PDA

Visualizza versione completa : problemi di rete :(

backup
12-06-2002, 22.41.33
ho installato la connessione ad internet ADSL BB-B su un pentium200mx dove c' sopra win200pro e poi ho attivato la condivisione di internet per poterla sfruttare anch con gli altri computer che ho in casa tramite la rete,

il mio problema questo:

se su un pc client qualcuno prova ad inviarmi un file usando icq oppure c6 oppure msn-messenger insomma tramite un programma di chat, il file non passa :(
dal'altra parte che prova ad inviarmi il file riceve subito il messaggio del programma che gli dice che non pu inviare il file!

perch?

come posso risolvere? c' qualche firewall nascosta in win200pro?

devo attivare qualche altra cosa oltre alla condivisione di internet?

Scen
14-06-2002, 09.43.09
Controlla prima se ricevi i files operando nel server con modem adsl. Se da l non ricevi nulla, penso tu riconfigurare il modem adsl aprendo le porte utilizzate dai programmi messenger-chat.
Non mi pare ci sia un firewall integrato in Windows 2000 (se non ne hai installato uno tu, di terze parti).
Vedi di aver configurato correttamente i gateways nei vari client: se dai clienti riesci a navigare, ricevere/spedire posta, trasmettere/ricevere via FTP sei gi a buon punto :)

nana_d
19-06-2002, 00.31.38
per m il p200mx un p scarso per fungere da gateway, forse condividendo le sue risorse si insacca....

Prova a cambiare PC dove hai il modem, mettendocene uno + potente e riprova, non si s mai

adi