PDA

Visualizza versione completa : Immagine trasparente

jan_81
24-05-2002, 11.08.57
Il problema è questo...

In una presentazione in power point ho su una diapositiva uno sfondo colorato...
Quando cerco di inserire sulla diapositiva in questione un'immagine creata in photoshop questa non mi traspare lo sfondo... Vi faccio vedere un'esemio in paint...
Io vorrei che non ci fosse quel fastidioso quadrato bianco appartenente all'immagine "CIAO"...
Grazie
Ciao!

Nemesis67
24-05-2002, 11.49.05
Si può fare ma non è semplice.
Dipende molto da come è l'immagine che vuoi inserire.
Ho fatto una prova con il Papero.tif degli esempi mettendo lo sfondo trasparente.
Primo lo sfondo deve essere uniforme (tipo blue screen delle riprese dei film da montare al computer su uno sfondo) e (per non complicarti la vita ;) ) di un colore che non ci sia nel resto dell'immagine.

Lavora selezionando Immagine/Metodo/scala colore

Dopodic seleziona Immagine/Metodo/Tavola colore ...

Con il dropper seleziona lo sfondo che diventerà a scacchi bianchi grigi (cioè trasparente).

Ora devi salvare ma poi usare solo alcuni formati: per PowerPoint usa .gif

Il risultato del papero è decente.

Spero di averti aiutato.

P.S. Non mi occupo di grafica ma ogni tanto per il lavoro mi serve di smanettare su immagini tra Power Point e Photoshop.
Probabilmente un pro rabbrividirà ai miei suggerimenti.

Bye

Totos
25-05-2002, 10.42.43
Se vuoi fare il fondo dell'immagine in modo trasparente, puoi utilizzare semplicemente il Photoshop. Prima selezioni la parte desiderata dopo la copi e facendo nuovo foglio, imposti il fondo trasparente. Dopo nel relativo foglio con fondo trasparente, incolli l'immagine (non preoccuparti il Photoshop imposta automaticamente la grandezza del foglio, a seconda della grandezza dell'immagine)!!!Importala nel PowerPoint e se è tutto ok dovrebbe apparire trasparente. Comunque un consiglio se vuoi ottenere lavori davvero perfetti usa il COREL DRAW!!!è ottimo, io lo utilizzo da una vita per fare qualsiasi cosa e ti assicuro è ottimo!!!ok?

ciao ciao è stato un piacere

xatto
25-05-2002, 18.43.36
usa il programma di grafica che vuoi..........

per fare quelle immagini non ci sono differenze sostanziali........

l'importante è che crei un'immagine gif e che nello sfondo selezioni trasparente..........

poi fai tutto come sempre...........

ciao..............