PDA

Visualizza versione completa : Connessione a Server via MODEM

maria
05-06-2002, 10.09.45
Buongiorno a tutti,
io sto provando ad attivare il servizio di accesso remoto per collegare il mio Pc di casa al server dell' ufficio per accedere da casa alla mia rete locale, ma ho un dubbio: i Modem che devo collegare devo essere dello stesso tipo (cioè tutti e due 56K o ISDN) o possono essere uno 56K e l'altro ISDN?

Se è possibile collegare 2 modem differenti c'è qualche procedura da seguere? Io ho provato ma se i due modem sono differenti alla chiamata il modem ricevente non risponde...

Chi mi può aiutare a chiarire questo dubbio?

Un saluto

Maria.

favox
05-06-2002, 13.34.09
Innanzitutto ciao :)
Se ho capito bene, quello che vuoi è accedere al tuo pc di casa dal tuo ufficio, per far ciò non è necessario che i due modem siano uguali, ma c'è un particolare tipo di configurazione. Se mi dici il tuo OS posso dirti la procedura esatta.

Aspetto notizie :)

Ciao

maria
05-06-2002, 13.41.58
Ciao,

io vorrei accedere da casa al pc dell'ufficio.

Il Server dell' Ufficio è un WINDOWS NT SERVER 4 con modem analogico 56K, mentre il pc di casa ha installato WIN 2000 PROF. con un modem ISDN.

Grazie per la cordiale Risposta.

Un saluto Mary.

favox
05-06-2002, 18.57.17
Allora, mettendo che tu ti voglia collegare dall'ufficio a casa, dovrai configurare il pc con Win2000 nel seguente modo.

Start -> Impostazioni -> Rete e Connessioni Remote -> Crea una Nuova Connessione.

Arrivati qui scegli Accetta Connessioni in Ingresso, in periferiche di connessione selezioni il tuo modem, lascia pure non consentire connessioni private virtuale, e dopo questo ti verrà fuori una finestra con 3 utenti standard (Administrator, il tuo username e guest), clika su Aggiungi, definisci Nome Utente e password e clika su ok, lascia invariati i protocolli e clika su finito.

A questo punto in ufficio dovrai solamente fare una nuova connessione di accesso remoto con username e password che hai messo quando hai fatto il nuovo utente sul tuo pc.

Spero di esserti stato chiaro, se ci son problemi postali pure ;)

Ciao :)

maria
05-06-2002, 19.11.18
Ho provato come mi hai detto, ma il telefono squilla ma il modem non prende la linea.

Forse bisogna settare in qualche modo il modem?

Ma se devo fare al contrario, cioè da casa (win200) all'ufficio (win nt server) la cosa è più complessa?

Grazie per l'aiuto

Ciao

Mary

favox
05-06-2002, 20.31.40
Azz...il fatto è che non conosco WinNt e non so dove possa essere il problema.

Hai fatto un nuovo utente con nome (ad esempio) prova, e pass 123, poi dall'ufficio hai fatto una connessione con come numero i tuo di casa, nome utente prova e pass 123?

L'altro pc deve essere accesso e anche il modem ma penso che questa sia scontato ;)

Fammi sapere

Sergio Neddi
05-06-2002, 22.36.37
Normalmente un modem Analogico (56k) ed uno ISDN non possono colloquiare in quanto non sono proprio compatibili.

Infatti l'ISDN puro non comprende i protocolli analogici e viceversa.

Però esistono dei modem ISDN che comprendono anche la parte analogica: in ditta abbiamo degli Zyxel proprio per questo uso, infatti permettono di gestire la comunicazione sia con altri ISDN che con analogici.

Purtroppo però non sempre il riconoscimento del modem remoto avviene automaticamente (abbiamo visto che dipende anche dalla versione del firmware del modem) e talvolta è necessario impostare manualmente il modem ISDN (tramite le apposite utility) in modo da forzarlo in modalità ISDN oppure analogica.

E' possibile sapere marca/modello dei 2 modem?

favox
05-06-2002, 22.54.07
Io quando usavo le Connessioni in Ingresso riuscivo a far collegare al mio modem (Stollman USB ISDN) anche modem analogici....

maria
06-06-2002, 14.06.06
Allora sul server è installato un modem USRobotic 56K mentre a casa è installato un modem Data Surf ISDN 128S Telecom.

Purtroppo i driver che sono forniti sul CD non sono prorpio per Win 2000 ed alla telecom mi hanno comunicato che non sono disponibili drivers specifici, comunque per le connessioni a internet il modem ISDN funziona egregiamente.

Come si fa per forzare la risposta di un modem?

Ciao Mary

favox
06-06-2002, 14.26.27
Non è che ti avanza un modem analogico da mettere a casa? Sembrerebbe l'unica soluzione.... :(

maria
06-06-2002, 14.58.33
Mi sa che hai ragione...

se qualcono ha qualche altra dritta da darmi la posti pure.

Grazie

Un saluto,

Mary. :(

favox
07-06-2002, 13.29.18
Sembrerebbe che l'unica soluzione sia quella di collegare al pc che hai a casa un modem analogico.....mi spiace :(

Ciao