PDA

Visualizza versione completa : da floppino a CD

Jekol
20-06-2002, 16.54.53
Vi chiedo un consiglio sul seguente problema:
Vorrei creare una copia su CD del mio Word 6.0 acquistato, con relativa licenza nel lontano 1997 e ciò per mettere in pensione i 10 dischetti dell'install che, come si dice, "non ne vogliono più" ;)
Ora, visto che al lancio del setup da A:\, il prog mi chiede di inserire, uno alla volta, i vari floppini, non penso che basti una semplice copia fisica del loro contenuto .... o mi sbaglio? :o

Grazie in anticipo per le risposte.

pone
20-06-2002, 17.07.39
ci vorrà un file .bat che prima esegue un comando path e poi carica il setup, ma non so se è vero e che sintassi vada eseguita. cmq fai delle prove con un riscrivibile, che te costa? :cool:

Jekol
20-06-2002, 17.24.19
Originariamente inviato da pone
ci vorrà un file .bat che prima esegue un comando path e poi carica il setup, ma non so se è vero e che sintassi vada eseguita.

.. mhmmm .... mi sa che, se questa è l'unica soluzione, la cosa si complica un pochetto :o
Speravo nell'esistenza di un SW

cmq fai delle prove con un riscrivibile, che te costa? :cool:

Non ci avevo pensato .... provo e ti faccio sapere ;)

Grazie cmq
Ciao :)

pone
20-06-2002, 18.35.24
copia il contenuto dei singoli floppy in cartelle che si chiamano come l'etichetta del rispettivo floppy, e lo butti sul riscrivibile. se quando ti chiede il dischetto seguente al primo e non lo trova ti lascia digitare il percorso, allora non c'è problema: gli darai l'indirizzo della cartella che contiene il 2° floppy e si trova su cd, e così con i seguenti.

Jekol
20-06-2002, 19.10.07
La copia fisica (paro paro) non funge.

Proverò con la creazione delle dir, come da te suggerito e ti faccio sapere.

Ancora grazie ;)

Zane
20-06-2002, 19.33.46
Io ho fatto così con il mio vecchio win3.11 (ahh, quanti ricordi) e funziona..

Jekol
20-06-2002, 19.50.08
Ho creato 10 dir rinominandole come le varie etichette dei floppini (DISK1, DISK2 ect..) ma cerca sempre in A:\ (lo sento frullare)

:(

Qualche altra dritta???

Jekol
20-06-2002, 20.11.28
Non riesco ad allegare l'immagine della finestra di errore (chissà per quale arcano motivo: è un .jpg di 19K :confused: ) .... cmq, non mi lascia digitare il percorso esatto!!

pone
20-06-2002, 20.19.25
prova a fare un bat che fa:

path <SrcDrive>
<SrcDrive>\directory\eseguibile.exe

ma non saprei davvero

Camillo967
21-06-2002, 01.06.49
prova a zippare un dischetto alla volta e poi copia il file zippato sul cd rom. Poi per reinstallare word ricrea i dischetti. Non ho mai provato una procedura del genere però ragionando con logica forse dovrebbe funzionare. Dimenticavo nello zippare i dischetti non comprimere un file alla volta ma salva tutto il dischetto in formato zip. In bocca al lupo e fammi sapere.

Jekol
21-06-2002, 16.41.01
prova a fare un bat che fa:

path <SrcDrive>
<SrcDrive>\directory\eseguibile.exe

ma non saprei davvero

ho provato ma .... non parte nemmeno il setup :(

Jekol
21-06-2002, 16.50.02
Originariamente inviato da Camillo967
prova a zippare un dischetto alla volta e poi copia il file zippato sul cd rom. Poi per reinstallare word ricrea i dischetti. Non ho mai provato una procedura del genere però ragionando con logica forse dovrebbe funzionare. Dimenticavo nello zippare i dischetti non comprimere un file alla volta ma salva tutto il dischetto in formato zip. In bocca al lupo e fammi sapere.

Vediamo se ho capito bene:

Devo zippare il contenuto dei 10 dischetti in rispettivi file .zip, copiarli nel cd, unzipparli nell'HD destinazione e lanciare il setup ... giusto?

Ma come devo nominare la o le dir dove unzipperò i file?

E poi, come ho detto sopra, lanciando il setup da D:\ parte il wizard ma, al momento dell'install, si blocca chiedendomi di inserire il disco 1 (ed il floppino frulla).
Che ne pensi?

pone
21-06-2002, 17.17.14
attenzione, questo potrebbere essere il barbatrucco definitivo, ma anche no: copia i discketti in cartelle etc come avevo detto la prima volta, butti su riscrivibile, vai a installazione applicazioni e fai partire l'intallazione da li dandogli il file ini o inf di setup, e non setup/install.exe

Jekol
21-06-2002, 17.31.13
attenzione, questo potrebbere essere il barbatrucco definitivo, ma anche no: copia i discketti in cartelle etc come avevo detto la prima volta, butti su riscrivibile, vai a installazione applicazioni e fai partire l'intallazione da li dandogli il file ini o inf di setup, e non setup/install.exe

Niente ... anche questo barbatrucco non funge!

Da installa applicazioni di W98SE ho lanciato, dandogli la riga di comando, E:\disk1\setup.ini (il file .inf non esiste) ma mi ha aperto il notepad :o

robloz
22-06-2002, 14.45.15
Originariamente inviato da Jekol
Ho creato 10 dir rinominandole come le varie etichette dei floppini (DISK1, DISK2 ect..) ma cerca sempre in A:\ (lo sento frullare)

Qualche altra dritta???

Io con i disk di Word6 ho fatto esattamente come ti ha suggerito pone (creazione dir. su CD) ... e funziona! E' normale che il setup ti chieda di inserire il floppy, ma tu semplicemente gli dirai di cercarlo sul drive del cd-rom!

Ciao.

Jekol
24-06-2002, 17.19.24
Originariamente inviato da robloz

Io con i disk di Word6 ho fatto esattamente come ti ha suggerito pone (creazione dir. su CD) ... e funziona! E' normale che il setup ti chieda di inserire il floppy, ma tu semplicemente gli dirai di cercarlo sul drive del cd-rom!

Ciao.

Il prob è esattamente questo: non mi permette di dare il percorso !!?!
:confused:
La mia versione di Word è la 6.0a ... e la tua?

robloz
24-06-2002, 18.12.28
6.0 !

Ma quando cerca (e non trova) il floppy, non ti chiede un "cerca" oppore "sfoglia" per trovare i files di setup????

Perché non mandi sul forum un'immagine della schermata?

pone
24-06-2002, 19.51.26
Originariamente inviato da robloz
6.0 !

Ma quando cerca (e non trova) il floppy, non ti chiede un "cerca" oppore "sfoglia" per trovare i files di setup????

Perché non mandi sul forum un'immagine della schermata?
ecco, dovrebbe fare esattamente come dice robloz (Y)

Jekol
25-06-2002, 01.17.17
Scusate .... non riesco a capire il motivo ma il forum non mi accetta il .jpg!

Posso spedirvelo in pvt? (è solo 20K)
:o

Cmq, confermo: cerca il floppino e, non trovandolo, mi appare la schermata:

Inserire il disco
Microsoft word: Disco 1 - installazione
nell'unità A:

Nessun "sfoglia" o "cerca" .................