PDA

Visualizza versione completa : Consiglio ISDN

Freeze
10-06-2002, 20.42.19
Vorrei OBBLIGARE (mica convincere :rolleyes: ), con le cattive :devil:, mio padre a fare un abbonamento ISDN.

Sto leggendo un po' di thred vecchi ma...proprio perchè son vecchi :rolleyes: ho deciso di fare un nuovo thread :D

Mi consigliate qualche buona ISDN? Una non troppo costosa :)

marcx
10-06-2002, 20.47.10
se non sbaglio gli abbonamenti isdn sono gratuiti e paghi solo le telefonate come con la linea analogica e paghi il canone alla telecom perchè dovrebbe essere l'unica a poterti installare una linea isdn

Manlio
10-06-2002, 22.02.28
già ma paghi l'installazione della superlinea isdn...
www.telecomitalia.it

breve
11-06-2002, 06.46.42
Ho appena fatto un abbonamento ISDN. Attualmente c'è una offerta Telecom con attivazione gratuita e 6 mesi di canone aggiuntivo gratuito. La maggiorparte dei providers dà gratuitamente l'uso di un solo canale ISDN (il secondo è a pagamento) però con tiscali tutti e 2 i canali rientrano nell'abonamento gratis, e fungono bene. Tieni presente che se poi vuoi togliere l'ISDN c'è una spesa di circa 120.000 alla Telecom.

Freeze
11-06-2002, 09.07.14
Grazie ragazzi ;)

Adesso vado a dare un occhiata al sito di mamma telekozz ;)

Thx ;) :)

Lucavettu
14-06-2002, 15.04.52
io non prenderei ISDN...
1)velocità limitata (64/128K)
2)installazione del tecnico
3)canone eccessivo

totale:
meglio adsl che:

1)va più veloce (256/512/640..... k/s) :p
2)non devi chiamare il tecnico :eek:
3)il canone è uguale o minore :)
4)se poi hai una flat è un piacere :D
5)hai comunque la linea tel. libera
6)i siti in streaming li vedi very very meglio.... (Y)

Freeze
14-06-2002, 15.25.09
Originariamente inviato da lucavettu

3)il canone è uguale o minore :)

Davvero? :eek:

Lucavettu
14-06-2002, 15.31.26
direi di si visto che in più se vuoi togliere l'isdn devi spendere altre 120.000 lire....

sgarragagarru
30-06-2002, 04.48.28
Io avevo l'isdn, non andava male, poi è arrivata alice :) ; va decisamente meglio.
A parte che per l'isdn paghi: :(
il noleggio della borchia :mad:
il doppio canone telecom :mad:
gli scatti telefonici :mad:
devi comprare il modem :mad:
quando darai la disdetta paghi la rimozione della borchia. :eek:
L'adsl è più veloce, :cool:
hai comunque la linea telefonca libera :cool: (con l'apposito filtro)
non hai + gli scatti durante la connessione :cool: (se flat)
se prendi il kit completo il modem è compreso. :cool:
ciao.

Lionsquid
30-06-2002, 07.24.42
Originariamente inviato da sgarragagarru
Io avevo l'isdn, non andava male, poi è arrivata alice :) ; va decisamente meglio.
A parte che per l'isdn paghi: :(
il noleggio della borchia :mad:
il doppio canone telecom :mad:
gli scatti telefonici :mad:
devi comprare il modem :mad:
quando darai la disdetta paghi la rimozione della borchia. :eek:
L'adsl è più veloce, :cool:
hai comunque la linea telefonca libera :cool: (con l'apposito filtro)
non hai + gli scatti durante la connessione :cool: (se flat)
se prendi il kit completo il modem è compreso. :cool:
ciao.

Concordo Freeze...(Y) ADSL...

l'ISDN fà ingrassare la telecozz, da 3 mesi chiamiamo/faxiamo il 191 per disdire ISDN e mettere ADSL in ufficio...fanno i finti tonti.....ma la prox settimana parte la raccomandata di disdetta ISDN, contestualmente l'abbonamento ADSL ....NON TELECOZZ ;)

bye

Ov3rKuNtZ
30-06-2002, 08.35.20
adsl (Y) (Y) (Y) (Y)

Freeze
30-06-2002, 16.24.13
Grazie ;)

Ma l'ADSL costaaaaaa

E poi chi glielo dice a mio padre.
Dopo che ha avuto un paio di...mmmm.....negatività con le compagnie telefoniche, non ha più voglia di mettere mano ad abbonamenti...cambi tarife...etc.

