PDA

Visualizza versione completa : ASP - contatore Download!

Ov3rKuNtZ
25-05-2002, 23.04.47
...contatore download in asp!
ki mi spiega?
e magari un link ad uno script semplice!! per capire!
ciaO! & grazie!

P8257 WebMaster
28-05-2002, 12.28.25
.. al posto di linkare direttamente il file, linki uno scriptino intermedio che prende un valore (da un file o db.) e lo incrementa di 1

Bye :cool:

Ov3rKuNtZ
31-05-2002, 21.40.25
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
.. al posto di linkare direttamente il file, linki uno scriptino intermedio che prende un valore (da un file o db.) e lo incrementa di 1

Bye :cool: emmmmmm! ecco! il problema è ke non ho idea dello script da usare??? mi aiuteresti?

Grazie! per aver riSpoSto ! byezzzzzz!

P8257 WebMaster
03-06-2002, 08.46.48
Vuoi usare un file o un db?

Se db, quale server?

Posso darti tranquillamente una mano senza problemi ma sappi che esistono script di questo genere già pronti su siti come html.it o aspitalia.net

Ov3rKuNtZ
07-06-2002, 21.54.59
mmmmm! database Acess su dominio aruba! oppure su file!! ...

si lo so ma sinceramente non son riuscito ad usarli! non kapisco l'utilizzO! :(

se mi dai una mano! te ne sarei grato!
magari indicandomi anke lo script giusto!
perkè tra mille non riesco a risolvere nullal!!! :(

grazie ciao!

P8257 WebMaster
11-06-2002, 10.27.10
Ciao,
scusa il ritardo x la risposta, purtroppo non ho tempo di scartabellare in siti come html.it ecc. la valanga di script presenti me lo impedisce, inoltre bisognerebbe adattare sicurametne lo script.

Farò una cosa migliore, ti spiego in 2 parole cosa avevo pensato:

Questo script prevede l'esistenza di un db. access con almeno due colonne "Nome", che conterrà il nome del file oggetto del contatore e "Count" che conterrà il contatore per ogni singola voce. Oltre naturalmente alla presenza di una chaive primare Id.

- Nella pagina ASP dello scriptino a cui linki il download fai una semplice connessione al db. Access, magari utilizzando ADO, così da avere una procedura standard ed efficace:

set myLocalCon = server.CreateObject ("ADODB.Connection")

poi costruisci un algoritmo con pochissime query che rendono la procedura automatica:

- Cerchi nel database se nel campo 'nome' esiste il file che hai linkato (in modo da non doverti preoccupare di sincronizzare il db. con i download che inseirsci)

- Alla posizione trovata fai una query di UPDATE ed aggiorni, incrementando di 1 il valore nel campo Count

- Nella condizione in cui non sia stato trovato alcun riferimento nel campo nome inserisci i dati basandoti magari sulla querystring ...

Ecco fatto,
Se hai problemi posto la sintassi di una o di tutte le parti dello script

Ov3rKuNtZ
14-06-2002, 19.07.53
.....ora smanetto! un pò! poi ti faccio! sapere! :) ti ringrazio davverO! ;) GRAZIE! ciao!!!!!!

edir
25-06-2002, 22.49.45
oppure ti crei una variabile in una session e la incrementi quando avviene il download... si azzera se il server viene riavviato...

Ciao
Edi

Ov3rKuNtZ
28-06-2002, 02.14.30
Originariamente inviato da edir
oppure ti crei una variabile in una session e la incrementi quando avviene il download... si azzera se il server viene riavviato...

Ciao
Edi bellO!:eek: ma sinceramente! emmmmmm! komplicato per me! puoi essere piu preciso? :)