PDA

Visualizza versione completa : Spezzare tracce uniche

Lcjj
13-06-2002, 10.19.48
Ciao Ragazzi, vi chiedo un parere: secondo voi esiste un programma che permette di "segnare" i file Mp3 in modo che da un normale lettore cd (una volta masterizzati) vengano letti come + tracce ma senza la fastidiosa interruzione dei 2 sec???

In particolare ho scaricato interi cd in traccia unica ma vorrei appunto segnarli in modo che il cd ne vedesse di +......maaaa, io non saprei come fare, se qualcuno ha una dritta e' bene accetta!!!

Ciao a tutti, grazie:)

Freeze
13-06-2002, 12.53.51
Devi armarti di santa pazienza e dividere la traccia a mano.

Puoi usare Mp3 direct cut (che trovi su WT)

Non conosco altri prog magari più profesionali ;), ma è certo che non esiste nessun prog che divide in automatico una traccia unica ;)

Lcjj
13-06-2002, 13.05.41
Originariamente inviato da Freeze
Devi armarti di santa pazienza e dividere la traccia a mano.

Puoi usare Mp3 direct cut (che trovi su WT)

Non conosco altri prog magari più profesionali ;), ma è certo che non esiste nessun prog che divide in automatico una traccia unica ;)

Grazie Freeze, lo sospettavo...direct cut lo uso gia' ma tutto sommato nn lo trovo eccezionale, soprattutto xche' se la traccia a qualche piccola imperfezione (nemmeno udibile all' ascolto!!) lui nn riesce a salvare le varie sezioni....boh....nn ne conoscete qualcun' altro???:confused:

bamby4enry
19-06-2002, 18.03.37
Originariamente inviato da Lcjj
Ciao Ragazzi, vi chiedo un parere: secondo voi esiste un programma che permette di "segnare" i file Mp3 in modo che da un normale lettore cd (una volta masterizzati) vengano letti come + tracce ma senza la fastidiosa interruzione dei 2 sec???

In particolare ho scaricato interi cd in traccia unica ma vorrei appunto segnarli in modo che il cd ne vedesse di +......maaaa, io non saprei come fare, se qualcuno ha una dritta e' bene accetta!!!

Io per tagliare le tracce uso nero 5.5.8.2 nella sezione dell'editing puoi fare parecchie cosette interessanti compresa compressione in mp3pro e simili byex

Freeze
19-06-2002, 20.33.15
Originariamente inviato da bamby4enry

Io per tagliare le tracce uso nero 5.5.8.2 nella sezione dell'editing puoi fare parecchie cosette interessanti compresa compressione in mp3pro e simili byex

Si ma sempre a mano le devi spezzare ;) Non c'è un metodo automatico ;)

bamby4enry
19-06-2002, 23.05.23
Originariamente inviato da Freeze

Si ma sempre a mano le devi spezzare ;) Non c'è un metodo automatico ;)

Automatico non credo proprio almeno non con i software popolari di mia conoscenza byex

Lcjj
21-06-2002, 00.49.47
Originariamente inviato da bamby4enry

Grazie x la dritta, ora scarico l' aggiornamento e poi ti dico!!:)

dover
21-06-2002, 20.06.16
quando avevo win on cd (3.7) mi sembra di ricordare che ci fosse una funzione che individuava automaticamente gli spazi vuoti (tra un brano e l'altro e inseriva un indice per la separazione delle tracce in fase di masterizzazione).
se però il tuo album è composto da brani mixati non c'è alternativa al farlo manualmente ... per questo ti consiglio cool edit pro 2.0
ciao(B)

jan_81
21-06-2002, 20.42.45
Io uso soundedit pro... ti permette di lavorare anche su file mp3...

Lo trovi sul web in ver shareware, in prova per 30 gg...

CIAO!

Lucavettu
27-06-2002, 00.52.30
Originariamente inviato da Lcjj

non riesco a capire quello che chiedi:

a) masterizzare un cd audio senza i 2 sec di spazio vuoto?
b) segare una traccia unica in + tracce?
c) segare una traccia unica in + tracce ma masterizzandole tutte attaccate?

rispondimi e i dirò chi sei... (no scherzo :D ) però spiegati così magari mi rendo utile...

pone
27-06-2002, 01.38.00
Originariamente inviato da dover
quando avevo win on cd (3.7) mi sembra di ricordare che ci fosse una funzione che individuava automaticamente gli spazi vuoti (tra un brano e l'altro e inseriva un indice per la separazione delle tracce in fase di masterizzazione).
se però il tuo album è composto da brani mixati non c'è alternativa al farlo manualmente ... per questo ti consiglio cool edit pro 2.0
ciao(B)
mi aggiungo anch'io al consigliare cool edit (Y)

Lucavettu
27-06-2002, 18.50.55
però il wave editor di nero 5.5 è bello e ben curato...

e anche "wave studio", il programma incluso nelle schede audio soundblaster, non è male...