PDA

Visualizza versione completa : Domanda per chi ha esperienza

BiOS
03-12-2000, 22.31.01
Un cliente mi ha chiesto una configurazione "da paura" e io ho messo insieme questo:

CPU Intel Pentium III 800MHz FCPGA
Memoria RAM 128 Mb PC133 FullBrand
Hard disk Quantum 20,5 Gb 7.200rpm
Scheda video Matrox G450 DualHead 32Mb DDR
Lettore DVD Panasonic 12x40x
Motherboard Asus CUV4X VIA 694 ATX FCPGA
Dissipatore per CPU FCPGA <1GHz
Scheda audio Creative Sound Blaster Live! Player

Premettendo che questa persona è appassionata di giochi al computer, mi ha chiesto di installarci Windows Millennium... voi che dite? Devo sconsigliare WinME a favore di Win98SE? Dovrà dannarsi (e dannarmi) l'anima per qualche problema di incompatibilità?

Thanks a tutti quelli che mi risponderanno, anche se credo che non sia molto facile:(.

Andrewgiz
03-12-2000, 23.33.02
Ciao,

se è un appassionato di games ti consiglierei un'altra scheda video!
La g450 non è proprio il massimo...con gli stessi soldi mettici una Ge-force MX...magari una Guillemot ;)
Perquanto riguarda Win Me non dovresti avere problemi...spero!!!

Ciao,

Andrea

The Saint
04-12-2000, 00.57.16
Se vuoi proprio il massimo:

scheda madre: Asus CUSL2-C (http://www.digit-life.com/articles/asuscusl2c/index.html),

hard-disk: IBM DTLA307030 30Gb,

RAM: 256Mb,

scheda video: come suggerito da Andrewgiz,

sistema operativo: Windows Millennium (da trattare con le "pinze").

SaLuTi!

peppo_79
04-12-2000, 12.54.49
Per una configurazione "da paura" perchè hai proposto un Pentium III?
E' maggiormente indicabile un AMD ATHLON magari sempre a 800MHz; garantisce prestazioni migliori e costa anche un po meno. Fidati!!!
Ciao.

luigimtech
04-12-2000, 13.35.37
256 mb di ram non ti sembrano un po' esagerati consideranto che il suo cliente utilizza winMe e utilizza il pc per giocare?

Bye

Luigi

LeleB
04-12-2000, 13.51.39
Se lo deve usare per giocare combinerei le idee di The Saint e di Peppo_79: risparmiare un po' sul processore (anche se la MB costèrà un pelino di +) e montargli una Ge-force 256 oppure un Radeon!!! :)

BiOS
04-12-2000, 16.58.27
Personalmente per la scheda video avrei optato per la Radeon ma è stata l'unica cosa che mi ha imposto (ha voluto proprio quella!),per quanto riguarda la CPU il fatto è che la gente è molto abituata a sentire dire "Pentium III" piuttosto che athlon, e sarebbe stata molto dura spiegargli che l'athlon per certe cose è anche meglio del PIII (anche la mia CPU è targata AMD:))

Eteria
04-12-2000, 17.30.07
Io per scheda madre vorrei qualcosa che abbia supporto per AGP 4x . Processore credo che un K7 sia più potente del PIII visto che i K7 sono basati su tecnologia Risc. Scheda video non saprei, le Matrox sono poco potenti rispetto alle schede dell'ultima generazione, le S3 non lavorano più seriamente, le ultime Nvidia creano solo conflitti, in quanto a Voodoo sono molto stabili ma sono dei freniammano infatti le stanno ritirando tutte dal mercato (io ho preso una Voodoo5 e mi sono pentito perchè va più lenta di una ViperII con processore S2000 che è di una generazione prima), le ATI sono belle ma la Radeon è carissima, credo cher una GeForce 1 DDR sia l'unica scelta possibile... comunque se ti ha chiesto la Matrox dagliela :) , tanto paga lui :) .
DVD consiglio i Creative encore con scheda di decompressione Dxr3 (non dxr2 che va in conflitto con tutto) che ha delle ottime performances e non affatica il processore.
Una bella scheda audio SoundBlaster Live Basic che fa tutto via Hardware (sopratutto migliora le prestazioni nei giochi e nelle applicazioni multimediali) con il supporto EAX e che quindi alleggerisce ulteriormente il processore di sistema.
Mettici un po' di memoria in più perchè 128 MB per le applicazioni più recenti sono pochi.
Non mettergli WinME nemmeno se lo vuole se no te lo ritroverai li spesso a chiederti di metterti a posto il Pc perchè non funziona bene.

AloA.

BiOS
04-12-2000, 17.38.30
Originally posted by Eteria
credo cher una GeForce 1 DDR sia l'unica scelta possibile... comunque se ti ha chiesto la Matrox dagliela :) , tanto paga lui :) .
Vedo che hai capito;)

Non mettergli WinME nemmeno se lo vuole se no te lo ritroverai li spesso a chiederti di metterti a posto il Pc perchè non funziona bene.

OK, ti rivelo che non aspettavo nient'altro che qualcuno che mi confermasse questo: io propongo un bel Win98WTE!

Freeze
05-12-2000, 14.57.49
cos'è win98WTE? :confused:

BiOS
05-12-2000, 15.57.40
Windows 98 WinTricks Edition!
:D:D:D