PDA

Visualizza versione completa : Dustbuster (per Casper)

Freeze
22-05-2002, 20.49.03
Dustbuster cancella i files .milk che sono i files del plugin per winamp, milkdrop.
Senza di essi...il plugin non sa cosa mostrare ;)

Ho controllato su internet se quest'estensione fosse associata anche a qualche altra prog e non è così ;)

So che a te non interessa ma mi sembra giusta segnalarlo.

__________________________________________________ _

Ti volevo chiedere una cosa ;)
Stai per abbandonare il progetto di dustbuster e probabilmente non rilascerai il codice sorgente;
però credo che noi utenti abbiamo il diritto di sapere cosa cancella dustbuster dai nostri computer, no?
Beh...io lo controllo sempre ;) Lo faccio con Inctrl5 facendo una scansione dell'HD prima e dopo l'uso di dustbuster ;)
Permetti che ognuno di noi wintrickers posti il suo database di files cancellati da DB in modo che ognuno possa poi cancellare, in futuro, i file che ritiene giusto cancellare? :)

A me sembra una bellissima idea :)
Voi wintrickers cosa ne pensate? :)
Ciao

IrONia
22-05-2002, 21.42.22
ottima idea(Y) (Y) mi associo

ciaooooo:D

zacks
22-05-2002, 22.35.35
mha...:eek:

Premessa: non voglio creare polemiche.

- Non capisco con quale criterio cancellano i file.
- Non capisco perchè vengono utilizzati, visto che dopo avviata la pulizia ti accorgi che ti mancano i file txt o certi wav creati o documenti importanti.
- Non capisco perchè sono chiamate utility quando sono delle inutility o al massimo format-utility, secondo come sei costretto a formattare.
- Non capisco perchè per pulizia il programma intende: che te ne fai tanto? o meglio: tanto è vecchio! cancelliamolo!
- Non capisco perchè un programma di pulizia non si limita a cancellare solo quello che è sicuro di poter cancellare (sempre con consenso dell'utente), file nel cestino, file temp, cookie, ecc.
- Non capisco perchè un utente non deve sapere cosa cancella il programma.

... non capisco... non capisco...non capisco....

PS: non è un messaggio mirato a qualcuno, tanto meno a Casper, è un pensiero generale rivolto a questo tipo di programmi, che come si è capito... non capisco.... fatemi capire... forse sbaglio qualcosa....

Ciao :)

Sunset79
23-05-2002, 02.24.16
per me dustbuster nn è niente di chè...

Freeze
23-05-2002, 15.40.28
Originariamente inviato da zacks
mha...:eek:

Premessa: non voglio creare polemiche.

- Non capisco con quale criterio cancellano i file.
- Non capisco perchè vengono utilizzati, visto che dopo avviata la pulizia ti accorgi che ti mancano i file txt o certi wav creati o documenti importanti.
- Non capisco perchè sono chiamate utility quando sono delle inutility o al massimo format-utility, secondo come sei costretto a formattare.
- Non capisco perchè per pulizia il programma intende: che te ne fai tanto? o meglio: tanto è vecchio! cancelliamolo!
- Non capisco perchè un programma di pulizia non si limita a cancellare solo quello che è sicuro di poter cancellare (sempre con consenso dell'utente), file nel cestino, file temp, cookie, ecc.
- Non capisco perchè un utente non deve sapere cosa cancella il programma.

... non capisco... non capisco...non capisco....

PS: non è un messaggio mirato a qualcuno, tanto meno a Casper, è un pensiero generale rivolto a questo tipo di programmi, che come si è capito... non capisco.... fatemi capire... forse sbaglio qualcosa....

