PDA

Visualizza versione completa : Peppo...

Brulele
04-12-2000, 11.55.12
...ciao. Ho un problemino con la realizzazione del mio sito. Sto cercando di inserire una canzone che non si interrompa quando il visitatore cambia pagina. Come posso fare? Uso Front Page 2000. Non so se ci sia questa possibilità nel programma. Mi consigli quale formato usare (mp3...) intendo farlo andare come real audio. Ciao :):):):)

Noizer
04-12-2000, 12.00.15
Scusa se mi intrometto... Io ti consiglio un file midi, penso che l'MP3 sia un po pesante da gestire...

peppo_79
04-12-2000, 13.05.03
Caro Brulele, andiamo con ordine:
1) non mi risulta che sia possibile inserire nel tuo sito una canzone che non si interrompa ogni volta che si cambia pagina;
2) come formato audio ti suggerisco il .wav perchè è quello leggibile da qualsiasi utente Windows, indipendentemente dai programmi istallati; purtroppo il .wav è un formato un po voluminoso, l'mp3 sarebbe più leggero, mentre il midi spesso ha una qualità poco soddisfacente.
Fammi sapere.
Ciao.

The Riddle
04-12-2000, 13.14.44
Io nel sito ho messo i midi (più semplici e leggeri) la qualità dipende anche dall'HW che uno ha installato sul suo pc.
Penso che l'unico modo per far continuare una canzone sia far apripre una finestra di popup in cui inserire la stessa, logicamente quando chiudi la finestra di popup la canzone s'interrompe.

CIA:)

Noizer
04-12-2000, 13.19.14
Forse sto per dire una boiata, ma se il sito lo strutturi a frame ed una delle frame la fai rimanere sempre uguale (tipo menu) e a questa frame leghi il file audio, la canzone si dovrebbe ripetere anche quando cambi pagina.

The Riddle
04-12-2000, 13.27.51
Originally posted by Noizer
Forse sto per dire una boiata, ma se il sito lo strutturi a frame ed una delle frame la fai rimanere sempre uguale (tipo menu) e a questa frame leghi il file audio, la canzone si dovrebbe ripetere anche quando cambi pagina.

Mi sembra una buona idea. Bravo. Bisogna solo provarla.

luigimtech
04-12-2000, 13.38.19
bravo noizer... mi hai anticipato

Brulele
04-12-2000, 15.49.27
What's Frame? Scusate ragazzi, ma come si faccia a fare un frame per musicare un sito non lo so. Ma so bene che voi vecchi lupi di mare, mi aiuterete. Grazie per i consigli che nel frattempo vi verranno in mente.

Noizer
04-12-2000, 15.55.31
Grazie raga per i complimenti, ma fare siti e' il mio mestiere.

Noizer
04-12-2000, 15.59.36
Allora una pagina a frame come esempio di visualizzazione la puoi trovare a questo indirizzo (e uno dei siti scuola che utilizzo per le prove):

digilander.iol.it/noiser

La pagina e' divisa in tre frame (alto, sinistra, centro)
i due frame fissi in questa pagina sono i frame alto e sinisro, mentre il frame centrale e' "mobile" nel senso che e' utilizzato per visualizzare le pagine selezionate. Nel tuo caso io aggancerei la musica alla frame alta (che e' sicuramente quella fissa). Spero di essere stato chiaro, se cosi' non fosse fammi sapere...

luigimtech
04-12-2000, 16.05.15
Noizer, quello che dici è vero.
Ma quello che conta per definire cosa è "Mobile" o meno lo decidi impostando il velore del tag TARGET.
Esempio:
<frameset cols="150,*,150" framespacing="1" border="0" frameborder="0">
<frame name="sommario_sxt" target="principale" scrolling="auto" src="menu_sxt.htm" noresize marginwidth="6" marginheight="12">
<frame name="principale" src="home.htm" target="_self" scrolling="auto" noresize marginwidth="12" marginheight="16">
<frame name="sommario_dxt" target="principale" scrolling="auto" src="menu_dxt.htm" noresize marginwidth="6" marginheight="12">

Ciao

Noizer
04-12-2000, 16.15.34
Esatto, quando in un link inserisci l'opzione target, praticamente dici che quel link deve essere aperto nella frame indicata.
Es.:
<A HREF="linux.htm" TARGET="frame_dx">-Linux</A><BR>

Il link sopra se messo all'interno della frame sx fa in modo che la pagina venga aperta nella frame centrale, io intendo questo per mobile.

Spero di essermi spiegato...

Brulele
04-12-2000, 16.51.57
Devo dire che Luigimtech e Noizer sono stati chiarissimi. Mi è tutto molto chiaro ora. ...Dov'è che avevo messo il badile?:confused::confused::confused:rolleyes:::ro lleyes::):):)

Noizer
04-12-2000, 17.07.31
Scusa brulele se ti ho messo confusione, ho un po sviato da quella che era la tua richiesta iniziale. Il mio consiglio e' studiare una struttura a frame (se non sei pratico di html fai un giro su http://www.html.it), e legare la canzone ad uno dei frame. Se fai un giro sul sito sopra indicato sicuramente trovi delle informazioni e degli esempi che ti potranno essere di aiuto.