PDA

Visualizza versione completa : Sono proprio imbranato! (condiv. internet)

Giovenz
19-06-2002, 01.41.15
Ci ho provato in mille modi, ma non ci riesco proprio...

Sono riuscito a collegare con il cavo cross i miei due pc... portatile con win 2000 e station con win xp pro... funziona tutto: le stampanti le condivido e pure i documenti!

Solo che non riesco in nessun modo a condividere la connessione internet!!!! AIUTATEMI!!! Non so cosa toccare! Sull'xp sono andato su impostazioni connessione (ADSL) e in avanzate ho impostato di condividere la connessione e di permettere agli utenti di controllare la connessione... ma dal portatile non riesco ad andare in internet!!! Non so cosa devo impostare su win 2000 per utilizzare la connessione via rete :( ...

Forse devo toccare il gateway???

Manlio
19-06-2002, 01.55.54
Inserisci come gateway l'indirizzo della scheda di rete che sta sul sistema con winxp e fornisci anche a win2000 gli indirizzi dei dns server che utilizzi per connetterti...

Giovenz
19-06-2002, 02.19.30
allora... ho m esso a tutti e due comee gateway 192.168.1.1 e come dns primario sul 2000 ho messo quello che viene considerato "IP DEL SERVER" nellaa mia connessione internet, ma ancora niente... altri consigli???

favox
19-06-2002, 02.48.45
Salve, anche io avevo lo stesso problema, poi ho risolto con questo proxy. Per c' ancora una cosa che non riesco a fare dal computer Client, ossia, scaricare la posta.

Qualcuno sa come va configurato?

Grazie mille :)

Bye

favox
19-06-2002, 02.52.58
Non so per quale motivo, ma il forum ha messo il mio post prima di quello di Scen.....misteri :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Bye :D:D:D

Scen
19-06-2002, 15.20.59
Il gateway devi inserirlo solo nel "client" (il computer che non ha l'accesso diretto ad internet). Per condividere l'accesso ad Internet ti consiglio di utilizzare Analog Proxy (http://www.analogx.com/contents/download/network/proxy.htm) , e lo installerai nel "server". Nelle istruzioni del programmino ti viene spiegato tutto. Io a casa lo sto utilizzando con 2 pc, server Windows Me, Client Windows XP, e funziona tutto perfettamente!

favox
19-06-2002, 16.40.57
UP

favox
20-06-2002, 01.18.51
Ma non c' proprio nessuno che sappia aiutarmi :(:(:( ????

Scen
20-06-2002, 16.02.14
Devo provare a configurare Analog Proxy per utlizzare anche la posta. Per ho letto un p l'help, e viene detto di inserire degli "alias" del o degli account di posta che abbiamo, poi abilitare le porte di posta in entrata/uscita (POP/SMTP) nel proxy e...... teoricamente si dovrebbe riuscire a spedire e ricevere! Devo ancora provare x