PDA

Visualizza versione completa : wind-libero@sogno...brutte nuove

Gervy
12-06-2002, 22.47.56
da

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=5316

Wind sta avvisando in questi giorni i clienti con opzione Internet NoStop e piano 1088 Light che dal 15 luglio passeranno, senza possibilità di rifiutare, ad un piano più caro e diranno addio alla flat Internet. Sembra la moda dell'estate, il cambio piano forzato verso nuovi profili decisamente più cari.

.......

Sparisce l’Opzione NoStop o anche il Piano 1088 Light, con cui qualsiasi cliente poteva collegarsi a 720 lire/ore durante la sera? La lettera non è chiara…
In ogni caso, i clienti che avevano attivato il piano 1088 Light e NoStop, dovranno passare al New 1088 Light senza NoStop. Chi ha solamente il piano 1088 Light per il momento potrà continuare ad utilizarlo, ma secondo voci non confermate, la scomparsa del piano 1088 Light è prevista in autunno, insieme ad alcuni piani mobili (Dove, Quando). Si tratta però di ipotesi, l'unico dato certo è per ora la scomparsa dell'Opzione NoStop e del piano 1088 Light per chi aveva la flat Internet.

.....

I clienti con 1088 Light ed Opzione NoStop si vedranno attivato il New 1088 Light, dove quel "new" significa aumenti forzati e addio agli sconti.
Ciliegina sulla torta? Al servizio clienti Wind non sanno ancora nulla del nuovo piano, così come al servizio clienti Wip (Wind Important Person) sanno solo dire che "è previsto uno sconto del 30% oltre il 15esimo minuto di connessione". Bontà loro.

In realtà, come indicato nella lettera, il nuovo piano prevede tariffe raddoppiate rispetto al precedente: per navigare con i Pop Wind, 2,17 €cent/minuto nei feriali e 1,24 la notte e festivi.
Tradotto in lire, 2521 Lire/ora in fascia alta e 1440,6 Lire/ora per la notte e festivi (i prezzi precedenti erano 1440 e 720 lire/ora; tutti i prezzi Iva inclusa). Manca qualsiasi riferimento al costo delle chiamate non Internet: il prezzo raddoppia o rimane uguale? Mistero.

............

Preallarme anche per gli abbonati Infostrada Libero@sogno: in via ufficiosa, siamo in grado di anticiparvi i dettagli degli aumenti previsti anche per la flat Internet Infostrada.
Dal 15 luglio 2002, Libero@sogno avrà un canone mensile di 21,70 Euro, con due fasce orarie a pagamento, dalle ore 8.00 alle ore 16.00, sia nei giorni prefestivi che nei festivi.
Durante i giorni feriali, dalle ore 18.30 alle ore 21.00. Se le indiscrezioni saranno confermate, a fronte del canone mensile, si navigherà senza addebito dalle 21 nei giorni feriali e dalle 16 nei prefestivi e festivi.
E' comuqnue necessario attendere la conferma ufficiale del gestore arancione.

e poi ancora da http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=6267
...
Passando al fisso si deve notare in primis la nuova rimodulazione dell'offerta Libero&Sogno, che a partire dal 15 luglio 2002 avrà un canone mensile di 21,70 Euro e due nuove fasce orarie a pagamento, dalle ore 8.00 alle ore 16.00, sia nei giorni prefestivi che nei festivi e durante i giorni feriali, dalle ore 18.30 alle ore 21.00.

.........

:mad: :mad: :mad: :mad:

marcx
13-06-2002, 09.10.59
ho fatto bene a disdire libero@sogno e a passare all'adsl perchè con un canone del genere e pagando le telefonate fuori dagli orari gratuiti mi sarebbe costato molto di più che l'adsl che è molto più veloce e me la posso usare quando mi pare e col telefono sempre libero

Tulsas
13-06-2002, 19.27.53
e chi come me non è ancora coperto da adsl? immagino che si attacchi...
quali sono le altre flat in circolazione?