Fammi pensare:
ISDN >>>>> NO!
ADSL >>>>> COSTA
FLAT 56K >>>> NON CONVIENE

TOTALE
Mi tengo la linea analogica :crying:
L'unica spesa che farò e comprarmi finalmente un 56k :p

Ov3rKuNtZ
30-06-2002, 16.41.03
Originariamente inviato da Freeze
Grazie ;)

Ma l'ADSL costaaaaaa

E poi chi glielo dice a mio padre.
Dopo che ha avuto un paio di...mmmm.....negatività con le compagnie telefoniche, non ha più voglia di mettere mano ad abbonamenti...cambi tarife...etc.

Fammi pensare:
ISDN >>>>> NO!
ADSL >>>>> COSTA
FLAT 56K >>>> NON CONVIENE

TOTALE
Mi tengo la linea analogica :crying:
L'unica spesa che farò e comprarmi finalmente un 56k :p :eek: :eek: :D :D

prova il velo
08-07-2002, 18.59.08
guarda che facendo un collegamento adsl spendi di meno ke installare l'isdn!!!!!

Kaioshin
08-07-2002, 21.05.05
Originariamente inviato da prova il velo
guarda che facendo un collegamento adsl spendi di meno ke installare l'isdn!!!!!
anche se non l'ho per motivi di linea una volta ho fatto i calcoli e con l'ISDN spendevo di + che avere l'adsl :crying: :crying: :crying: voglio l'adsl!!!!!!!!!!!!!!!!!!! telezoz del piffero portatemi la lineaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Cecco
09-07-2002, 23.49.50
Originariamente inviato da Freeze
Vorrei OBBLIGARE (mica convincere :rolleyes: ), con le cattive :devil:, mio padre a fare un abbonamento ISDN.

Sto leggendo un po' di thred vecchi ma...proprio perchè son vecchi :rolleyes: ho deciso di fare un nuovo thread :D

Mi consigliate qualche buona ISDN? Una non troppo costosa :)

Non ho letto l'intera discussione, il mio consiglio è assolutamente contrario all'ISDN ed invece ti consiglio FastWeb fibre ottiche o, se non ancora disponibili, DSL.
L'abbonamento più interessante è "MEGAINTERNET" che, al costo di 75 € mensili ti dà una linea telefonica indipendente da internet ed internet superveloce per 1+ PC 24 ore su 24.
Fanno tutto loro sia per l'impiantisticache per l'apparecchiatura che per il distacco Telecom e quindi l'unico costo sarà quello che ti ho detto IVA compreso, oltre piccolo contributo d'attivazione.
Avrai solo bisogno per ogni PC che vorrai collegare in rete una scheda ethernet. Magnifico, se convinci tuo padre proverai che significa la velocità stellare, scarichi 3 mgb in circa 10 secondi e con le fibre ottiche non ne parliamo. Ciao

Kaioshin
10-07-2002, 00.54.16
Originariamente inviato da Cecco

Non ho letto l'intera discussione, il mio consiglio è assolutamente contrario all'ISDN ed invece ti consiglio FastWeb fibre ottiche o, se non ancora disponibili, DSL.
L'abbonamento più interessante è "MEGAINTERNET" che, al costo di 75 € mensili ti dà una linea telefonica indipendente da internet ed internet superveloce per 1+ PC 24 ore su 24.
Fanno tutto loro sia per l'impiantisticache per l'apparecchiatura che per il distacco Telecom e quindi l'unico costo sarà quello che ti ho detto IVA compreso, oltre piccolo contributo d'attivazione.
Avrai solo bisogno per ogni PC che vorrai collegare in rete una scheda ethernet. Magnifico, se convinci tuo padre proverai che significa la velocità stellare, scarichi 3 mgb in circa 10 secondi e con le fibre ottiche non ne parliamo. Ciao

bbbbbbbbbuuuuuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh perchè abito in un paese del piffero che esiste solo la 56K!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crying: :crying: :crying: :crying:

Centauron
10-07-2002, 01.12.01
Pure io ho appena trasformato da ISDN a ADSL (Alice) e quest'ultima è sicuramente la migliore sia in termini di velocità ke di costo! ciao

elfig[]
12-07-2002, 05.50.57
ho ordinato alice una decina di giorni fa.a breve dovrebbe arrrivare (speriamoo).
freeze lascia perdere isdn e passa a adsl.(fino alla fine di agosto attivazione gratuità: 150€ risparmiate):)

Sym81
14-07-2002, 15.22.08
Consiglio da parte di uno che viaggia da due anni su isdn: se dalle tue parti mettono l'adsl non pensarci due volte e mettila. L'isdn costa veramente parecchio. Ora non so quale delle due sia meno costosa (isdn o adsl, ma credo quest'ultima) ma anche se l'adsl è un po' più cara fidati che navigare è tutta un'altra storia. Cmq se proprio vuoi mettere l'isdn c'è albacom che fa una flat interessante. Ciao :)