PDA

Visualizza versione completa : Outlook e Proxy !!!

favox
20-06-2002, 04.25.31
Wella!
ho due pc, uno con windows xp e l'altro con Windows Millenium- Quello con XP è il server e fa girare un server proxy (consigliato in un altro trhead di questo forum). Con l'altro PC ho configurato tutte le porte ma purtroppo Outlook non mi scarica la posta e tantomeno me la fa inviare. Potete aiutarmi? Ci sono altri settagi che non conosco?

Attendo risposte....

ByeZ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D

Scen
20-06-2002, 15.33.23
Che server proxy fai girare sull'XP?

favox
20-06-2002, 17.09.36
Questo (http://www.analogx.com/contents/download/network/proxy.htm) .

Grazie e ciao :)

Zane
20-06-2002, 17.29.53
Ahh, ma nn è che ti serva un vero e proprio proxy server, più che altro è un gateway...

Ti consiglio allora di usare la funzionalità build-in di XP

favox
20-06-2002, 17.39.14
Ciao, grazie della risposta.

Putroppo non conosco questa opzione in WindowsXP, mi potresti spiegare come si abilità e come va configurato il PC client con winME?

Te ne sarei molto grato.

Grazie Mille in anticipo :)

Ciao

Zane
20-06-2002, 17.44.27
Copio-incollo da un articolo che sto preparando:

Gateway XP
Sarà sufficente cliccare su “Risorse di Rete --> Proprietà” e selezionare le “Proprietà” della connessione a Internet e dalla scheda “Avanzate” spuntare “Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer”. Se interessa possiamo attivare anche le due opzioni sottostanti, che permettono, nell’ordine, di collegare il gateway a Internet non appena un client lo richiede (ad esepio per leggere la posta) e di permeettere o meno ai client di modificare le proprietà della connessione: personalmente preferisco comunque mantenerle entrabe disabilitate, ma si sa, io sono paranoico.

Dando l’Ok potrebbe apparire una finestra di conferma che informa che l’IP verrà cambiato: anche se vi fossero dei conflitti, non preoccupiamoci di ciò: questa operazione attiva infatti anche il comodissimo servizio DHCP, che si incaricherà di distribuire a tutti i client un IP automaticamente: i conflitti verranno quindi risolti mentre si configura il client.

Per il client, lancia la connessione guidata, dovrebbe "sentire" che c'è un gateway

favox
20-06-2002, 17.47.40
Si, questo l'ho fatto, però l'altro pc non riesce praticamente a navigare perchè la connessione è lentissima, le pagine non si aprono e la posta non si scarica, nonostante sia una connessione ADSL. E' per quello che usavo il proxy, perchè almeno con il pc client si riusciva a navigare, ma non a scaricare la posta :(

Conosci altre soluzioni?

Attendo Speranzoso ;)

Ciao Ciao

ThisKaunt
20-06-2002, 18.02.06
ciao anch'io utilizzo analox proxy. Ora non ho sottomano il programma pero' ho settato nel proxy l'indirizzo di posta cliccando su 'Configure Email Alias's' inserendo inoltre il pop e smtp server. Poi, nel client di posta sul PC client, nello spazio pop server e smtp server ho indicato l'IP del proxy senza indicare la porta. Se questo lo hai gia' fatto, non saprei aiutarti oltre..
In questa maniera, a me funziona perfettamente.

ciao

favox
20-06-2002, 18.15.29
Ciao, grazie della risposta.

Avevo configurato gli Alias nel proxy però non avevo messo l'ip in outlook, proverò sicuramente oggi!!!

Grazie mille per la risposta !!!!

Ciao :)

nana_d
20-06-2002, 20.47.35
Analog proxy è anche un server di posta?

Se non ha questa caratteristica devi aggiungere un programma che ti fa anche da server di posta in aggiunta al proxy, oppure usare un proxy server che abbia anche come funzionalità lo smistamento della posta!

Verifica

favox
20-06-2002, 20.54.41
Il programma ha delle opzioni riguardanti il POP3 e l'SMTP, quindi penso che dovrebbe funzionare.
Conosci, cmq, dei programmi che facciano da server di posta?

Grazie Ciao :)

favox
20-06-2002, 22.37.09
Funziona!!!

Grazie mille x le risposte :D:D:D