Ciao :)

casper ha voluto fare un programma che dopo avviato, facesse tutto il lavoro senza "infastidire" l'utente. Devo ammettere tuttavia che a me piacerebbe essere "infastidito" :rolleyes: anche perchè sarei pure potuto impazzire nel tentare di capire come mai il milkdrop smettesse di funzionare dopo un certo tempo :eek:
è inoltre un programma "dell'ultimo byte" (:D), cioè che utilizzi solo quando l'hd è davvero strapieno.
Per chi ha 40gb di HD può essere inutile...ma per me che ho solo 6gb e che mi piace installare continuamente sw...:rolleyes:
Mi piacerebbe ancor più, tuttavia, sapere i files che cancella in modo da decidere personalmente i file da cancellare!!! :)
E per questo motivo che chiedo a casper se posso avviare questo mio "progetto" ;)

Casper
23-05-2002, 17.04.43
a differenza di altri software che la gente si ritrova integrati nel sistema operativo senza averli chiesti, e per i quali è bovinamente tenuta a rispettare una licenza che non condivide, il download di dustbuster dipende dalla libera iniziativa di ciascuno. premesso questo, l'installazione e l'uso del programma (l'una o l'altra azione o entrambe, indifferentemente) attivano per tacita intesa un accordo di licenza molto chiaro e particolarmente liberale rispetto ad altri software freeware, ma pur sempre vincolante. per quanto riguarda l'argomento di questo thread, le condizioni che interessano sono più o meno queste:

a) il programma non può essere decompilato o in qualsiasi modo sottoposto a reverse engineering, per nessuna ragione
b) il funzionamento del motore di ricerca SensibleScan è quello descritto nella documentazione ufficiale, e nessun ulteriore dettaglio autonomamente rilevato può essere pubblicato o diffuso in nessuna forma

il rilascio del codice sorgente secondo le modalità Open Source risolverebbe la questione, consentendo a chiunque di disporre dei dettagli di funzionamento di DustBuster e di modificarli secondo le proprie specifiche esigenze. a questo proposito, confermo però che questa ipotesi è stata definitivamente accantonata e che non rilasceremo il sorgente a nessuno, nè ora nè in futuro.

la risposta per Freeze e per chiunque altro senta l'esigenza di una più approfondita documentazione delle caratteristiche di DustBuster è quindi negativa: anche se il software è stato discontinuato e non saranno disponibili ulteriori versioni pubbliche, la licenza e il copyright sono tuttora validi e lo saranno a tempo indeterminato, salvo modifiche comunicate dallo staff di sviluppo. le versioni di DustBuster distribuite finora non sono proprietà dell'utente che le installa e tutte le limitazioni stabilite dall'accordo di licenza devono essere osservate senza eccezioni.

se servono altri chiarimenti, io sono sempre qua :)

Cecco
23-05-2002, 18.56.14
Ma insomma, a volte certe discussioni mi sembrano irreali. Un disgraziato si sforza di portar avanti un progetto di una certa valenza e non a fine di lucro ma per lo "sfizio" di venir incontro agli utenti, e noi che facciamo......?
E' dall'inizio chiara la strategia di Casper, un programmino leggero
e del tutto automatico che ripulisse i pc, ha mantenuto sempre fermo il punto ed ha dovuto ripeterlo più volte.
Si può anche dissentire, faccio anch'io parte di quella schiera che
vuole capire prima di fare, ma se l'autore non la pensa così va rispettato, al massimo si potrà non usare DustBuster. Ciao Casper

Freeze
23-05-2002, 19.09.25
Scusa Casper, io rispetto ciò che dici e per nessun motivo vorrei fare polemica :)
Ma perchè non possiamo pubblicare le nostre conoscenze riguardo dustbuster (da notare che quando parlo di conoscenze parlo quindi anche dei file che cancella)?

Io so ciò che fa dustbuster sul mio pc ma vorrei sapere anche cosa fa sugli altri pc. Il motivo? è lo stesso per il quale sono due anni che leggo questo forum: AMPLIARE LE MIE CONOSCENZE ;)

Si potrebbe aprire una discussione sui files cancellati per capire fino a che punto sono inutili.

