che ho montato io sono un po piccoli anche se in confronto alla dimensione della ram sono grandi il doppio, ma i risultati li ho visti comunque.

http://digilander.iol.it/softwarepratico/info/dissy.jpg

sono dissy passivi.:eek: :eek:

ciauzzzzzzzzz:D :D

Kaioshin
25-06-2002, 04.41.14
Originariamente inviato da ironia

sono dissy passivi.:eek: :eek:

ciauzzzzzzzzz:D :D

certo, per la ram li fanno passivi, solo per la gpu li vendono con la ventola

IrONia
26-06-2002, 01.34.28