PDA

Visualizza versione completa : Identificare il mio ip.......

jan_81
12-06-2002, 15.55.17
Cè un modo per sapere con che indirizzo ip sono connesso ad internet?? ...premetto che ho adsl ed il pc è in una rete aziendale e quindi con ip relativo alla lan...
Grazie...

nana_d
12-06-2002, 18.05.35
al prompt ipconfig (spazio) /all

jan_81
12-06-2002, 18.26.41
Originariamente inviato da nana_d
al prompt ipconfig (spazio) /all

Con questo comando vedo si l'indirizzo ip... ma quello relativo lan...

Io vorrei sapere l'indirizzo ip con il quale mi identifico a internet...

in pratica l'indirizzo ip per farmi chiamare da un amico con net meeting....

CiaO!

Nemo
12-06-2002, 19.34.23
grezzamente ti dovresti collegare con qualche sito che visualizza il tuo ip, es. www.info-x.co.uk

quipo.it
12-06-2002, 20.50.10
...oppure usi il programmino che trovi qui... http://glynsoft.cjb.net/ :)

Ping
13-06-2002, 02.58.19
Prova a digitare Tracert -d seguito da un www...it, ti comparirà una serie di stringhe numerate. Osserva quando cambia radicalmente l'ip. L'ultimo ip simile al tuo è il Default Gateway. Penso che quello immediatamente successivo è l'ip con il quale gli altri ti vedono in internet.
Ciao(D)

Ping
13-06-2002, 03.01.48
Scusami x l'ingenuità che ti ho suggerito. Se segui le istruzioni di cui sopra vedrai l'ip del primo hop e non il tuo ip esterno.
Scusa.

Cecco
13-06-2002, 09.46.54
Originariamente inviato da jan_81
Cè un modo per sapere con che indirizzo ip sono connesso ad internet?? ...premetto che ho adsl ed il pc è in una rete aziendale e quindi con ip relativo alla lan...
Grazie...

"ipconfig" dal prompt dei comandi, se hai xp clicca sull'iconcina modem nella system tray e controlla nella scheda "dettagli"

jan_81
13-06-2002, 16.27.57
purtroppo non riesco a risolvere....

ipconfig mi identifica sì il mio ip, ma quello relativo alla LAN e non quello con cui mi connetto ad internet.....

stessa cosa con il programmino suggerito da quipo.it...

L'idea di nemo la avevo già studiata.... collegandomi a un sito che testa la sicurezza del pc.... ma come dici tu è grezza come cosa...

Altre info....?:)

Grazie a tutti.......

Ciao!

Scen
13-06-2002, 19.24.56
Una soluzione veloce? Premetto che non voglio spammare, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente, anche perchè dove lavoro io la situazione è similare, e nel modo che ti suggerisco fai tutto in un lampo!

Nel mio sito, http:/go.to/metal-chat , ho un contatore di accessi di Shinystat, che memorizza anche gli ip di chi accede. Quando ti ha caricato l'homepage, in basso a destra c'è il contatore, cliccaci sopra e ti carica le statistiche di accesso al sito, e guarda la tabella "Ultimi 15 accessi". Siccome non ho un grande traffico nel sito, stai sicuro che il tuo ip internettiano è l'ultimo della lista :-)

Fammi sapere se funziona, ciaoooo!

p.s. Uhm..... <Soluzione avanzata> Oppure collegati ad un server IRC con un client, tipo mIRC, e prova ad inviare un file ad un amico tramite DCC, così lui vede il tuo IP(risposta frettolosa :P )

Scen
13-06-2002, 19.27.59
Cazzarola, a fare le robe di fretta ci si sbaglia sempre! Si può inserire questo post come risposta alla discussione "Identificare il mio ip...." ???

Thanks!

Lionsquid
14-06-2002, 00.47.28
se usi per la connessione un modem ethernet ADSL... usa il winipcfg , digitato direttamente in esegui....poi scegli il PPPoE adapter.....funzia perfettamente....;)

se usi un modem analogico non saprei.....di sicuro non devi leggere l'NDIS, nè quello della scheda di rete......

oppure puoi usare software come Ostronet.......una "suite" di tools per internet, tra cui l'utilità per individuare l'IP dinamico assegnato all'accesso al web!! qui (http://www.ostrosoft.com/ostronet.html) ;)

bye

PS. Unito il post di Scen, di cui viene tollerata la pubblicazione dell'indirizzo al sito personale, riconoscendogli la buona fede!....almeno per questa volta ;) e , aggiungo, la soluzione proposta funziona anche se bastarda e grezza :D

Scen
14-06-2002, 09.17.59
Eh eh, grazie Lion!

Bastardo&Grezzo Inside© ;) ;) ;) ;) ;)

:D :D :D :D :D

peppecol
13-09-2002, 21.23.31
purtroppo non riesco a risolvere....

ipconfig mi identifica sì il mio ip, ma quello relativo alla LAN e non quello con cui mi connetto ad internet.....

stessa cosa con il programmino suggerito da quipo.it...

L'idea di nemo la avevo già studiata.... collegandomi a un sito che testa la sicurezza del pc.... ma come dici tu è grezza come cosa...

Altre info....?:)

Grazie a tutti.......

Ciao!

clicca: quà (http://checkip.dyndns.org/)

cambei
13-09-2002, 21.59.50

in pratica l'indirizzo ip per farmi chiamare da un amico con net meeting....

CiaO!

Ciao jan_81 , se il tuo amico non è in una LAN , chiamalo tu , se invece è in una LAN diversa dalla tua , credo che farai fatica a trovarlo per via dei proxy (almeno a me succede così) :rolleyes:

jan_81
13-09-2002, 23.52.16
Originariamente inviato da peppecol

clicca: quà (http://checkip.dyndns.org/)

(Y) ...fighissimo!

Grazie..

Ciao!