PDA

Visualizza versione completa : Condividere la musica

RNicoletto
06-06-2002, 12.07.44
Se ne parla spesso ma non ho trovato un sondaggio sul forum che riguardi l'argomento. :confused:

Come chiaramente espresso nel titolo, si tratta di capire quale software di file sharing preferite per condividere musica (mp3, wav, cda, ecc...).

Fortunatamente la scelta attuale è molto vasta; per selezionare gli 11 clients :eek: del sondaggio mi sono basato sulle proposte di 2 grossi portali che trattano l'argomento: Slyck (http://www.slyck.com/) e ZeroPaid (http://www.zeropaid.com/). :cool:

Se ne utilizzate più di uno (sempre e solo per condividere files musicali però...) mettete quello che preferite o quello che vi da più soddisfazioni.

Ed ora... A VOI !!!

SALUDOS Y BESOS !!!

Zane
06-06-2002, 12.28.43
Beh, secondo me molto dipende dalla musica, oltre che da altri parametri: per trovare della commerciale (Britney Spears, Celine Dion, Shakira, J.Lo e cloni vari) uno vale l'altro...ma se cerchiamo musica un po' più difficile da reperire (io personalmente cerco "deep house") audiogalaxy è il più vasto..

Un ultima cosa: _compriamo_ i cd dei nostri artisti!

DavideDave
06-06-2002, 12.30.45
Ho votato AudioGalaxy perchè è universalmente noto come il MIGLIOR client per lo sharing di musica....

Ma la cosa più bella è che non l'ho MAI usato perchè tutti gli MP3 che scarico li trovo tranquillamente già con WinMX che uso di norma per lo sharing di files... ;)

Ciao :)

P.B.
06-06-2002, 13.04.22
WinMX è il migliore, anche se con l'ultima versione non riesco più a raggiungere grosse velocità.

Audiogalaxi, a mio parere, era ed è troppo macchinoso. Comunque, al momento, con i nuovi filtri non si riesce a scaricare nulla di copyrighted.

Kazaae ed IMesh non li prendo neanche in considerazione: gli mp3 sono al massimo a 128 kbps.

favox
06-06-2002, 14.21.02
Io uso AudioGnome e mi ci trovo molto bene (cerco musica tipo Cat Stevens, Dire Strait e simili)

Bye

pholcus
06-06-2002, 18.44.43
Originariamente inviato da P.B.
WinMX è il migliore, anche se con l'ultima versione non riesco più a raggiungere grosse velocità.

Audiogalaxi, a mio parere, era ed è troppo macchinoso. Comunque, al momento, con i nuovi filtri non si riesce a scaricare nulla di copyrighted.

Kazaae ed IMesh non li prendo neanche in considerazione: gli mp3 sono al massimo a 128 kbps.

Aggiorni la lista dei server con napmx, x scaricare da più utenti contemporaneamente? Io col 56k scarico a 5-5.5..mi sembra di essere ritornato ai tempi di napster..

Il limite dei 128k nn e' un problema con kazaa..basta modificare una chiave del registro

HKEY_CURRENT_USER\Software\Kazaa\LimitBitrate

e metterla a 0.

Secondo me il migliore per la musica e' WinMX soprattutto l'ultima versione, oppure Audiognome che si appoggia anche lui sui server opennap

Ciao

Gervy
06-06-2002, 19.17.52
per la musica che cerco (non di artisti super famosi) va bene ancora audiogalasy ........se proprio la canzone che sto cercando è protetta o comunque non rintracciabile usando i soliti "accorgimenti" (scrivere il nome della canzone senza scrivere il nome dell'artista o scrivendo un pezzo del titolo della canzone ecc ecc) punto su winmx...comunque è vero con audiogalasy ci si deve prendere un po la mano

IrONia
06-06-2002, 20.27.06
sono partito con napster

poi ho usato con soddisfazione audiogalaxy...

...poi morpheus...

e ora il mitico grokster, che x me è l'erede di napster(Y) (Y)

ciaoooooo:D :D :D

The Saint
06-06-2002, 20.42.14
Ho votato KaZaa... è quello che uso + spesso insieme a WinMX.

