PDA

Visualizza versione completa : AIUTO ad esperti musicali

Cecco
03-06-2002, 16.31.08
Tra oggi e domani devo risolvere questo problema a mio figlio che
ha ricevuto un lavoro dalla Prof. d'inglese.

Vorrebbe solo la base musicale di una canzone "jamaica farewell"
di Harry Belafonte da riprodursi a mezzo lettore cd così da far eseguire la canzone dai ragazzi.

Ora io ho trovato la versione cantata in formato mp3, l'ho scaricata ma non saprei proprio come eliminare la parte cantata lasciando solo la parte musicale.

Allora successivamente sono riuscito a trovare la base in midi ma in tal caso non so come possibile riprodurla da un lettore che non sia ovviamente quello del pc.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, non è proprio il mio campo.
Qualcuno può darmi utili suggerimenti?

Grazie intanto.

mao
03-06-2002, 19.24.04
fai suonare la base midi e registrala su un registratore a cassette attaccato all'uscita della scheda video.
non dovresti perdere nanche troppa qualità...

Cecco
04-06-2002, 10.49.28
Originariamente inviato da mao
fai suonare la base midi e registrala su un registratore a cassette attaccato all'uscita della scheda video.
non dovresti perdere nanche troppa qualità...

Grazie, è già una soluzione sopratutto se come dici e, contrariamente a quanto pensassi, non dovrei perdere qualità.
Ciao

DavideDave
04-06-2002, 11.09.24
Con google ho scoperto che c'è un prog chiamato "Vocal Remover" (disponibile anche come plug-in per winamp) che dovrebbe fare al caso tuo... NON l'ho provato... vedi tu...

http://www.musicplace.it/articoli.asp?ID=303

Ciao :)

Jekol
04-06-2002, 12.06.43
Non potresti semplicemente convertire il file midi in mp3?

Se non ricordo male, esistono molti prog. in grado di converitre il formato audio (forse anche Winamp) :confused:

Cecco
04-06-2002, 18.47.06
Originariamente inviato da DavideDave
Con google ho scoperto che c'è un prog chiamato "Vocal Remover" (disponibile anche come plug-in per winamp) che dovrebbe fare al caso tuo... NON l'ho provato... vedi tu...

http://www.musicplace.it/articoli.asp?ID=303

Ciao :)

Grazie, ora provo e ti faccio sapere.