PDA

Visualizza versione completa : PPPoA o PPPoE

favox
31-05-2002, 21.52.30
Salve,
ho sottoscritto l'abbonamento di ADSL Light di Infostrada senza richiedere il modem in locazione. Pochi giorni fa mi è arrivata l'e-mail di conferma nella quale mi veniva chiesto di terminare la registrazione. Fatto ciò, ho provato ad impostare la conessione manualmente, ma non ci son riuscito. Ho messo userID e pass che ho scelto durante la registrazione, ma quando cerco di collegarmi mi dice: Errore 769: impossibile raggiungere la destinazione impostata o qualcosa del genere.
Sapete di che si tratta? Il centro assistenza Infostrada dice che si tratta dei driver del modem (Digicom Michelangelo PCI), ma sencondo me il problema non è questo, mi hanno anche detto di scaricarmi i driver del Zyxel 630 per WinZozz XP.

Spero mi possiate aiutare :wall:

Grazie e ciao :cool:

effemme
01-06-2002, 09.20.47
Hai una linea analogica o ISDN?

Nel primo caso hai messo i filtri alle prese?

Nel secondo caso hai fatto installare da Telecom la linea aggiuntiva?

Hai seguito passo passo l'esatta configurazione del modem con i relativi driver?

In centrale Telecom ti hanno configurato correttamente la linea ADSL?

etc. etc.

Come vedi i fattori possono essere diversi....

favox
01-06-2002, 14.56.37
Hai una linea analogica o ISDN?

Analogica

Nel primo caso hai messo i filtri alle prese?

Si, li ho messi

Hai seguito passo passo l'esatta configurazione del modem con i relativi driver?

Si

In centrale Telecom ti hanno configurato correttamente la linea ADSL?

Si, a loro risulta attiva

Come vedi i fattori possono essere diversi.... [/QUOTE]

Cmq non è un problema di mancato collegamento, perchè il modem manco fa il numero :(

Attendo altre possibili risposte...grazie in anticipo

Lionsquid
01-06-2002, 21.05.02
Originariamente inviato da favox
...........
Cmq non è un problema di mancato collegamento, perchè il modem manco fa il numero :(

Attendo altre possibili risposte...grazie in anticipo

i modem ADSL non compongono numeri, cioè non avviene la composizione come accade per i normali MODEM,

non solo.... ad essere precisi i modem ADSL sono chiamati così impropriamente, ...infatti non MOdulano e DEModulano un bel nulla, ma piuttosto sono molto + simili alle schede di rete .....

mi lascia perplesso il messaggio di errore Errore 769: impossibile raggiungere la destinazione impostata o qualcosa del genere ....mmmm

ma il software a corredo non ha installato il programmino per la configurazione???

bye

favox
01-06-2002, 21.25.38
Ho installato il software in dotazione nel cd con il pannello di controllo per la connessione.....ma non va! :wall:

effemme
01-06-2002, 21.50.50
strano....
ma sei certo che Telecom ha configurato bene in centrale la connessione. Alle volte può succedere che ti hanno configurato Ethernet, in questo caso non ti connetterai mai.

favox
01-06-2002, 23.01.23
Si, alla infostrada ho telefonato oggi, gli ho ribadito che il protocollo e PPPoA

effemme
02-06-2002, 10.00.34
E' chiaro che a questo punto il problema dipende dal protocollo che è stato attivato dal tuo provider. L'errore in questione 769, presupponendo un'installazione corretta, dipende proprio dal protocollo impostato che è sbagliato. Chiama Telecom o Infostrada e fatti configurare bene il tutto.

Ciao