Ad esempio (esempio che richiede una risposta ;))
Perchè fai cancellare i files .milk? :)

Grazie per la disponibilità

IrONia
23-05-2002, 20.06.20
Originariamente inviato da Freeze
Scusa Casper, io rispetto ciò che dici e per nessun motivo vorrei fare polemica :)
Ma perchè non possiamo pubblicare le nostre conoscenze riguardo dustbuster (da notare che quando parlo di conoscenze parlo quindi anche dei file che cancella)?

Io so ciò che fa dustbuster sul mio pc ma vorrei sapere anche cosa fa sugli altri pc. Il motivo? è lo stesso per il quale sono due anni che leggo questo forum: AMPLIARE LE MIE CONOSCENZE ;)

Si potrebbe aprire una discussione sui files cancellati per capire fino a che punto sono inutili.

Ad esempio (esempio che richiede una risposta ;))
Perchè fai cancellare i files .milk? :)

Grazie per la disponibilità

esatto(Y) (Y)

il tutto per condividere le esperienze che abbiamo avuto con dust buster....in quanto usandolo su pc con diverse configurazioni i files pulitisono diversi e le casistiche pure...

a me non ha mai dati grossi problemi, per quanto riguarda i files di testo e guide è tutto spiegato nella guida di dust buster, quindi è ovvio che non bisogna fare obiezzioni.

invito nuovamente casper a continuare questo progetto, come lo capisco appieno nel non voler rilasciare il programma in open source..

quel che sarà sarà..

ciaoooooooo:) :D

ekerazha
23-05-2002, 20.22.59
Vabbuono, ho capito che questa estate passerò delle lunghe giornate in compagnia dell'amico compilatore, per sfornare qualcosa di simile ma migliore dei jv16 pt (pulitore del disco e del registry) :D perchè con tutti 'sti regcleaner, regvac, easy cleaner, jv16 powertools, dustbuster, ecc. mi ci vogliono 2000 programmi per fare un po' di pulizia del sistema, ed è ora di finirla, ci vuole qualcosa di universale, completo, e veramente efficace e SICURO. :cool:

EKERAZHA FOR PRESIDENT

VOTE FOR ME :D

(e questo è già il terzo programma che ho in cantiere per passare le vacanze, studio, birra, e divertimento permettendo...) (B)

IrONia
23-05-2002, 21.10.06
Originariamente inviato da ekerazha
Vabbuono, ho capito che questa estate passerò delle lunghe giornate in compagnia dell'amico compilatore, per sfornare qualcosa di simile ma migliore dei jv16 pt (pulitore del disco e del registry) :D perchè con tutti 'sti regcleaner, regvac, easy cleaner, jv16 powertools, dustbuster, ecc. mi ci vogliono 2000 programmi per fare un po' di pulizia del sistema, ed è ora di finirla, ci vuole qualcosa di universale, completo, e veramente efficace e SICURO. :cool:

EKERAZHA FOR PRESIDENT

VOTE FOR ME :D

(e questo è già il terzo programma che ho in cantiere per passare le vacanze, studio, birra, e divertimento permettendo...) (B)

ma se votiamo per te ci dai una playmate in omaggio????':D :D :D

Casper
23-05-2002, 21.44.42
Ma perchè non possiamo pubblicare le nostre conoscenze riguardo dustbuster

perdonami, ma non capisco la domanda... non puoi perchè la licenza te lo vieta, cosa c'è che non è chiaro?

Freeze
24-05-2002, 06.15.35
Originariamente inviato da Casper

perdonami, ma non capisco la domanda... non puoi perchè la licenza te lo vieta, cosa c'è che non è chiaro?

Capisco.
Ma io dico. Tu hai selezionato dei file da cancellare sulla base delle tue conoscenze e delle tue esperienze, no? :)
Adesso che abbandoni il progetto dustbuster...perchè non condividi con noi queste tue esperienze seguendo quello che è lo spirito di Wintricks e altri forum affini? :)

Magari se non lo fai adesso, potresti non farlo più :eek: :D:D:D

Casper
24-05-2002, 09.04.56
ci sono 4 motivi principali per cui non intendo pubblicare le specifiche di dustbuster...