P.B.
06-06-2002, 23.22.18
Il limite dei 128k nn e' un problema con kazaa..basta modificare una chiave del registro

HKEY_CURRENT_USER\Software\Kazaa\LimitBitrate

e metterla a 0.

Grazie pholcus

Cecco
07-06-2002, 06.36.17
Naturalmente GROKSTER.

RNicoletto
07-06-2002, 12.03.18
Originariamente inviato da Cecco
Naturalmente GROKSTER.
Naturalmente...

Quando ho messo giù le possibili scelte del sondaggio pensavo proprio di scrivere: Grokster ==> vedi Cecco. :p :D

SALUDOS Y BESOS !!!

Freeze
07-06-2002, 12.28.40
Ho provato Audiogalaxy.

Una scheggia :eek: ;)

Non ho votato perchè avendo provato solo Audiogalaxy non posso fare confronti ;)

Mika
08-06-2002, 13.12.04
Prima che la discussione continuasse qui,
qualcuno aveva consigliato Imash,
io purtroppo lo ho provato in seguito a tale post e
alla nota sul sito : no spyware
ma ne sono rimasto sconvolto,
è un' attentato alla privacy e al PC !
Un avolta installato sono cominciate installazioni a raffica
spyware a non finire, quasi 200 o forse +
roba che non si disinsttallava, ezula e porcate varie.
Ho dovuto fare pulizia e ci ho messo tutto il pomeriggio!
Una volta disonstallato e pulito tutto mi è saltata fuori
l'installa di un accelleratore e un antivirus,
insomma non fate questo sbaglio, anche xchè la musica è
solo a 128 k e non te netrova + di 50,
invece il mio caro e buon Winmx ne trova anche 1000 x volta
a qualità maggiori.
Ragazzi sono veramente rimasto senza parole è la porcata +
groassa e scifosa che possano aver mai programmato!
Mortacci loro!

Ciao

Kaioshin
08-06-2002, 23.13.41
io ho votato winmx ma uso anche kazaa, audiogalaxy e song spy (Y)

Stalker
10-06-2002, 23.21.54
Io ho votato AudioGalaxy perchè:

1. Si trovano tante cose alternative
2. se selezioni un cantante ti mette tutte le canzoni belle ordinate o per disponibilità o per lettera
3. è veloce. Se il quadratino a destra è tutto verde il download schizza quasi sempre ai massimi della banda subito
4. lanci il tuo satellite e puoi uscire che pensa tutto lui.

WinMx ha tanta roba ma è confuso. Quando devi cercare una canzone ti dà 3000 versioni. Pare che ognuno si sia divertito a rinominarla. E' troppo condizionato da quello che ti fa scaricare, come Napster. Se devi spegnere il pc e poi lo riaccendi ti ritrovi di nuovo in fondo alla coda....

Grokster Morpheus è un amore un po' svanito ma lo uso ancora qualche volta per i file di programmi.

:)

iamj2
30-06-2002, 02.55.24
Io invece dopo aver provato un po dei principali programmi di file sharing, mi sono pienamente convertito ai canali irc & company... ;)

Paperinik
30-06-2002, 17.28.26
Per me senza dubbio AG. Dopo l'intervento della RIAA direi kazaalite.

afterhours
01-07-2002, 04.14.55
ciao a tutti,ho votato winmx ma solo xche' audiogalaxy non funziona + ...secondo me era il massimo.

Topov
17-08-2002, 10.21.44
VIVA IMESH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mika
17-08-2002, 11.15.47
IMESH ti fa le mesh al pc, veramente da provare cosa può fare un software, se così si può chiamare, del genere.
Scherzo non provatelo se ci tenete al vostro pc!

Ciaooo

Topov
17-08-2002, 11.29.08
Invece è veramente bello!!!

ekerazha
17-08-2002, 11.47.36
Originariamente inviato da Topov
Invece è veramente bello!!!

Io l'ho appena installato, anche se al contrario di quello che dice il produttore, di spyware sembrerebbero essercene :D

Mika
17-08-2002, 12.43.08
E non pochi !
Io ho postato xchè dopo che lo ho installato mi son dovuto rimuovere l' impossibile xchè era presente di tutto, senza parlare dei componenti aggiuntivi, si senza dubbio il suo lavoro lo fa ma non so se conviene x scaricare della musica riemppirsi di spyware,
che oltretutto non sappiamo neppure cosa ci vanno a spiare, e dal momento che la musica è protetta dai diritti d' autore.........

