PDA

Visualizza versione completa : RAS e sicurezza

Chaos AD71
10-06-2002, 16.12.20
Ciao.
Dovrei configurare le politiche di sicurezza di alcuni utenti "mobile" che accederanno ad un distribution server tramite RAS.
La configurazione č questa : pcW98-->ras-->serverNT4.0-->cartella del server di distribuzione-->interfaccia web based-->file da scaricare in locale.
Ora la domanda : come evitare che gli utenti , una volta in LAN tramite il RAS , browsino la mia rete , o utilizzino il mio gateway per navigare su internet , o si mappino delle risorse condivise dalla rete ?
In altre parole : come fare a "tunnelizzarli" fino alla risorsa che serve a loro blindando tutto quello che li circonda?

Eternamente grato , attendo una ciambella salvagente da parte vostra .

Ciao .
ALX

MasterX
15-06-2002, 17.48.53
Io userei windows 2000 server, gli monterei IIS e gli chiuderei i protocolli che non servono. Casomai gli farei entrare tramite ftp in una cartella che tu decidi con nome e password gestiti da te e con policy attivate...

poi stai tranquillo

MasterX

Chaos AD71
17-06-2002, 16.50.04
Se potessi avere una farm di W2K server sarei la persona pių felice del mondo! Purtroppo mi ritrovo una piantagione di NT4.0, e quindi il tuo suggerimento finisce nel cassetto dei sogni... Piuttosto, se escludo i client dal dominio, e creo degli utenti che sono esclusi dai dischi a livello di FS, credi possa essere sufficiente?

Ciau !