PDA

Visualizza versione completa : Progetto : nuovo sistema operativo

Metalsoft
06-06-2002, 19.34.30
Buonasera,
tutta la Metalsoft voleva annunciarvi che stiamo sviluppando una specie di aggiornamento a Windows 98,ME,95,2000 e in avanti anche per Windows XP e forse NT.Come basi useremo la configurazione di Windows2000 visto che è una delle più stabili rispetto a Windows 95,ME,NT,98 eccetera eccetera.La grafica sarà stupenda;la stabilità sarà maggiore di Linux(inizieremo a programmarlo da Linux);niente virus(almeno speriamo di farcela!);si potranno aprire tantissime applicazioni,le applicazioni per Windows funzioneranno ma sopratutto si baserà sulla multimedialità e su internet!Grande potenza nel riprodurre filmati,configurazione ottimale per internet.PER DESCRIVERE MEGLIO IL SISTEMA OPERATIVO : L'UNIONE DI TUTTI I S.O!Tutto quello che bi ho appena descritto si può fare...certo bisogna lavorare ma insieme tutti gli smanettoni o anche apprendisti,sapienti di Windows,smanettoni del Registro di configurazione,smanettoni dei file di configurazione di Windows,possesori di Linux(ci serve dei file di configurazione anche di questo sistema operativo),programmatori di Linux,programmatori di Windows,smanettoni della grafica di Windows,conoscenti di segreti per migliorare il SO,o anche solo conoscenti della configurazione di Windows o Linux partecipate a questo progetto!FAREMO VEDERE A BOLL GATES E TUTTA LA MICROSFOT CHE ANCHE NOI VALIAMO E CHE IL LORO SISTEMA OPERATIVO WINZOZZ NON VALE UN CENTESIMO!!

Andate a vedere il messaggio in questo forum(lo so che in un messaggio non si può mettere l'indirizzo di un altro forum ma per piacere potete fare un eccezione?)l'indirizzo del msg comunque è il seguente :

clicca qui per vedere la discussione (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.asp?f=5415&idd=6&t=1023367193000&p=1#Last)
---------------------------
Metalsoft la nuova era della tecnologia!

funnysoft
06-06-2002, 19.52.48
A mio modestissimo parere, è un sogno che non si avvererà mai :(

Metalsoft
06-06-2002, 20.04.10
Ma certo che si può fare.....beh bisogna lavorare però:D!!

Freeze
06-06-2002, 20.26.35
:rolleyes:

Tu vuoi fare un SO partendo da vari SO già belli e fatti e OLTRETUTTO copyrightati (voi lo conoscevate sto verbo? Eh?EHHHH??? :D)?

E scommetto che ci credi pure nel fatto che Bill non ti manderà a casa un virus di 4metri per 4, fatto di acciaio inossidabile, crackato e wintrickato?

Metalsoft
06-06-2002, 21.19.59
Ma che stai dicendo!!Io non è che voglio "copiare" e modificare Windows per esempio...iniziamo a programmare da Linux e cerchiamo un modo per fare in modo che le applicazioni per Windows funzionino anche su questo nostro sistema operativo...VOI NON AVETE CAPITO NIENTE DI QUELLO CHE VORREMO FARE!!

favox
06-06-2002, 23.03.14
Bè che ti devo dire? GL :)

RNicoletto
07-06-2002, 10.35.32
Originariamente inviato da Metalsoft
Ma certo che si può fare.....beh bisogna lavorare però:D!!
In bocca al lupo... (Y)

SALUDOS Y BESOS !!!

Billow
07-06-2002, 10.45.28
a me sembra una mera illusione... :o

ci vogliono TANTISSIMO SOLDI per fare una cosa simile...
poi da una ricerca non esiste un sito

MEtalSoftware...

nulla di personale... anzi....

ma la cosa mi sembra irreale

P8257 WebMaster
07-06-2002, 10.56.45
Beh, dovresti darci più informazioni, ad esempio da quale kernel volete partire, quale gui utilizzare, quale architettura ... sono tante le cose da sapere per fare un sistema operativo, e non c'é solo il personal computer con architettura x86 o 32-bit.

Mi piace comunque l'iniziativa ma se tentate di rivoluzionare il mercato con un sistema operativo che possa integrare Windows e Linux state attenti a non rifare Lindows che sta già tentando, con i suoi bei problemi, di implementare questa tecnologia.

Bye :cool:

Scen
07-06-2002, 15.11.47
Eh eh, a leggerti, Metalsoft,mi sembra di vedere me, quando avevo 16 anni, che cominciavo a smanettare con Windows 3.11, con il programma "Klik'n Play", e pensavo di progettare e realizzare i videogiochi migliori del mondo ;)

Metalsoft
07-06-2002, 17.18.48
Lo so che il progetto può sembrare "impossibile" ma pensate per esempio a...Black???(non mi ricordo tutto il nome:rolleyes::))che la Microsoft vuole creare....non so più che dirvi....chi vuole partecipare al progetto si faccia avanti(Y)

Metalsoft
07-06-2002, 18.38.07
Ho scoperto il file che fà funzionare le applicazioni di Windows!!Nel file Win.ini nella voce "Compatibility", nella voce "Compatibility32","Compatibility95","ModuleCompatibility" e molte altre...quindi tutto il file Win.ini si dovrebbe copiare nel file di configurazione di Linux(se c'è l'ha...sapete non lo mai provato).Prima di tutto devo procurarmi una distribuzione Linux....prima di istallare Linux devo partizionare il disco fisso(sapete dove posso trovare qualche programma per partizionare il disco fisso??Io avevo Partiton Magic ma era solo una versione di prova.....).Poi si inizia a lavorare per bene...devo studiare a fondo Linux

P8257 WebMaster
08-06-2002, 00.13.51
Mi fa piacere sentire che sei così speranzoso, la questione della compatibilità in realtà va molto più a fondo, le architetture sono ben diverse.

In realtà dietro le funzioni del sistema operativo c'é un Kernel che si interfaccia diettamente con la macchina, per poter sviluppare una tecnologia del genere devi saperne veramente tante, sia di programmazione che di studio di algoritmi. Inoltre dietro a sistemi operativi come Windows o anche le varie distribuzioni Linux c'é un vastissimo team di programmatori e bug-testers.

Al di là di questo, ti faccio un "in bocca al lupo" per il progetto che porti avanti

Bye :cool:

Freeze
08-06-2002, 00.34.47
Non mollare Metalsoft ;)

Anche se sarà difficile, con la volontà puoi farcela ;)

E se alla fine non dovessi riuscirci, ti sarai divertito e avrai imparato tante cose nuove. Ne sono sicuro ;)
Don't you think so? :)

Ciao ;) emi raccomando...CONTINUA ;)

Nemo
08-06-2002, 01.43.28
:rolleyes: xaoh

ekerazha
08-06-2002, 23.48.02
bah... :rolleyes:

nana_d
10-06-2002, 11.04.38
tanti auguri, se credi tanto nelle tue idee...e buona fortuna