PDA

Visualizza versione completa : Un bel quesito....CHI LO RISOLVE ???

ciccio2000
13-06-2002, 15.57.29
Ciao a tutti....
ho un bel quesito da porvi....
ho una rete lan (in realtÓ Ŕ wan,ma limitiamo il caso) con circa 20 macchine (sistemi operativi vari....winxp,win2000,98).
Una di queste macchine ha un modem ISDN esterno (tintoretto USB) che, tramite PCANYWARE, si connette con un collegamento remoto, ad un pc esterno alla rete (ovviamente dall'altra parte Ŕ attivato l'host per il collegamento).
Io ho necessitÓ di fare questo lavoro: dagli altri Pc della mia lan, devo utilizzare il modem (o la connessione remota) ISDN e, utilizzare PCANYWARE installato su tutte le macchine della lan, per connetermi sempre al pc remoto esterno alla rete....
non so se sono stato chiarissimo....io non sono riuscito nell'impresa....se qualcuno ha idee....le accolgo molto volentieri....
saluti....
ciccio2000 :cool: :S

Smart75
13-06-2002, 22.45.23
non Ŕ che per caso riesci a fare un disegnino esplicativo? :D
troppi pc e troppi host

comunque, se ho interpretato bene, tu vorresti usare il pc "isdn" come router per tutti i client ad esso collegati.

se gli assegni un numero ip fisso, e ai pc in lan gli dai lo stesso numero come gateway, in teoria dovrebbero riuscire tutti quanti a usarlo come server.

ora, il fatto che usi pc anywhere non so quanto complica le cose.

quando dici "dall'altra parte Ŕ attivato l'host per il collegamento" intendi dire che ti risponde un pc con un ip fisso?

in questo caso basterebbe usare per tutti i pc le stesse impostazioni su pc anywhere... ma qui lo dico e qui lo nego :D

snaky78
15-06-2002, 18.24.54
Fai diventare PROXY SERVER la macchina con il modem......(cmq ti collassa la rete)

ciccio2000
17-06-2002, 14.57.20
eeee.....troppo bello per essere vero....
con il proxy server non funziona....
dev'essere pcanywhare che "tira su" la connessione sulla macchina dove il modem ISDN Ŕ collegato....
...colgo sempre nuove idee....
ciccio2000 :S