PDA

Visualizza versione completa : condivisione connessione internet

albe76
16-05-2002, 16.43.51
allora, spero di riuscire a spiegarmi.
So che in win98 e precedenti se si voleva condividere la connessione ad internet e evitare le richieste di connessione sul pc principale bastava impostare nel regedit la voce enabledns a 0 e si evitavano le richieste di sistema ora sapete se in xp c'è u qualcosa di simile per evitare le richieste di connessione???

Billow
16-05-2002, 16.54.55
mai sentito niente di simile :o :o

anzi se hai qualche ragguaglio in + potrebbe tornarci utile... ;)

ps. spostato in web e reti locali

albe76
16-05-2002, 17.27.28
ciao Billow ;)
Allora ti spiego il problema che mi hanno sottoposto.
Ho 2 pc winxp collegati in rete uno dei quali con una connessione isdn, la volevano condividere e fin qui tutto ok, però ora si lamentano perchè non c'è controllo sulle connessioni perchè come è naturale ad ogni richiesta di connessione il pc va in internet. Loro però volevano avere la possibilità di fare in questo modo: che la connessione sia condivisa, ma se dal pc principale non dò l'ok alla connessione questa non avvenga.

Ho sentito telefonicamente la gente che gli aveva impostato tale cosa in win 98 e dicevano che basta impostare la voce del regedit enabledns a 0 e tutto si risolve, solo che in xp non c'è enabledns!!!

Ops, nel frattempo ho trovato qualcosa di interessante quì: http://www.microsoft.com/italy/support/wxp_86.htm, scusa forse ho capito ;)