Ciao

Topov
17-08-2002, 14.06.54
io ho rimosso con adaware senza probelmi :o
scccc

Mika
17-08-2002, 16.45.59
E continua a fungere ?

ekerazha
17-08-2002, 18.02.16
Io ho provato:

Napster
Napster + Napigator per andare sui server OpenNap
Limeware
Bearshare
WinMX
Morpheus
KaZaA
Grokster

ora uso AudioGalaxy (che adesso è morto) KaZaA Lite, WinMX e ho appena installato iMesh

Hi&Low
17-08-2002, 18.10.54
Io uso WinMx.....e mi trovo bene.
Sinceramente preferisco una delle versioni precedenti, forse un po' più "base" ma mi paiono più ottimali....mi sono riproposto di testare meglio l'ultima uscita che così a vista (l'ho installata sul 2° pc) mi pare meno intuitiva....
Solo due cose non mi soddisfano gran che....
1) l'impossibilità di salvare una hot list (mi capita spesso di eseguire scambi programmati di files con amici...per cui occorre andare a cercarli ogni volta..e non sempre è facile trovarli)
2) il funzionamento della "coda" cioè del qued....ma questo è dovuto proprio alla struttura del programma..

beh..ci sarebbe ancora una cosetta....
3) spesso se si cerca il nome di un cantante e questo corrisponde anche ad una cartella nell percorso delle directory dei file condivisi dagli utenti, vengono fuori risultati piuttosto confusi...

Vedrò di provare gli altri programmi segnalati.

Hi&Low
17-08-2002, 18.13.01
ops, dimenticavo...(S)
non credo che nessuno ne abbia bisogno quì, cmq segnalo questo link (http://www.esseerre.it/winmx3/) dove si parla in dettaglio di WinMx con istruzioni dettagliate

Ciborg128
25-08-2002, 19.51.18
WinMX forever :D
Metal forever ;)

pazzokramaz
26-08-2002, 01.58.06
Un ultima cosa: _compriamo_ i cd dei nostri artisti!

vorrai dire blink182:D :D :D

Lucavettu
26-08-2002, 12.26.45
WinMX...

PS tra pochi giorni (aspetto il ritorno di alcuni wintrickers dalle vacanze, ad esempio freeze) organizzo il mega-raduno dei wintrickers su winMX restate in ascolto nella sezione software e off-topic

Gigi75
27-09-2002, 23.26.53
cambio il mio voto...
:cool: DIRECT CONNECT PLUS PLUS :cool:
Una pacchia davvero... ;)
batte qualsiasi p2p di netto;)

:)BaI:)

Mika
28-09-2002, 14.00.46
Originariamente inviato da Gigi75
cambio il mio voto...
:cool: DIRECT CONNECT PLUS PLUS :cool:
Una pacchia davvero... ;)
batte qualsiasi p2p di netto;)

Spy ???
Banner???
Se non li ha mi dai il link ?

Thx

afterhours
28-09-2002, 14.38.16
personalmente direct connect nn lo conosco e quindi nn so se contiene spyware e simili....cmq si puo' fare il download da questo link http://download.com.com/3000-2196-5773515.html
prima usavo winmx mentre adesso sto usando blubster (e' appena uscita la versione 2.0, questo e' il link www.blubster.com) e mi trovo bene.

ciao a tutti

Mika
29-09-2002, 12.02.00
Grazie

Gigi75
29-09-2002, 12.22.52
Nessun Banner, nessuno spy...è solo un po' meno intuitivo degli altri p2p.
Esistono due versioni.
Direct Connect: si sceglie un hub (diciamo come se fosse un chan irc) appare la lista di utenti connessi allo stesso hub. Si può scegliere di "sbirciare" nel pc di un utente oppure su può ricercare un determinato file tra tutti gli utenti connessi
Direct Connect Plus Plus (per gli amici Dc++) ha il vantaggio di permettere la connessione a più hub contemporaneamente.
Il vero vantaggio di questo p2p è la "mentalità". Tutto condividono moltissimo, e raramente interrompono il download, e se lo fanno avvertono e magari si prende un appuntamento per ritriovarsi.
E' davvero stupendo;)
Esiste sito italiano (http://www.allestiweb.com/dcitalia/) che fornisce maggiorni informazioni con link alla guida sul sw pubblicata da tiscali. Sullo stesso sito dovrebbe apparire, spero a breve, la lista degli hub italiani.