Lucavettu
14-06-2002, 11.36.40
ciao raga anch'io ho internet NOSTOP e lo lasciavo attaccato anche giorni consecutivi.... è ancora un gioielo ma con la linea occupata... allora ho pensato... METTIAMO ALICE.... ma fatto venire il tecnico: andava a 28000 bps..... CAXXO... sono rassegnato al 56k

poi mi chiama la LIBERO dicendomi che c'è liberoADSL: io gli dico che da me già alice non funziona, ma loro mi rassicurano "la nostra rete è meglio di alice... gli chiedo le tariffe (non troppo care, del resto) e accetto.

Però adesso che mi è arrivata la lettera del termine del servizio NO STOP se libero sarà lento me lo terrò lento... altrimenti 2500 lire/ora dove le trovo??? 2500 lire costava internet nel '98 quando era agli esordi....

ma mi domando: il ministro delle telecomunicazioni aveva annunciato un miglioramento delle connessioni per migliorare il nostro paese.. E POI CI RADDOPPIANO LE TARIFFFEEEEEEEEEE

mah...

Daniela
14-06-2002, 14.18.00
Anch'io ho internet non-stop e il loro modo di fare mi ha molto perplesso: prima mi contattano per farmi fare l'adsl con loro. TE la spacciano come convenientissima :rolleyes: a soli 29 euro al mese, quando poi scopri che se superi i 20 minuti al giorno devi pagare un canone di connessione di 50 centesimi al giorno....

mi faccio 2 conti, e vedo che spenderei come se mi facessi l'adls di Atlanet che viaggia al doppio della velocità!!! :mad:

Buffoni. Quando gli dico e miei dubbi, loro attaccano con la solita tiritera "e ma noi siamo infostrada..." CACCHIO!!! Hanno fatto tante porcherie quanto telecom, vedrai se mi fido! Al che chiedo alla signorina del call-center se andranno a sopprimere internet non stop e lei "MA NOOO... MA SI FIGURIIII...." :rolleyes:

Sappiamo tutti com'è andata a finire :anger:

Morale della favola: probalmente faccio la flat adsl con tin.it, ce l'ha un mio amico e va benissimo... e non devi pagare quei 50 centesimi al giorno che più ci penso più mi incinghialisco :mad: alla faccia della trasparenza delle tariffe!!!

Che ladri...

Lucavettu
14-06-2002, 14.26.41
be'... telecom ci fa pagare 60000 di canone.... wind alla fine dei conti non ha il canone ma costa di più...

mi rendo conto adesso che nessuno regala niente.... casssso.....

pholcus
14-06-2002, 19.23.55
Sono completamente impazziti...

Ecco la lettera che mi e' appena arrivata..

Gentile cliente,
la informiamo che le condizioni economiche dell'opzione libero@sogno da lei sottoscritto stanno per variare: le nuove condizioni economiche verranno applicate automaticamente a partire dal 15 lugli 2002. da questa data in poi potra' collegarsi al pop 1055411010 alle seguenti tariffe:

dal lunedi al venerdi:

8.00-18.30: 1,74 cent
18.30-21.00: 0.92 cent
21.00-8.00: 0 cent

sabato ,domenica e festivi:

8.00-16.00: 0,92 cent
16.00-8.00: 0 cent

addebito alla risposta 6,20 cent dal lunedi al venerdi dalle 8.00 alle 21.00 e sabato domenica e festivi dalle 8.00 alle 16.00.

Le ricordiamo che la quota fissa mensile è di € 21,70. dopo l'addebito alla risposta, il costo è conteggiato sugli effettivi second di conversazione, arrotondando le frazioni al secondo intero successivo.

[...]

Qualora volesse richiedere la disattivazione dell'opzione libero@sogno puo comunicarlo inviando disdetta al Servizio Clienti Win Telecomunicazioni

[...]

Questi sono pazzi..ci manca solo che dicano che e' vantaggioso per noi... :mad: :mad: :mad:
:S :S :S (W) (W) (W) :wall: :wall: :wall:

Daniela
14-06-2002, 20.53.30
Io intanto oggi ho appena fatto l'adsl con tin.it. Ce l'ha un mio amico e va alla grande. Tra una 10 di giorni li saluti sti infamoni di wind-infostrada... :mad:

Non so voi, ma a me pare che da quando si sono fuse insieme stanno facendo delle cose veramente assurde :wall:

Ov3rKuNtZ
14-06-2002, 21.19.17
Originariamente inviato da pholcus
Sono completamente impazziti...

