PDA

Visualizza versione completa : X i + Esperti!! Floppettino magico! Come costruirlo???

albe76
28-05-2002, 21.05.20
ciao a tutti, ho una grandissima curiosità da sottoporre ai più esperti tra voi, ho appena finito un corso di networking, ma la cosa che più mi ha colpito della giornata è stato un floppettino "particolare".
Non mi hanno fatto capire come era fatto, quali file vi erano contenuti, ma la sua funzione mi ha entusiasmato.
Vi chiederete cosa mai facesse questo floppy, bhè, praticamente, bastava inserire floppy e cd di win9x in un computer, riavviarlo, e da solo faceva formattazione completa del disco e lanciava in automatico il setup del S.O. senza che nessuno si mettesse a seguire le fasi di formattazione e installazione.
Non chiedetemi come facesse a fare tutto ciò, ma ci sono rimasto di sasso a vedere come questo floppy agevolasse notevolmente le fasi di formattazione e setup della macchina.
Ora se qualcuno di voi "luminari" ha una qualche idea su come sia stato fatto o meglio sa indicarmi come farlo, ve ne sarei infinitamente grato ;)

IrONia
28-05-2002, 22.26.20
un disco bootable con un autorun ????:confused: :confused:

Lionsquid
28-05-2002, 23.13.56
Originariamente inviato da albe76

Vi chiederete cosa mai facesse questo floppy, bhè, praticamente, bastava inserire floppy e cd di win9x in un computer, riavviarlo, e da solo faceva formattazione completa del disco e lanciava in automatico il setup del S.O. senza che nessuno si mettesse a seguire le fasi di formattazione e installazione.

qui c'è quello che cerchi.....http://www.msni.it/faqlamer/floppy.html

io l'ho adattato alle mie esigenze aggiornando il part-it (Ranish Partition Manager) alla versione + recente (gest. HD + 8Gb) e altre piccole cose.....

lo uso anche per farmi i cd di boot con antivirus aggiornati.....così infilo il cd.....evvai..(W) ai virus ;)

bye

albe76
29-05-2002, 08.39.37
ciao ironia, so che ti sembra strano, ma anch'io ci sono rimasto di sasso come te!!! ;)

albe76
07-06-2002, 10.50.37
up