1) il motore di ricerca è esclusivo e ha caratteristiche che non si trovano in nessun altro programma simile: pubblicarne il funzionamento significa fornire gratis informazioni preziose ai produttori di software a pagamento. io sono convinto che se vogliono guadagnarci devono fare ricerca e sudare sangue per i caxxi loro, senza approfittare del lavoro di chi fa software gratuito

2) le specifiche di dustbuster sono lunghissime... solo le correzioni previste per la versione 2.7 occuperebbero 14 fogli in formato A4 fitti di specifiche. nell'insieme, sarebbero centinaia di pagine: la pubblicazione sarebbe un poema improponibile

3) la tecnologia porta con sè responsabilità: fornire informazioni a persone che non hanno lavorato allo sviluppo del programma e non sanno con precisione come e perchè un certo file viene rimosso, su quali sistemi può essere rimosso e come deve essere trattato espone al rischio di ritrovarsi in giro programmi clonati sulle specifiche di dustbuster, ma senza le rigorose caratteristiche di sicurezza che abbiamo implementato in più di un anno di ricerca.

4) il rilascio con le modalità tipiche delle licenze open source non impedisce la vendita di programmi realizzati sulla base delle specifiche di dustbuster. mi sono sempre opposto alla vendita di dustbuster, perchè è nato gratuito e ho insistito affinchè restasse tale... non accetto neanche x scherzo l'idea che qualcuno possa guadagnare soldi grazie al mio lavoro, libero di sbattersene altamente delle royalties che invece dovrebbe pagare al mio staff di sviluppo se acquistasse la tecnologia del programma in base ad una licenza di software proprietario.

e potrei andare avanti...

Freeze
24-05-2002, 15.19.50
Ok ;)
Mio malgrado devo accettare ciò che dici :crying:

P.S.
Non hai pensato di vendere il codice a qualche sw house? :)

P.P.S.

Perchè fai cancellare i file .milk? Piccolo errore o che?

Casper
24-05-2002, 16.18.53
la principale software house italiana, e non faccio nomi, ci ha proposto di acquistare la tecnologia alla base di dustbuster... ma qualcuno ha preferito dormire nel weekend invece di preparare la copia dimostrativa funzionante per l'azienda, e così siamo arrivati in ritardo alla consegna. morale della favola, una bolla di sapone e una bella somma evaporata. ennesimo motivo di skazzo e conseguente ulteriore ottima ragione per mandare all'inferno dustbuster.

Lionsquid
24-05-2002, 17.38.45
:eek: :eek:

da leggere alla ALDO

Miiiiiii, non ci posso credere!!!

:eek:

un vero peccato!

quel qualcuno ha delle belle, nuove scarpe di ...cemento????

:D

Ciao

Casper
24-05-2002, 17.48.15
e chi le paga le scarpe di cemento? :( :p

Freeze
24-05-2002, 20.26.49
Originariamente inviato da Casper
e chi le paga le scarpe di cemento? :( :p

E mamma mia!!!
Stai 'nguaiat (=rovinato)!!! :eek:

Toh...giusto perchè mi fai pena

http://www.euro.tesoro.it/conoscere/img/521.gif

:D:D:D: :p
Sclezzo ;)

IrONia
24-05-2002, 20.37.34

E mamma mia!!!
Stai 'nguaiat (=rovinato)!!! :eek:

Toh...giusto perchè mi fai pena

http://www.euro.tesoro.it/conoscere/img/521.gif

:D:D:D: :p
Sclezzo ;)

:D :D :D :D (Y)

Casper
25-05-2002, 15.03.18
;)

FlashGordon
25-05-2002, 15.26.13
ma dov'è il sito di dustbuster che non lo trovo più????

Casper
25-05-2002, 15.46.18
questa è una domanda interessante... per la risposta ti suggerisco di rivolgerti a Billow che ne sa più di me.