PDA

Visualizza versione completa : encoder divx...

taco
20-06-2002, 00.11.19
ho installato divx5.02 pro, ma non trovo l'encoder, ho solo il player e il decoder nella cartella Divx in Programmi, siccome è la prima volta che tento di utilizzare questo prog sono arciconvinto di sbagliare qualcosa, ma cosa?

ho consultato la guida sul sito ufficiale e mi pare che l'encoder debba esserci, ma non lo trovo.

Qualcuno può dare qualche dritta ad un novizio che chiede sicuramente cose più che ovvie?

Ciao e grazie :)

pone
20-06-2002, 00.16.17
è semplicissimo: quando usi un prog di codifica, nella lista del codec scegli divx 5.0.2 e ne setti le impostazioni, altrimenti non lo puoi vedere/usare

taco
20-06-2002, 00.39.46
Scusa pone, ma non capisco, dove trovo la lista del codec?

Mi serve un altro prog per l'encoding?

Scusa, ma con me dovresti usare il linguaggio più terra terra che puoi, perchè di codifica e decodifica non ne so mezza. :D

pone
20-06-2002, 00.51.04
Originariamente inviato da taco
Scusa pone, ma non capisco, dove trovo la lista del codec?

Mi serve un altro prog per l'encoding?

Scusa, ma con me dovresti usare il linguaggio più terra terra che puoi, perchè di codifica e decodifica non ne so mezza. :D

1) la lista dei codec la trovi nei programmi di encoding quando setti le impostazioni di produzione del filmato
2)non è che ti serve un altro prog per l'encoding ma ti serve 1 prog per l'encoding, perche non ne hai: il codec divx è solo una dll che lavora in coding e decoding se sfruttato da encoders e players. detto questo, procurati l'ultima versione ufficiale di flaskmpeg e... buon lavoro!

taco
20-06-2002, 02.09.42
Infatti non avevo capito nulla :D :D :D

Grazie per l'"encoding for dummies", ora vedrò di procurarmi questo flaskmpeg e di partire con la codifica, in caso di intoppi tornerò a rinfrescare il thread.

Ciao :)

taco
21-06-2002, 21.43.39
Originariamente inviato da pone

1) la lista dei codec la trovi nei programmi di encoding quando setti le impostazioni di produzione del filmato
2)non è che ti serve un altro prog per l'encoding ma ti serve 1 prog per l'encoding, perche non ne hai: il codec divx è solo una dll che lavora in coding e decoding se sfruttato da encoders e players. detto questo, procurati l'ultima versione ufficiale di flaskmpeg e... buon lavoro!

ho flaskmpeg ma non riesco a capire come utilizzarlo.

ho tentato di aprire dei files con estensione .mpg che ho sull'HD, ma non succede nulla, le varie opzioni dentro ai menu rimangono di colore grigio chiaro e non riesco a utilizzarle.

help!!!!!!!! :(

P.s.: sono rincoglionito, lo so, ma che ci devo fare? :wall:

wolverin
21-06-2002, 21.52.22
Come avevo già fatto su altre risposte ti mando un link dove ho trovato ampie spiegazioni su come utilizzare il FlaskMpeg

www.divax.it

ciao ;)

ah dimenticavo il sito è in italiano!!

taco
21-06-2002, 22.44.38
OK, ho risolto, o per lo meno ho trovato su un cd dei files con estensione .mpg che flaskmpeg e anche xmpeg (nel frattempo ho scaricato anche quello) riescono ad aprire e gestire.

a questo punto la domanda sorge spontanea:
ma quale può essere il motivo per cui i primi files che ho usato non si aprivano? forse perchè erano tutti molto corti (non+di 2 minuti)? ho controllato e winzoz media player li legge, quindi non sono rovinati. :confused:

grazie a tutti per l'aiuto ;)

Manlio
21-06-2002, 23.31.23
http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/dvdx.html

forse uno dei migliori programmi del tipo in circolazione... non sbaglia un colpo!!

pone
22-06-2002, 00.06.23
Originariamente inviato da Manlio
http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/dvdx.html

forse uno dei migliori programmi del tipo in circolazione... non sbaglia un colpo!!
io lo uso per i SVCD. per i divx preferisco la procedura con flaskmpeg che dà i migliori risultati

pone
22-06-2002, 00.08.50
Originariamente inviato da taco
OK, ho risolto, o per lo meno ho trovato su un cd dei files con estensione .mpg che flaskmpeg e anche xmpeg (nel frattempo ho scaricato anche quello) riescono ad aprire e gestire.

a questo punto la domanda sorge spontanea:
ma quale può essere il motivo per cui i primi files che ho usato non si aprivano? forse perchè erano tutti molto corti (non+di 2 minuti)? ho controllato e winzoz media player li legge, quindi non sono rovinati. :confused:

grazie a tutti per l'aiuto ;)

magari l'estensione era mpg, ma non era mpeg il formato di codifica video

RNicoletto
24-06-2002, 16.52.57
Per chiunque voglia fare econding Divx il sito da visitare assolutamente è Doom9: www.doom9.org . :cool:

A parte il fatto che è completamente in inglese, dispone comunque di guide molto chiare e variegate e di un forum molto ricco (Y).

SALUDOS Y BESOS !!!

Zane
24-06-2002, 18.30.07
http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=35775

(forse era meglio chiamare il post "DivX faq" :D :D )