PDA

Visualizza versione completa : Schermate blu bastarde!!!!!!

Cloro
01-06-2002, 13.52.20
Ragazzi, non so più dove sbattere la testa... Il problema è il seguente: da un po' di tempo a questa parte il PC è impazzito...

Mi spiego: faccio partire un qualunque gioco che utilizzi una palette a 16 bit e fin qui tutto normale... Gioco benissimo e va tutto ok...

Ma appena esco e cerco di spegnere il pc mi appare una maledetta schermata blu con la seguente dicitura:

Windows
Si è verificato un errore irreversibile 0E in 017F:B00DC0D0
L'applicazione corrente verrà terminata.

Sotto poi ci sono le solite opzioni di ctrl+alt+canc per resettare ma qualunque tasto o combinazione di tasti prema la schermata riappare continuamente costringendomi a resettare col pulsante sul case...

MA PERCHE' succede una cosa del genere???????

E poi perchè con i giochi a 16 bit di colore???? Quelli a 32 non mi danno problemi allo spegnimento del pc!!!!!!!

La mia configurazione è:
CPU:AMD Athlon XP 1800+
Mobo:QDI Kinetiz 7E
RAM:256 MB
S.V.:ABIT Siluro GeForce3 Ti200 128MbDDR
AUDIO:Creative Sound Blaster LIVE! 5.1
HD:Maxtor 61Gb + Fujitsu 4,5Gb
MASTERIZZATORE:Waitec WT2422EI
DVD:16x OEM

Driver
Video: Detonator XP 28.32 Whql
O.S.:Windows 98 SE

Vi prego aiutatemi, sono prorpio disperatooooO!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :(

R.A.Z
01-06-2002, 15.03.10
format c:

Ov3rKuNtZ
01-06-2002, 15.16.45
Originariamente inviato da R.A.Z
format c: :D :D

hai provato un pò di pulizia???

skizzo
01-06-2002, 18.58.06
directx?

anch'io però opterei per...

FORMAT C: /U...però forse è eccessivo.
un po' di pulizia male non può fare in ogni caso

Lionsquid
01-06-2002, 20.54.49
il problema così esposto sembra evidenziare qualche driver della S.Video che non lavora a dovere.....

prova ad aggiornare i drivers della s.video e aggiorna anche le directX.....

riesci a capire quale modulo o quale programmino in memoria è responsabile o coresponsabile??? cosa c'è attivo in quel momento??? Fai una prova prima di aggiornare.....

chiudi tutto con ctrl+alt+canc, lasciando solo explorer.....poi arresta il sistema, vedi se il risultato cambia....

restiamo in attesa di buone nuove..

x R.A.Z.

il format c: risolve tutti i problemi software.....ma nel tuo post ci starebbe una bella faccina tipo :D o :), senza di esse, il tuo suggerimento è solo inutile,:( ......non si posta una richiesta x consigli per sentirsi rispondere format c:...... anche le mosche conoscono l'utilità di quel comando :D:D:D

Ov3rKuNtZ
01-06-2002, 20.56.44
Originariamente inviato da Lionsquid

x R.A.Z.

il format c: risolve tutti i problemi software.....ma nel tuo post ci starebbe una bella faccina tipo :D o :), senza il tuo suggerimento è solo inutile, non si posta una richiesta x consigli per sentirsi rispondere format c:...... anche le mosche conoscono l'utilità di quel comando :D:D:D [/B]:D :D :D (Y)

Nothatkind
01-06-2002, 21.04.45
http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Varie/offtopic.gif

Ahem, un'interessante faccina sull'argomento...
http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Mad/bluescreen_1_.gif
e una già postata
http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Mad/AANEWbsod_1_.gif

Scusate l'OT
:D :D

Nemo
01-06-2002, 22.34.54
Originariamente inviato da Lionsquid
il problema così esposto sembra evidenziare qualche driver della S.Video che non lavora a dovere.....

Appoggio incondizionatemente (Y)

perchè mai poi uno con la geffo3 debba sopportare una profondità colore inferiore ai 32bit non lo saprò mai ;)

skizzo
01-06-2002, 22.47.03
Scusate...

cosa vuol dire OT (scritto da Nothatkind)???

Nemo
01-06-2002, 23.19.29
Sta per Off Topic
Insomma un modo educato per indicare un fuori tema nella discussione :)

skizzo
01-06-2002, 23.32.06
Cosa farei senza di voi...
Grazie

Cloro
01-06-2002, 23.44.42
Raga, ho notato che il problema me lo da solo se gioco per un bel po' (tre quarti d'ora o su di li'), mentre se faccio partire un gioco e ne esco subito posso spegnere il pc normalmente...

Ma perchè fa così? I driver della sch video li ho riscaricati in versione whql dal sito della nvidia ma il problema si presenta lo stesso!!!

Cmq è naturale che non mi limiterei certo ai 16 bit ma ci sono alcuni giochi che NON girano a 32 ma hanno solo la modalità a 16 (vedi Final Fantasy 8...)...

Cmq adesso provo a giocare dopo aver tolto tutto tranne explorer... Poi vi faccio sapere!

Ciao! E perfavore non suggerite il format visto che se avessi potuto/voluto formattare non avrei mica aperto questo topic...

Nemo
02-06-2002, 00.10.10
prova a giocare oltre i 45 minuti con il case aperto magari è un problema di riscaldamento.

Cloro
02-06-2002, 02.17.01
Provato e riprovato ma nulla!

