PDA

Visualizza versione completa : problemi di tensione?

gluca 1
10-06-2002, 16.25.23
Ciao a tutti.
Ho uno strano problema col mio pc.
Quando inserisco l'alimentazione, con il tastino sull'alimentatore on/off su off (o anche su on) vedo una piccola scarica elettrica. Poi, con l'alimetazione inserita e il tasto su off, sento sul case delle piccole scosse elttriche.
Questa situazione penso che mi abbia portato a bruciare nel giro di poco tempo la ram ed a farmi saltare un canale della scheda audio che ha comunque un rack esterno.
Da che cosa pu dipendere questo problema e come potrei risolverlo?

Il mio pc :
ABIT KT7A-RAID, amd 1200, 512 Mb Ram, Abit Siluro geforce 3 200, Hercule game teatre XP, H.D. 40 Gb, Masterizzatore, DVD, lettore LS120, (no floppy disk), alimentatore 300 W.

Nemo
10-06-2002, 22.04.46
Dovresti aprire il case e controllare i collegamenti comunque il problema al 99% nell'alimentatore.. e per l'1% nella scheda madre che potrebbe toccare lo chassis del case e fare dei piccoli cortocircuiti, occhio in questi casi a tutti i componenti hw.

Manugal
13-06-2002, 21.02.42
Dovresti aprire il case e controllare i collegamenti comunque il problema al 99% nell'alimentatore.. e per l'1% nella scheda madre che potrebbe toccare lo chassis del case e fare dei piccoli cortocircuiti, occhio in questi casi a tutti i componenti hw.

Esatto. Proverei anche a cambiare il cavo di alimentazione.