PDA

Visualizza versione completa : Blocco Explorer

Anaconda
15-06-2002, 16.14.18
Salve a tutti...
Ho un problemino che mi perseguita da un po di tempo a questa parte.
Quando sto navigando in internet e magari apro qualche cartella del mio pc a volte (spesso) ho una situazione di congelamento delle finestre.
Le suddette finestre non vogliono saperne di farsi ridurre a icona, non va più lo scroll, non si fanno più chiudere...
Costretto al famigerato ctrl+alt+canc la situazione è che l'explorer è bloccato e infatti se cerco di chiudere solo la finestra incriminata si verifica la chiusura di tutte le finestre aperte.
La situazione di cui sopra si verifica anche se ho solo finestre web aperte.
Il sistema è stato forattato circa una settimana fa e la configurazione è la seguente:
Win98SE
IE 6
Athlon XP1800
MB Asus A7M266
512 Mb RAM DDR
Firewall Hardware ZYXELL ZYWALL1 (che escluderei perchè i problemi li avevo anche prima della sua installazione)
Modem DSL ethernet Ericsson

Da qualche parte avevo letto che vi era la possibilità di avere processi di explorer separati in modo che un blocco singolo non facesse crashare tutto... ma non ricordo dove ho letto tutto ciò...
Qualcuno ha un consiglio?
Grazie...

Scen
18-06-2002, 23.51.38
Soluzione sborona e sbrigative ;) :
Se IE ti dà così tanti problemi (e purtroppo se uccidi il processo di IE, impalli tutto il sistema operativo, essendo IE integrato in esso) prova qualche altro browser, x esempio Netscape, Opera, Mozilla....

Anaconda
19-06-2002, 01.59.21
Quasi quasi... provo a cambiare browser...
Solo che dopo anni e anni di utilizzo di IE non vorrei trovarmi con un browser stravolto nelle sue funzioni...
Qualche consiglio da chi ha utilizzato altri browser è ben accetto... :)

IrONia
19-06-2002, 03.55.07
Originariamente inviato da Anaconda
Salve a tutti...
Ho un problemino che mi perseguita da un po di tempo a questa parte.
Quando sto navigando in internet e magari apro qualche cartella del mio pc a volte (spesso) ho una situazione di congelamento delle finestre.
Le suddette finestre non vogliono saperne di farsi ridurre a icona, non va più lo scroll, non si fanno più chiudere...
Costretto al famigerato ctrl+alt+canc la situazione è che l'explorer è bloccato e infatti se cerco di chiudere solo la finestra incriminata si verifica la chiusura di tutte le finestre aperte.
La situazione di cui sopra si verifica anche se ho solo finestre web aperte.
Il sistema è stato forattato circa una settimana fa e la configurazione è la seguente:
Win98SE
IE 6
Athlon XP1800
MB Asus A7M266
512 Mb RAM DDR
Firewall Hardware ZYXELL ZYWALL1 (che escluderei perchè i problemi li avevo anche prima della sua installazione)
Modem DSL ethernet Ericsson

Da qualche parte avevo letto che vi era la possibilità di avere processi di explorer separati in modo che un blocco singolo non facesse crashare tutto... ma non ricordo dove ho letto tutto ciò...
Grazie...

usi qualche software x il cpu idle????

tnx

ciaOOOOOOO:D :D :D

robloz
19-06-2002, 14.08.41
Originariamente inviato da Anaconda
Salve a tutti...
(..)
Grazie...

START -->Impostazioni-->Opzioni Cartella-->Visualizza:
Explorer Options:visualizza finestre del browser in un processo diverso.

Chiaramente non risolve il problema dei crash in sé e per sé.

Ciao.