PDA

Visualizza versione completa : Ram..come scegliere?

Deuced
07-06-2002, 23.37.36
Che differenza c' tra una ram single side e una double side (oltre alla disposizione)?E soprattutto,che cambia se hanno l'ecc check o se sono "registered"?Grazie a chi mi risponder :p

IrONia
08-06-2002, 12.33.36
http://faq.hwupgrade.it/44.html

ciauzzzzz:D

Deuced
08-06-2002, 13.03.58
non c' una risposta a ci che ho chiesto :) :eek:

DadoKantz
08-06-2002, 13.13.31
Io s solo dirti che la ram ecc ha un chip in pi nel quale viene salvato un bit per verificare l'esattezza del dato in memoria nel momento in cui viene caricato un blocca nuovo. Riescono ad identificare errori in numero dispari perch ovviamente in un bit 1+1 f 10 e viene visto come 0 (se non mi sono spiegato ditemelo ;)). Costano di pi delle ram normali e devono essere supportate dalla scheda madre.
Per l'altro non s bene quindi evito di dire c@xx@te

The Saint
09-06-2002, 01.43.49
La spiegazione tecnica del funzionamento della RAM registered non so dartela... x posso dirti cmq che un tipo di memoria che viene usata per i server ( adatta x gestire grande mole di lavoro sulla memoria) e spesso, anzi sempre, viene associata alla ECC (Registered ECC).

Molte schede madri non le supportano (sia le ECC che le registered), invece alcune le richiedono specificatamente... cmq x un uso normale del PC non servono ed anzi sono + lente di quelle standard dato che integrano i vari controlli d'errore... e non sono nemmeno adatte all'overclock.

;)

Deuced
09-06-2002, 10.49.52
ok,rimane solo la differenza tra single side e double side...:p

The Saint
09-06-2002, 11.13.47
Originariamente inviato da Deuced
ok,rimane solo la differenza tra single side e double side...:p
Per quel che so io, ormai non fa + differenza: alcune vecchie schede madri avevano dei limiti nella quantit di moduli double-side installabili... credo fosse un problema di consumo di corrente e gestione dei chip (infatti alcune avevano anche limiti sul n totale di chip), dato che + chip ci sono sul modulo + consuma.