PDA

Visualizza versione completa : Solo Valutazione - 2 Celly Tualatin e Mobo MSI6321

bubba
08-06-2002, 19.24.31
Sto facendo un pensierino sul cambiare PC (tredicesima + premio di produzione in arrivo :D)
Ma vorrei sapere se e a quanto posso vendere (cioè soprattutto se hanno mercato:rolleyes: ) i componenti attuali:

1) Scheda madre MSI-6321 Dual FC-PGA - controller IDE promise ATA100 - chipset VIA133A comprata nel dicembre 2000

2) Celeron tualatin 1000@1470Mhz FC-PGA2 modificato per funzionare su socket FC-PGA, per migliorare la dissipazione del calore ho rimosso la placca di metallo soprastante
(questo è il processore che uso attualmente con parecchie soddisfazioni ;) )

3) Celeron tualatin 1000@1470Mhz FC-PGA2 modificato per funzionare su socket FC-PGA, ha ancora la placca di metallo a protezione del core
Questo processore l'ho utilizzato solo per delle prove, perchè non sono diuscito ad abilitare la modalità doppio processore del celly (come volevasi dimostrare dirà qualcuno :( )

I due celeron li ho presi da circa un paio di mesi, ma visto che non funzionano in modalità doppio processore, ora voglio passare ad un dual athlon :) (Y)

Spero di aver specificato tutto.
Ciao e grazie :)

Gokus
09-06-2002, 04.06.20
ciao sono interessato al tualatin a cui nn hai tolto l'IHS...lo monterei su una cusl2-c

fammi sapere....ah modificato come?isolando i pin o togliendoli del tutto??

ciauz:D:D

Gokus
09-06-2002, 04.16.19
rettifico potrei esser interessato a tutti e 2 i tualatin

ma alcune info

a 1470MHz a che v-core??dissipatore usato?temp d utilizzo??1470 è la frequenza max raggiungibile in modo stabile??x quello senza IHS hai adottato qche particolare cautela x preservare il core??tipo rondelle ai 4 angoli a mò d gommini stile AMD??

fammi sapere

bubba
09-06-2002, 11.45.36
Originariamente inviato da Gokus
rettifico potrei esser interessato a tutti e 2 i tualatin

ma alcune info

a 1470MHz a che v-core??dissipatore usato?temp d utilizzo??1470 è la frequenza max raggiungibile in modo stabile??x quello senza IHS hai adottato qche particolare cautela x preservare il core??tipo rondelle ai 4 angoli a mò d gommini stile AMD??

fammi sapere

Ti formisco ulteriori particolari sperando in una valutazione, perchè non ho ancora deciso se vendere o meno: ;)

1) i tre pin incriminati li ho rimossi fisicamente
2) ho fatto il ponte tra ak4 e ak26 con un sottilissimo filo di rame avvolto con la pellicola domopak per i cibi (è venuto sottilissimo :) )
3) V-core 1,65
4) uso un dissi thermalthake in rame (niente di particolare)
5) 38°-43° (riposo-sforzo)
6) 1470Mhz è la frequenza massima per la mia sk SCSI :wall:
(per me fondamentale :( ) a 1520 ho fatto solo il boot
a 1470 hanno retto a CPU stability test per circa 20 ore con il risultato ROCK SOLID 6/6
7) le uniche cautele per preservare il core del proc senza IHS sono state: esperienza, molta calma in fase di montaggio del dissi e manine della festa sempre!!!! ;)

Ti ripeto che non ho ancora deciso se vendere questi componenti oppure farmi un PC da battaglia da affiancare al nuovo che voglio prendere:cool:
Vorrei prima sapere se hanno mercato o se li devo "regalare":rolleyes:

Ciao e grazie :)