PDA

Visualizza versione completa : Monitor bruciato - quali cause?

albertosky
25-05-2002, 12.25.18
Poco tempo fa usando il computer, il mio monitor si bruciato. In pratica ha fatto un bel rumore ("scracksz!" :mad: ) e non si acceso pi; portandolo ad aggiustare mi hanno detto che si bruciato un componente che non si rompe mai (o perlomeno molto raramente). Probabilmente si bruciato qualcosa vicino al componente che a sua volta a bruciato il pezzo stesso. Poich un pezzo che non si guasta quasi mai, di difficile reperimento e sto ancora aspettando che lo riparino. Per adesso vado avanti con un monitor prestato (un viewpoint).
Il mio vero cruccio capire come diamine successo il fattaccio e la mia paura che sia colpa della scheda grafica (Asus V7100 - Geforce 2 Mx), perch la "bruciatura" successa quando avevo fatto partire un gioco e il pc stava cambiando la risoluzione e il refresh (in questi casi, fino all'infausto evento, il monitor cambiava la spia verde in gialla e faceva un suono tipo "tic....tac" e la spia tornava verde).
E' possibile che sia stata la scheda grafica? A supporto di questa tesi c' il fatto che il monitor che uso adesso ogni tanto diventa nero per un attimo. Sapete dirmi come si pu indagare se il problema stato causato da un componente diverso dal monitor?

succhione
26-05-2002, 09.53.05
Non sono un tecnico hardware....tempo fa, con un monitor LG775flatron mi capit una cosa simile...tic-tac boom ! stavo giocando; la cosa per mi fu riparata in assistenza in meno di 3 ore(lode alla stessa), non s se ci pu essere una connessione tra la scheda Graf e il fatto, sicuramente lo stress c'.