Provatelo

lucyfer_ina
29-09-2002, 13.35.22
DC++, sonno d'accordo con gigi(Y) (Y) (Y)
è il + ricco sistema di file sharing

Marko
29-09-2002, 19.34.49
Io ho votato Kazaa.
Mi trovo molto bene con kazaa;)

DavideDave
30-09-2002, 09.44.58
Originariamente inviato da Gigi75
Direct Connect: si sceglie un hub (diciamo come se fosse un chan irc) appare la lista di utenti connessi allo stesso hub. Si può scegliere di "sbirciare" nel pc di un utente oppure su può ricercare un determinato file tra tutti gli utenti connessi
Direct Connect Plus Plus (per gli amici Dc++) ha il vantaggio di permettere la connessione a più hub contemporaneamente.

mi devo connettere in passive mode perchè ho FastWeb e quindi è come se fossi in una LAN privata... la possibilità di connettersi a più servers contemporaneamente e, soprattutto, fare le ricerche su più servers contemporaneamente chissà se ce l'ho pure io... da quello che mi ricordo questa cosa ci dovrebbe essere anche in DC ma non funziona in passive mode.... e in DC++? :confused:

RNicoletto
30-09-2002, 15.45.30
x DavideDave

Se tu decidessi di provarlo faccelo sapere; sarei molto curioso di sapere come funzia DC++ in passive mode. ;)

SALUDOS Y BESOS !!!

DavideDave
30-09-2002, 15.52.04
la cosa è già stata schedulata RNicoletto ;)

:D:D:D

afterhours
17-04-2003, 04.49.43
un saluto a tutti,dell'elenco ho provato Audiogalaxy(il migliore che abbia mai usato...(l'assortimento di canzoni era vastissimo),winmx (ultimamente pero' si fa fatica a scaricare) ed imesh (e' appena uscita la versione 4 ma e' piena di spy).nel frattempo x caso sono usciti programmi nuovi??quali consigliate? attualmente sto usando soulseek... www.slsk.org

ciao ciao

Gigi75
17-04-2003, 13.48.45
da quello che sento (e provo in giro) ormai esistono alla grande

dc++ (+ qualche sua variante tipo mos++) nettamente il mio preferito
Soulseek (mai provato ma me ne parlano bene)
eMule (ho iniziato a provarlo ma d'istinto non mi ha convinto tantissimo rispetto a dc++)
kazaa lite (per i piccoli "bisogni") :p
su irc non posso esprimermi (Regolamento (http://windows.zdnet.it/forum/regolamento.html))

...tutto il resto credo proprio che sia superato.

RNicoletto
18-04-2003, 10.29.41
Ho sentito parlar bene anche di Blubster (http://www.blubster.com/) ;).

SALUDOS Y BESOS !!!

afterhours
29-04-2003, 00.43.33
son passato a linux e lopster e' semplicemente fantastico...

ciao :)

Freeze
30-04-2003, 22.46.15
Secondo me questo sondaggio sarebbe da chiudere e riproporre visto che s'è fatto un po' vecchiotto ;)

Che ne dite?

Gigi75
30-04-2003, 23.54.59
giusto (Y)

afterhours
02-08-2003, 04.06.04
personalmente mi piacerebbe aprire un nuovo sondaggio sull'argomento ma nn saprei che programmi mettere nelle opzioni...quali sono i + gettonati?

io ormai sono fedele a soulseek... :p :)

pazzokramaz
02-08-2003, 13.42.40
buona idea apriamo un nuovo sondaggio :cool:

ok(Y)

ahh vedo che sei un fan di lupin3 ;) anche io :D

Lionsquid
02-08-2003, 18.23.36
accolta la proposta...

si continua qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=55339) ;)

aggiornato anche il 3d che raccoglie tutti i sondaggi