Ho giocato un bel po' a case aperto con tutte le applicazioni in background killate (ad eccezione di Explorer e systray) ,a la maledettissima shermata blu continua ad apparire imperterrita...

MA COSA PUO' ESSERE????

Ho reinstallato anche le directx 8.1 ma continua a fare sempre st'errore!!!

Chessepoffà?

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 10.02.17
Originariamente inviato da Nemo
Sta per Off Topic
Insomma un modo educato per indicare un fuori tema nella discussione :) (Y)

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 10.05.20
...è una stupidata ma non si sa mai!
hai editato il system.ini???

prova nella sezione:
[386Enh]

a inserire la voce:

MinSps=16

metti 16 o 32

e vedi un pò!!

Cloro
02-06-2002, 12.43.27
Ho messo la voce... Speriamo bene, adesso...

mi chiedo se windows xp possa risolvere l'errore...

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 12.44.08
Originariamente inviato da Cloro
Ho messo la voce... Speriamo bene, adesso...

mi chiedo se windows xp possa risolvere l'errore... in ke sensO?:confused:

Cloro
02-06-2002, 12.58.22
Cioè installandolo...

Infatti ho il 98 Se...

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 13.00.29
Cioè installandolo...

Infatti ho il 98 Se... allora avevo kapito bene! ;)

kissa! probabile!!! :)

Cloro
02-06-2002, 13.07.19
Cioè a quanto ne so le schermate blu non sono una piaga che affligge l'xp...

Quindi potrebbe aggiustare la situatio?

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 13.10.54
Cioè a quanto ne so le schermate blu non sono una piaga che affligge l'xp...

Quindi potrebbe aggiustare la situatio? bè se è un problema software SI!

kmq! io ho XP e Win ME!

e fidati! son mesi ke non becco skermate blu kon win mE! ;)

ciau!

Cloro
02-06-2002, 14.05.42
Quindi mi consigli di installare l'xp?

Credo proprio sia un errore sofware... Ho notato che se, dopo aver giocato con un gioco a 16 bit di colore, provo a visualizzare un filmato con mediaplayer mi da errore nel modulo: "sconosciuto"...

Mi sa che è impazzito windows... Come se non bastasse dopo aver giocato mi da errore anche il dxdiag...

:mad: :mad: :mad:

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 14.09.49
Quindi mi consigli di installare l'xp?

Credo proprio sia un errore sofware... Ho notato che se, dopo aver giocato con un gioco a 16 bit di colore, provo a visualizzare un filmato con mediaplayer mi da errore nel modulo: "sconosciuto"...

Mi sa che è impazzito windows... Come se non bastasse dopo aver giocato mi da errore anche il dxdiag...

:mad: :mad: :mad: ma probabilmente risolveresti! anke reinstallando il 98!
si tratta di stare attenti nel kapire ke non sia qualche manovra fatta ke ha portato a ciò! perkè se reinstalli 98 tutto funge rifai una deteminata kosa! (l'operazione inkriminata!) e tutto si ripresenta!

a prescindere da tutto! ti konsiglio di provare XP! anke se kon XP per i giokini è un pò più dura! :(

ciauuu!:)

skizzo
02-06-2002, 16.41.13
Beh, non è proprio inerente al problema...ma con il pc che hai ti converrebbe provare xp, no?

anche winME migliora un po' nelle prestazioni ludiche (cioè giochi:D ), anche se è un po' più difficile da rendere stabile

Cloro
02-06-2002, 19.54.20
piciotti, forse vi do' retta... già ho cominciato a scaricare i driver per tutte le mie periferiche compatibili con winxp...

Dite che mi conviene reistallare il 98? Dovete mettere che ho anche un'altro pc (K6 450Mhz con voodoo3) con su win98SE...

R.A.Z
02-06-2002, 21.34.50
spero di non averti portato sfiga con il mio format c,comunque ci terrei a precisare che il mio consiglio non era polemico nè tantomeno un voler risolvere il tuo problema col rimedio più drastico.Perchè,visto che il malfunzionamento si è verificato senza una causa precisa o comunque non identificata (no virus,no nuove installazioni,no smanettamenti vari,etc etc),che si presenta solamente se usi certi programmi e,presunto che tu sei un tipo come me che vuole avere il pc perfettamente funzionante quale altra soluzione ti può garantire la totale eliminazione dell'inconveniente?
se io fossi in te e ripeto,solamente se io fossi in te installerei xp(e qui sta a te vedere quanti soldi vuoi spendere),applicherei i settaggi della guida xp di wintricks e poi incrocerei le dita.Al massimo reinstalli 98 e stai tranquillo che per un po di tempo non hai problemi
PS: :) :) :) :D :) :) :)

Cloro
03-06-2002, 09.36.08
Grazie per la puntualizzazione, RAZ, apprezzo le tue ragioni e el capisco.... Ma tornando al problema, mi sono accorto che dopo essere uscito da un qualsiasi gioco a 16bit NON POSSO utilizzare alcun programma!!! Vi parlo di TUTTI i programmi... Da Outlook a corel Draw... Solo Winamp si degna di funzionare... :eek:

Tutti i programmi mi restituiscono un errore col nome del programma in questione seguito da un "ha effettuato un'operazione non valida nel modulo "sconosciuto""!!!!!!!!!!!!!!

Si è rotto winzoz, nevvero?

Lo devo mettere l'xp? Ci dovrei anche giocare su... Voi che dite? :confused:

skizzo
05-06-2002, 14.28.20
Beh, hai provato a mettere la vodoo sul pc che dà problemi???

Tanto per capire se è un problema di scheda video e quindi drivers