Ecco la lettera che mi e' appena arrivata..

Gentile cliente,
la informiamo che le condizioni economiche dell'opzione libero@sogno da lei sottoscritto stanno per variare: le nuove condizioni economiche verranno applicate automaticamente a partire dal 15 lugli 2002. da questa data in poi potra' collegarsi al pop 1055411010 alle seguenti tariffe:

dal lunedi al venerdi:

8.00-18.30: 1,74 cent
18.30-21.00: 0.92 cent
21.00-8.00: 0 cent

sabato ,domenica e festivi:

8.00-16.00: 0,92 cent
16.00-8.00: 0 cent

addebito alla risposta 6,20 cent dal lunedi al venerdi dalle 8.00 alle 21.00 e sabato domenica e festivi dalle 8.00 alle 16.00.

Le ricordiamo che la quota fissa mensile è di € 21,70. dopo l'addebito alla risposta, il costo è conteggiato sugli effettivi second di conversazione, arrotondando le frazioni al secondo intero successivo.

[...]

Qualora volesse richiedere la disattivazione dell'opzione libero@sogno puo comunicarlo inviando disdetta al Servizio Clienti Win Telecomunicazioni

[...]

Questi sono pazzi..ci manca solo che dicano che e' vantaggioso per noi... :mad: :mad: :mad:
:S :S :S (W) (W) (W) :wall: :wall: :wall: ahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!1 ma questa cosa è vera????????? dio i o li ammazzo!

sisi! da quando son con wind stano ca***do fuori! io li mollo!
kazzarola solo ke in sto paese del cacchio non c'è ADSL!

:mad: :mad: :mad:

giovale
14-06-2002, 21.23.55
come sempre il consumatore ha tanti obblighi ma ben pochi diritti,
e se provassimo a inviare un pò di e-mail di protesta!!!!!
mimandaraitre@rai.it

pholcus
14-06-2002, 21.32.59
Si si tutto vero overkuntz..

Purtroppo stan facendo un sacco di cavolate...una banalità? mi han cambiato la password di accesso x controllare online il traffico telefonico effettuato...bah..

Passo anchio ad adsl ma di telecom nn mi fido..soprattutto perchè molti che conosco hanno problemi di disconnessione molto frequenti..( se uno sta giocando online nn è molto bello ). Per ora mi son fatto mandare il modem da infostrada (dovrebbe arrivare settimana prossima ) provo l'adsl x 10giorni, se nn va bene gli rimando indietro tutto e tanti saluti..
Altrimenti penso anchio di fare Atlanet..l'unica cosa che mi ha frenato e' che bisogna pagare tutto subito..il comodo di infostrada e' che si paga ogni 2 mesi...

Ciao

Ov3rKuNtZ
14-06-2002, 21.48.00
Originariamente inviato da pholcus
Si si tutto vero overkuntz..

Purtroppo stan facendo un sacco di cavolate...una banalità? mi han cambiato la password di accesso x controllare online il traffico telefonico effettuato...bah..

Passo anchio ad adsl ma di telecom nn mi fido..soprattutto perchè molti che conosco hanno problemi di disconnessione molto frequenti..( se uno sta giocando online nn è molto bello ). Per ora mi son fatto mandare il modem da infostrada (dovrebbe arrivare settimana prossima ) provo l'adsl x 10giorni, se nn va bene gli rimando indietro tutto e tanti saluti..
Altrimenti penso anchio di fare Atlanet..l'unica cosa che mi ha frenato e' che bisogna pagare tutto subito..il comodo di infostrada e' che si paga ogni 2 mesi...

Ciao ...il problema...è ke qui non c'è adsl! :(

prova il velo
15-06-2002, 00.28.56
anke io avevo l'opzione NOSTOP di inwind, da quando ha comprato infostrada, la wind ha iniziato a dare i numeri.
ero un affiatato cliente wind, ma ora, con lo scherzetto ke mi hanno fatto , li saluto... RIpasso a telecom, ke mi ha fatto una offerta molto vantaggiosa per il telefono di casa. per internet, devo aspettare settembre, e sempre con telecom (TIN), al costo di 25€ al mese, navigo con l'ADSL tutto il giorno!!! ADDIO WIND!!!
Per quanto riguarda la telefonia mobile, lascio wind, omnitel e tim convengono di più!!!

