PDA

Visualizza versione completa : L'audio non ritorna

peppemas
15-06-2002, 11.06.49
Ciao a tutti, ho dei problemi con win me e i driver audio, questa la mia configurazione:

Mb ECS K7S5A AC97 Audio Codec on board
256 mb
Win Me

Il sistema funzionava normalmente anche l'audio, ma improvvisamente da qualche giorno l'audio non ne vuole sapere di funzionare. Nelle periferiche il driver configurato in modo corretto ho anche scaricato i nuovi driver dal sito ecs, il sistema riconosce all'avvio la periferica audio installa normalmente i driver ma niente, andando nel pannello di controllo in suoni e multimedia, nelle periferiche preferenziali non mi visualizza nessuna periferica (nessuna periferica di riproduzione). Questo difetto mi era capitato precedentemente con un altro pc sempre con windows me e audio integrato mci, ma formattando e reinstallando ho risolto. Il problema che adesso su questo pc non posso formattare, che chiavi del registro posso eliminare per azzerare la periferica audio e configurarla come se fosse la prima installazione, ho anche provato a disabilitare la sk audio sulla piastra ed aggiungerne un'altra ma niente, la riconosce normalmente ma nelle periferiche preferenziali audio non l'aggiunge.

Come posso intervenire sul registro per abilitare l'audio .

Grazie , scusate per la lunghezza del post

IrONia
15-06-2002, 11.52.56
inanzitutto benvenuto(B) (B) (B)

fammi capire da bios hai gi controllato che sia attivo:confused: :confused:

peppemas
15-06-2002, 11.56.42
si attivo l'audio nel bios, funzionava tutto regolarmente