PDA

Visualizza versione completa : OpenOffice.org v1.0 ITA e MACRO !!!!

kittyalongi
15-06-2002, 16.13.11
Ciao a tutti!
Ho sempre usato le macro con StarOffice!!!!!
Uso soprattutto la funzione "Registra macro" e poi asseggno la macro ad un pulsante ....
Con OpenOffice v1.0 (che dovrebbe corrispondere alla versione 6.0) non mi funzionano + le macro!!!!
Non solo, non posso + registrarle!!!!
Cos' successo? Come posso fare a farle funzionare? e x registrare automaticamente?

kittyalongi
15-06-2002, 16.31.28
c' un modo x convertire la macro StarOffice in OpenOffice?
A quanto pare il linguaggio usato da OpenOffice diverso e non compatibile con il precedente ....
Come posso fare?
Ho bisogno di aiuto!!!!!!!!!!!
Devo scrivere una macro in OpenOffice!!!!!!!!!!!!!!!
dove posso trovare un manuale per le macro di OpenOffice?
Esiste un programma che le converte?

Ringrazio tutti anticipatamente x l'aiuto

RNicoletto
17-06-2002, 17.12.56
Cito direttamente dal sito OpenOffice.org :

All StarOffice versons prior to the release of OpenOffice.org had a macro recorder. This tool was able to record actions of the user and translate them into StarBasic code. It was removed before the OO.o source code was released. To understand why it was removed and why it is so hard to create a replacement for it, it's necessary to learn something about the way it worked and about the internal command processing in OO.o applications...

Come vedi questa funzione al momento non esiste pi... :(

Ti consiglio comunque di darti una letta all'interno documento (lo trovi qui (http://framework.openoffice.org/proposals/macro/macrorecording.html)) e casomai cerca risposte in una delle mailing-list a disposizione sul sito.

SALUDOS Y BESOS !!!