WIND LADRONA!!!

prova il velo
15-06-2002, 00.58.06
PER PROTESTARE CONTRO L'ABOLIZIONE DI INTERNET NOSTOP DELLA WIND, CONTATTIAMO MI MANDA RAI TRE. IO E MOLTI MIEI AMICI LO ABBIAMO GIA' FATTO. ORA TOCCA A TE !!!
mimandaraitre@rai.it

snaky78
15-06-2002, 02.04.04
E' arrivata anche a me la lettera da parte di WIND....C***O. Sono in crisi.....le flat le stanno tutte chiudendo:
- ARUBA
- GALACTICA
- WIND
- INFOSTRADA
- Etc etc etc

In giro non c'e' nulla di serio
Oggi ho contattato GALACTICA che mi ha detto che la loro FLAT partirà a Settembre.....ma sarà vero???? (sono mesi che promettono)

E che faccio ora?...:ADSL?....magari essere coperto da TELECOM......visto che sto da 6 mesi in una "ZONA DI PROX COPERTURA"......qui sembra proprio che un ci sia 1 soluzione.

In giro ho trovato queste FLAT:

http://www.tagshop.it/flat.asp
http://www.okcom.it/
http://internet.ngi.it/
http://www.videopagine.it/flat.htm

Ma mi sembrano altamente inaffidabili, vedendo i commenti che si trovano sul WEB.

A voi 1 soluzione....vi pregoooooooooo, sto sull'orlo del suicidio!!!

Ma esiste una Autority?....o son già in vacanza?

pablo
15-06-2002, 15.02.19
Originariamente inviato da prova il velo
... RIpasso a telecom, ke mi ha fatto una offerta molto vantaggiosa per il telefono di casa. per internet, devo aspettare settembre, e sempre con telecom (TIN), al costo di 25€ al mese, navigo con l'ADSL tutto il giorno!!!
WIND LADRONA!!!

Telecom in questo momento offre alice...da dove esce questa offerta?

Ov3rKuNtZ
15-06-2002, 15.51.04
Originariamente inviato da pablo

Telecom in questo momento offre alice...da dove esce questa offerta? da qui!
http://tin.virgilio.it/

marcx
15-06-2002, 19.03.35
io ho messo da qualche settimana l'adsl di tin.it e va che è una meraviglia nessun problema di nessun genere

snaky78
15-06-2002, 21.18.19
Magari essere coperti!!!.

Gervy
16-06-2002, 00.13.47
Magari essere coperti!!!.

si ma comunque mi costerebbe un 50% in più adsl.sarà più veloce ma a me non interessa :(

Ov3rKuNtZ
16-06-2002, 00.59.15
però a me sta lettera di libero non mi è ankora arrivata!

se mi addebitano kazzate senza avvisarmi li uCCIDO!

e mi hanno perso kome kliente!!

:mad: :mad: :mad:

pablo
16-06-2002, 07.16.55
Originariamente inviato da overkuntz
da qui!
http://tin.virgilio.it/

mmmhh...l'offerta è molto simile ad una di quelle di libero: 25,95 € al mese + 0,5 € al giorno se navighi (come se uno si facesse l'adsl per telefonare!) = 39,95 € al mese (del tutto simile ad alice)...
...non ci sta niente da fare, le compagnie telefoniche impongono l'adsl a 80 carte al mese...
...rimpiango i tempi in cui si parlava di mercato libero...

:(

snaky78
18-06-2002, 22.03.00
1 sola novità: te potevi vede' la partita dell'ITALIA.

Ov3rKuNtZ
19-06-2002, 08.05.26
Originariamente inviato da overkuntz
però a me sta lettera di libero non mi è ankora arrivata!

se mi addebitano kazzate senza avvisarmi li uCCIDO!

e mi hanno perso kome kliente!!

:mad: :mad: :mad: avete novità?

Nemo
21-06-2002, 01.39.29
io non capisco perchè.. col vecchio aumento/variazione delle condizioni di utilizzo bastava telefonare per annullare il contratto adesso serve una raccomandata A/R.... :mad: