PDA

Visualizza versione completa : windows xp sparito? !!!!

grisso
25-05-2002, 14.18.28
Ho installato win xp pro da circa 4 mesi e da due mesi a questa perte ,saltuariamente mi da un problema: nel senso che dopo aver chiuso la sessione normalmente, il computer si riavvia e fa un inspiegabile controllo del disco nel boot iniziale, l'hard disk lavora un momento poi mi appare un schermata blu con delle scritte (che non riesco neppure a leggere perche troppo veloce).
Successsivamente si riavvia da solo con un nuovo boot e mi va automaticamente nel menu di avvio con le varie opzioni di ripristini, ultima configurazione funzionante ecc. purtroppo le ho provate tutte ma non funziona nulla nemmeno cercando di ripristinare dal cd di installazione , addirittura li non vede nemmeno checi sia gia un S.O.
Avete qualche suggeriment/i ?

P.S. Sapete non sempre facile avere il backup di tutto anche se ho ho un immagine gostata per non perdere 2 ore.

Ciao e Grazie

iamj2
25-05-2002, 16.07.55
Originariamente inviato da grisso
......... si riavvia da solo con un nuovo boot e mi va automaticamente nel menu di avvio con le varie opzioni di ripristini, ultima configurazione funzionante ecc. purtroppo le ho provate tutte ma non funziona nulla nemmeno cercando di ripristinare dal cd di installazione , addirittura li non vede nemmeno checi sia gia un S.O.........

E a questo punto che fai per avviare il sistema?

grisso
25-05-2002, 20.56.26
Non faccio niente il sistema lo devo praticamente reinstallare mettendo su l'immagine con ghost ma il mio problema capire almeno cosa scrive in quella benedetta schermata blu che appare dopo il logo di caricamento di xp .
io ho provato con il tasto pausa ma non funziona avete idee magari con la consolle ?

jumanji
26-05-2002, 08.11.22
Ma il tuo PC mica overclokkato o hai dischi rigidi 1 p "anzianotti?.... che tipo di file system hai usato x l'installazione?... NTFS o FAT32?...... alcune volte, molti dei problemi con xp, di questo tipo, possono essere dovuti proprio a problemi hardware, nel senso che se in chiusura qualcosa va "storto", puoi perdere files vitali (questo spiegherebbe xch il S.O. ti mostra le opzioni di avvio selettive).... appro, controlla bene se x caso insieme all'immagine che hai creato con il ghost non ci rimasto dentro anche un virus........!!!!!:eek: :eek:

grisso
26-05-2002, 08.36.37
No il pc non overcloccato e non anzianotto...e un PIII 800 con scheda madre soltek ;256 mB Ram ; scheda audio integrata e scheda video RIVA TNT2 M64 DA 32 MB ; LETTOTE LG 52X; E MASTERIZZATORE YAMAHA 16/10/40 I DRIVER SONO TUTTI AGGIORNATI E LA MACCHINA FUNZIONA BENISSIMO COME VELOCITA E TUTTO IL RESTO MA NON CAPISCO COSA CAPITI IN QUELLA SCHRMATA LAMPO NEL BOOT DI AVVIO ALMENO VEDERE COSA C'E' SCRITTO EWSISTE UN MODO PER BLOCCARE LA SCHERMATA? DIMENTICAVO LA FAT LA NORMALE 32

jumanji
26-05-2002, 15.20.31
ok, hardware a posto, e se non ci sono virus, il problema potrebbe dipendere dall'interfaccia di alimentazione avanzata (ACPI)... su "WindowsUpdate" tempo fa apparsa una patch per correggere alcuni problemi legati a detta interfaccia che causava molti problemi anche durante il normale spegnimento.... se non lo hai gi fatto, prova ad installare la patch....:) :) appro, una volta che xp "impazzito", dubito che ci sia un modo x bloccarlo su di una schermata... di solito, su quelle blu ci si ferma da se, e se non lo fa..............:rolleyes:

grisso
27-05-2002, 07.38.08
provero anche queasta ma la schermata blu imprendibile dopodiche il computer si si riavvia da solo come se si premesse un ctrl+alt+canc chissa .... grazie e alla proxima.