PDA

Visualizza versione completa : Installa WinXP ma non cambiare scheda madre!

Lorenzo77vr
30-05-2002, 15.42.17
Ciao a tutti,

ieri sera ho provato a scambiare la mia scheda madre con quella di un mio amico, ma all'avvio di Windows si bloccava e mi proponeva la lista di opzioni di avvio, tra cui anche "modalità provvisoria". Qualunque opzioni scegliessi il risultato era sempre lo stesso.. schermata nera con il cursore che lampeggia e basta! Allora ho provato a mettere il mio disco fisso sul PC del mio amico e mi è successo una cosa simile ma accompagnata da una shcermata blu (che mi diceva che il sistema era bloccato per non danneggiare il computer??!?):confused: :confused:

Se a qualcuno è capitato.. :) :)

CIAO!

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 10.33.28
....kredo sia normale...sostituire la MB è un operazione ke konsiglia FORMATTAZIONE! e se hai XP e lo fai partire su un'altro pC XP riconosce la diversità HW e si pianta!! NOrmalissimo! (kredo ke centri anke l'attivazione) KredO! :) :D

IrONia
02-06-2002, 12.09.59
si se cambi mobo devi fare l'attivazione di nuovo(Y)

http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/home/evaluation/overviews/activation.asp

Microsoft per impedire le copie del proprio gioiello Windows XP ha "sperimentato" un nuovo sistema di attivazione. Il sistema Product Activation (WPA) della Microfoft si basa su un complicatissimo sistema matematico, cioè il sistema calcola un codice unico partendo dai componenti installati sul proprio PC. In pratica prende il numero di serie della CPU, il volume del Disco Fisso, l'indirizzo della scheda di rete, l'ammontare di memoria RAM. Windows XP genera un codice di registrazione e questo deve essere comunicato (per telefono o via Internet) alla Microsoft. Questa comunicherà a sua volta il Numero di Serie in grado di sbloccare il sistema, altrimenti dopo 15 o 30 giorni (a seconda della versione) cesserà di funzionare.

La domanda di 10 milioni di dollari è: visto che il numero seriale di Windows XP si basa sull'hardware del computer, cosa succede se cambio la RAM? Se cambio il disco rigido? Windows XP tiene conto dell'hardware, quindi bisogna modificare anche il serial Number del sistema operativo. La Microsoft riguardo a questo problema pare di aver affermato che il sistema di protezione WPA è stato creato per consentire un massimo di 5 modifiche hardware (cioè fino a 5 periferiche).

ciauzzzzzzzz:D :D :D

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 12.13.35
Originariamente inviato da ironia
si se cambi mobo devi fare l'attivazione di nuovo(Y)

http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/home/evaluation/overviews/activation.asp

La domanda di 10 milioni di dollari è: visto che il numero seriale di Windows XP si basa sull'hardware del computer, cosa succede se cambio la RAM? Se cambio il disco rigido? Windows XP tiene conto dell'hardware, quindi bisogna modificare anche il serial Number del sistema operativo. La Microsoft riguardo a questo problema pare di aver affermato che il sistema di protezione WPA è stato creato per consentire un massimo di 5 modifiche hardware (cioè fino a 5 periferiche).

ciauzzzzzzzz:D :D :D

...si dice kome una leggenda metropolitana... ke si debba telefonare a microsoft ...dimostrare di possedere una copia originale di xp e microsoft aggiornerà ...il suo database!?????????????????
sarà posssssssssssssssssssssssssssssssibile?

ciauuuuuuuuuuu :D

IrONia
02-06-2002, 13.10.26
Originariamente inviato da overkuntz

...si dice kome una leggenda metropolitana... ke si debba telefonare a microsoft ...dimostrare di possedere una copia originale di xp e microsoft aggiornerà ...il suo database!?????????????????
sarà posssssssssssssssssssssssssssssssibile?

ciauuuuuuuuuuu :D

certo che è possibile(Y) se hai tutte le carte in regola.

ciaooooo:D

Ov3rKuNtZ
02-06-2002, 13.11.54
Originariamente inviato da ironia

certo che è possibile(Y) se hai tutte le carte in regola.

ciaooooo:D :D :D